Nasce La Corte al Fondaco, il nuovo food market del T Fondaco dei Tedeschi



il nuovo food market del T Fondaco dei Tedeschi
Il department store di DFS nel cuore di Venezia propone un'accurata selezione
di prodotti alimentari e vini per chi ricerca qualità e autenticità.



T Fondaco dei Tedeschi by DFS inaugura oggi La Corte al Fondaco, il nuovo food market al piano terra del department store situato a pochi passi dal Ponte di Rialto
Qualità e autenticità - dalla provenienza agli ingredienti, dal processo produttivo alla confezione - sono i criteri principali che hanno guidato DFS nella scelta che viene proposta. 
La selezione comprende per lo più prodotti e marchi italiani storici e artigianali, che sono autorevoli punti di riferimento nel mondo nell'enogastronomia d'eccellenza e che spesso sono presenti anche nelle cucine dei grandi chef; molti tra i prodotti e i brand sono, inoltre, in esclusiva al Fondaco per Venezia e il Veneto. 

Dal salato al dolce, dal cioccolato al caffè, dall'olio al vino, i food lover che ricercano la qualità potranno soddisfare alla Corte al Fondaco la loro passione e curiosità. 
Fra gli altri, ecco alcuni dei brand e dei prodotti in vendita: Giusti e Malpighi per le storiche acetaie che firmano I balsamici; gli olii sono quelli di Muraglia; la pasta è quella del Pastificio di Verrigni; di Amedei, Majani e Domori la cioccolata; i funghi e i tartufi sono di Appennino; tra i dolci, le firme di Babbi, Cova, Antonio Mattei e il caffè è quello di Passalacqua e illy. 
E tra i vini, Sassicaia, Masi, Antinori ma, anche, Chateu Lafitte, perché se La Corte vuole esaltare il migliore Made in Italy alimentare e vitivinicolo, non mancano - proprio per completare l'offerta - alcuni prodotti iconici che arrivano dall'estero come il  russo tè Kusmi. 

In occasione dell'apertura de La Corte al Fondaco, T Fondaco dei Tedeschi by DFS organizza "Esperienze di Sapore" un ciclo di incontri aperti al pubblico nel corso dei quali saranno presentati la storia, le prerogative produttive, le caratteristiche organolettiche e gli utilizzi in cucina di alcuni dei prodotti in vendita. A parlare saranno i protagonisti delle aziende, intervistati dai più riconosciuti leader d'opinione dell'enogastronomia italiana.  
Il primo incontro "L'Acetaia Malpighi e i segreti dell'oro nero di Modena" è previsto per mercoledì 17 aprile alle ore 18. Massimo Malpighi, presidente di Acetaia Malpighi sarà in conversazione con Antonio Paolini, giornalista enogastronomico. Seguirà una degustazione per il pubblico presente. Ingresso libero su iscrizione a fondaco.events@dfs.com, fino a esaurimento posti.


T Fondaco dei Tedeschi
L'edificio che accoglie T Fondaco dei Tedeschi fu eretto nel 1228 per ospitare i mercanti d'Oltralpe e divenne rapidamente uno dei luoghi di scambio commerciale tra Occidente e Oriente più significativi di Venezia, sede di contrattazioni e compravendite di metalli e pietre preziose, spezie rare, seta, vetri, broccati, velluti e pizzi.
Distrutto due volte dagli incendi, fu ricostruito nella forma attuale nel 1508. Oggetto di radicali interventi strutturali agli inizi del XX secolo, nel 1925 le Poste ne divennero ufficialmente proprietarie. Nel 2008, Edizione Property acquista l'edificio e affida il restauro all' architetto olandese Rem Koolhaas dello studio OMA. Nel 2016, DFS Group apre in questo spazio T Fondaco dei Tedeschi, il suo primo lifestyle department store in Europa e incarica l'inglese Jamie Fobert del progetto di riqualificazione degli spazi interni e degli arredi.
In T Fondaco dei Tedeschi i visitatori possono vivere un'esperienza, olistica e autenticamente veneziana. Al suo interno si trova un'offerta di prodotti e di brand appartenenti ai settori della moda, degli accessori, del beauty, della gastronomia e prodotti di altissima qualità scelti fra i più rappresentativi del Made in Italy e della moda internazionale ma, anche, una selezione accurata di artigianato del territorio, la cucina di qualità di uno chef stellato e, ancora, storia, architettura nonché arte e cultura. T Fondaco dei Tedeschi si conferma infatti anche importante polo culturale per la città di Venezia, grazie alle mostre di arte contemporanea e al nutrito calendario di eventi che animano l'Event Pavilion al quarto piano, richiamando un pubblico sempre più numeroso e affezionato.



0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?