Che voglia di pistacchi per la festa della mamma! Il baby shower diventa green con American Pistachio Growers



Che Voglia di Pistacchi per la festa della mamma!

Mamma che buoni …. i pistacchi!! Nella giornata dedicata alla persona più speciale della nostra vita, American Pistachio Growers - l'Associazione che rappresenta i coltivatori di pistacchio americano - celebra la felicità delle future mamme con un "Pistachio baby Shower" di salute e bontà: due nuove ricette a prova di party e uno snack gustoso, divertente e allo stesso tempo sano per contrastare il diabete gestazionale.

Uno studio condotto da Sheng Ge, ricercatrice principale, primario e direttrice della Clinical Nutrition al Sixth People's Hospital, Shanghai Jiao Tong University in Cina, dove è stato condotto lo studio, in collaborazione con Zhaoping Li, ricercatrice e professoressa di medicina, Chief of the Division of Clinical Nutrition, University of California a Los Angeles, infatti, rivela come il consumo di pistacchi possa contrastare l'aumento dei livelli di glucosio e di insulina nel sangue nelle donne che soffrono di diabete mellito gestazionale (GDM) - comunemente conosciuto come diabete gestazionale.

Secondo i risultati dello studio le donne in gravidanza con alterata tolleranza al glucosio (GIGT) o che avevano ricevuto una diagnosi di GDM, mostravano un aumento significativamente più basso dei livelli di glucosio nel sangue in seguito al consumo di pistacchi piuttosto che di pane integrale – due alimenti scelti in base all'equivalenza calorica.

Per molte donne in dolce attesa lo studio suggerisce i pistacchi come ottima scelta alimentare, allo stesso tempo deliziosa e utile nella gestione di GDM e GIGT. Perché dunque non organizzare un Baby Shower tutto green a base di pistacchi per l'amica di infanzia o la cugina del cuore che sta per diventare mamma?

Due ricette a prova a di party, sfiziose e salutari, non solo per la neo mamma, ma anche per le invitate, tutte rigorosamente donne. Per le amiche romantiche, una ricetta dolce come il loro cuore, come quella delle Pistachio Balls, al profumo di cioccolato https://americanpistachios.it/recipes-and-snacking/recipes/date-pistachio-balls


Per quelle più glamour invece una ricetta trendy come la Pistachiomole, una variante alla moda del tradizionale guacamole, a base di pistacchi, ovviamente! https://americanpistachios.it/recipes-and-snacking/recipes/pistachiomole


American Pistachio Growers
American Pistachio Growers è un'associazione no profit del settore agricolo che rappresenta più di 800 membri in California, Arizona e New Messico. APG è governata da un consiglio di amministrazione di 18 soci ed è finanziata interamente da coltivatori e operatori indipendenti con l'obiettivo comune di promuovere le proprietà nutrizionali dei pistacchi americani. Gli Stati Uniti sono al primo posto nella produzione mondiale di pistacchio dal 2008. Per maggiori informazioni: www.AmericanPistachios.org.

1 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?