La nocciolata Bianca di Rigoni di Asiago



Grandi novità in casa Rigoni di Asiago. L'azienda, nota per la sua linea di confetture e nocciolate, ma anche di mieli e frutta di agricoltura biologica, ha lanciato sul mercato una nuova prelibatezza.

Se a tutti ormai era nota la classica Nocciolata, tra gli scaffali potrete trovare anche la Nocciolata Bianca Bio, un'altra crema spalmabile della linea Rigoni di Asiago.

La Nocciolata Bianca Bio è del tutto naturale, non contiene coloranti, ne aromi, ne additivi artificiali; non contiene inoltre glutine e nè olio di palma o altri grassi idrogenati.

La Nocciolata Bianca Bio è composta da nocciole di altissima qualità, da una varietà di pregiato burro di cacao, da zucchero di canna, latte scremato in polvere, olio di girasole spremuto a freddo ed estratto di vaniglia naturale Bourbon del Madagascar, uno dei prodotti più apprezzati per la pasticceria.


All'interno della Nocciolata Bianca Bio vi è anche l'inulina, una fibra solubile che aiuta la digestion e regolarizza le funzionalità intestinali. Grazie all'inulina, la Nocciolata Bianca Bio contiene una quantità di zucchero molto inferiore (circa il 30% in meno) risultando così un gusto equilibrato, con buoni valori nutrizionali, una crema morbida da spalmare e senza dolcificanti extra inseriti.

Una crema non solo gustosa, ma che offre tutti i benefici della frutta secca, particolarmente consigliata dai nutrizionisti per il suo contenuto in fibre e antiossidanti. Difatti, molti studi sulla frutta secca, confermano che la frutta secca sia un ottimo elisir di lunga vita e ne consigliano l'assunzione quotidiana, soprattutto a chi deve affrontare una convalescenza, a chi pratica sport o a chi deve affrontare una giornata piuttosto pesante e stressante.

Una crema da spalmare semplicemente sul pane o fette biscottate, ma anche un ottimo ingrediente per dolci realizzati in casa: la Nocciolata Bianca Bio diventerà un prezioso alleato in casa, per il benessere di tutta la famiglia.

Noi l'abbiamo assaggiata e il suo particolare gusto ci ha conquistato. E' buona anche semplicemente mangiandola col cucchiaino.

E voi come la mangereste?


Per maggiori informazioni sulla Nocciolata Bianca Bio e sui prodotti Rigoni di Asiago, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale.

1 commenti

  1. La trovo super buona! Spalmata in delle fette di pan brioche tostate che bontà ma anche a cucchiaiate :D

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?