Ad aprile Contenti come una Pasqua a FICO Eataly World e tanti eventi per i ponti di fine mese



AD APRILE "CONTENTI COME UNA PASQUA" A FICO EATALY WORLD

Uova colorate e colombe dolci, voglia di viaggiare e godersi la gita di Pasquetta e i ponti di primavera: nei prossimi giorni, FICO Eataly World invita ad essere "contenti come una Pasqua", con appuntamenti golosi e divertenti per programmare almeno una giornata, tra Pasqua e il primo maggio, nel Parco del cibo.
Ricco il calendario della settimana di Pasqua dedicato alle famiglie e ai bambini, che potranno scoprire, realizzare e assaggiare i piatti più belli e creativi delle feste, portando a casa le proprie creazioni da ammirare e da mangiare. Per tutta questa settimana si tengono i laboratori per creare i dolci tradizionali del periodo: le mini-colombine artigianali (tutte le mattine dal martedì al sabato alla Bottega Balocco), e "Crea il tuo uovo di Pasqua" (venerdì 19 e sabato 20 pomeriggio, alla cioccolateria Venchi). Per sbizzarrissi nella decorazione dell'uovo di Pasqua, venerdì 19 si tiene anche il corso di Pasticceria per bambini della Pasticceria Siciliana Palazzolo; sabato 20 aprile tutti con le mani in pasta per imparare a fare le piccole decorazioni di pane per la tavola pasquale con il Forno di Calzolari. Per chi passerà a FICO la gita di Pasquetta c'è la divertentissima Caccia al tesoro di Pasqua: in giro per il Parco alla ricerca delle uova speciali, ognuna delle quali custodisce un indizio importante per scoprire dove si nasconde il tesoro fra indovinelli, tracce, prove e quiz.
Il 18, 19, 23, 24 e 26 aprile si tiene a FICO anche l'Easter Camp per le vacanze pasquali, dedicato ai bambini dai 4 agli 11 anni: laboratori, incontri eventi per esplorare l'intero Parco, conoscere gli animali, lavorare con i materiali naturali e sperimentare nuove forme artistiche.

IL TEMA DEL MESE E I "PONTI" DI PRIMAVERA 
Aprile a FICO è il mese del casaro e del pastore, protagonisti del "Giro d'Italia dei pecorini e dei caprini", con degustazioni e appuntamenti legati agli oltre 500 formaggi italiani. Per i "ponti" di fine mese, domenica 28 aprile c'è la sfida per "Il miglior Caprino d'Italia", quando si sfideranno la Robiola di Roccaverano DOP e il Caprino Nobile, entrambi nelle versioni fresca e stagionata. E ancora due importanti appuntamenti serali presso il Teatro Arena di FICO: la presentazione del libro "L'animale che mi porto dentro", con l'autore Francesco Piccolo e Oscar Farinetti il 26 aprile alle 19 e quella del libro di Michele Torpedine "Ricomincio dai tre" del 27 aprile alle ore 18.30 a cui seguirà un'esibizione live del fenomeno musicale il Volo. Per gli appassionati di moda, il 27 e 28 aprile torna a FICO Fashion in Flair, l'imperdibile Mostra mercato dell'Alto artigianato e della moda Made in Italy. Tutti i sabati e la domenica, ed anche il 22 e 25 aprile e il 1 maggio, con il tour della Fattoria i più piccoli potranno andare alla scoperta dei 200 animali che vivono a FICO e delle meraviglie dell'orto e, tutti i giorni, partecipare a "Sai da dove arriva il latte?", mini-laboratorio gratuito per conoscere il latte, ricevendo l'attestato di Esperto Mungitore.
A maggio – il mese che FICO dedica al mestiere del mugnaio, al grano, al pane e alla pasta – la festa del 1° maggio si apre con il Coro delle Mondine, protagoniste dell'evento "Bere. Mangiare. Cantare. Lavorare", realizzato in collaborazione con lo Spazio Forme Parmigiano Reggiano e Grandi Riso.

Per informazioni e prenotazioni degli appuntamenti e dei laboratori, gratuiti e a pagamento: www.eatalyworld.it

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?