Le Cene Stellate(c) dei Fratelli Desideri approdano in Rinascente di Milano Piazza Duomo e nei RED Bistrot Libreria di Milano, Roma, Firenze e Parma

Dopo un esaltante debutto online, con oltre mille confezioni vendute in un solo mese, i luxury meal kit arrivano anche nei punti vendita fisici delle due insegne con un corner promozionale dal 7 al 14 maggio 


Partirà il 7 maggio in occasione della Milano Food Week e durerà tutta la settimana la promozione de Le Cene Stellate, il meal kit di alta gastronomia realizzato da Fratelli Desideri che avrà per la prima volta una presenza con un corner dedicato all'interno della prestigiosa cornice di Rinascente Piazza Duomo di Milano.
Le Cene Stellate saranno invece una presenza fissa a Milano, Roma, Firenze e Parma, nella catena RED Bistrot Libreria, il format - ideato dal Gruppo Feltrinelli e sviluppato con CIRFOOD - che unisce l'amore per la cultura con la passione per il cibo e il piacere dello stare insieme.


Dodici confezioni per dodici ricette gourmet realizzate da rinomati Chef Stelle Michelin Italiani. Le Cene Stellate sono facilissime da cucinare grazie ad un processo di alta tecnologia aerospaziale che semplifica al massimo la preparazione della ricetta e che consente alle materie prime fresche di conservarsi in modo naturale, a temperatura ambiente, per oltre 12 mesi senza l'aggiunta di conservanti e additivi chimici. Gli ingredienti sono di altissima qualità selezionati direttamente dagli Chef stellai e tutti attentamente dosati sulla ricetta.

Ogni confezione è dotata di tecnologia NFC, che consente a chi sta cucinando di visualizzare istantaneamente sul proprio mobile device il video tutorial dello Chef Stellato.

Sulla scia della "gastromania" che sta contagiando una audience sempre più matura ed internazionale e forti della riconosciuta eccellenza agroalimentare del Made in Italy i Luxury Meal Kit dei Fratelli Desideri si stanno affacciando sul mercato globale con un'offerta unica al mondo e dal forte contenuto esperienziale.
La mission dichiarata è quella di rendere l'arte e la cultura dell'alta cucina contemporanea accessibile a tutti: i Fratelli Desideri sono riusciti infatti a semplificare le complesse tecniche di preparazione delle ricette dell'alta ristorazione, garantendo a chiunque di riuscire cucinare in pochi minuti ed in modo perfetto un piatto gourmet!

Si va da "Rosso Bufala", la rielaborazione della semplice pasta al pomodoro ad opera di Christian Milone, chef della Trattoria Zappatori di Pinerolo, passando per la "Perle e basilico" di Andrea Larossa, (Ristorante Larossa ad Alba, CN) e "Il porcino ha l'oro in bocca" di Marc Lanteri (ristorante Marc Lanteri, Alba CN), fino al risotto al tartufo. Ma non mancano ricette più "esotiche", come "Roma-Tokyo in venti minuti" di Francesco Oberto (da Francesco, Cherasco, CN), o "Peccati di viola" sempre di Milone, due rielaborazioni gourmet del risotto, che rispecchiano efficacemente l'approccio colorato e "visivo" della cucina contemporanea.

Nel corner di Rinascente Piazza Duomo e nei RED Bistrot Libreria sarà quindi possibile acquistare in anteprima nazionale Luxury Meal Kit, per sentirsi chef Stellati per una sera e conquistare i propri amici attraverso ricette elaborate e sorprendenti, ma che tutti possono portare in tavola in pochi minuti.

Sempre nei bistrot della catena Red Feltrinelli, verranno realizzati speciali Show Cooking in cui gli chef Stelle Michelin che hanno ideato le ricette dimostreranno proprio l'estrema facilità di preparazione de Le Cene Stellate.

Un'operazione ideata per testare il gradimento dei consumatori presso il canale fisico, dopo il buon successo ottenuto al lancio dell'ecommerce e in prospettiva del prossimo ampliamento sui mercati esteri.

Le box in vendita
Le Cene Stellate dei Fratelli Desideri, sono dodici confezioni di gran lusso con tutti gli ingredienti attentamente dosati per preparare una ricetta iconica firmata da un grande chef della cucina italiana contemporanea.

I piatti proposti sono:

Rosso Bufala di Christian Milone
Perle e Basilico di Andrea Larossa
U' Bacciuga di Christian Milone
Il Porcino ha l'oro in Bocca di Marc Lanteri
Cacio e Pepe in Blue's di Andrea Larossa
Bottarga e Bolle d'Oro di Marc Lanteri
In Barba alla Bufala di Francesco Oberto
Vecchia Latteria di Andrea Larossa
Peccati di Viola di Christian Milone
Sua Maestà Bianco Tartufo di Christian Milone
Il Nobile di Piemonte di Marc Lanteri
Roma Tokyo in Venti Minuti di Francesco Oberto

Gli Chef

I quattro Chef che inizialmente firmano Le Cene Stellate dei Fratelli Desideri sono:

Christian Milone, chef della Trattoria Zappatori di Pinerolo, TO
Andrea Larossa, chef del ristorante Larossa ad Alba, CN
Marc Lanteri, chef del ristorante Marc Lanteri, ad Alba CN
Francesco Oberto, chef del ristorante Da Francesco, a Cherasco, CN




Chi è Tommaso Desideri, Ceo di Fratelli Desideri 
Imprenditore polivalente con una preparazione solida e una notevole propensione a intraprendere nuove sfide imprenditoriali, Tommaso Desideri inizia la propria carriera come consulente legale in Deloitte ma molto presto dà il via a una serie di percorsi di eccellenza imprenditoriale prima nel settore dell'Incentive Marketing poi in quello turistico. Fratelli Desideri è la sua ultima sfida imprenditoriale che intende portare innovazione anche nel settore del Food&Beverage e rivoluzionare il mondo della cucina casalinga.

Per maggiori informazioni: www.fratellidesideri.com

The Lunch Girls

The Lunch Girls, il blog. Segui i consigli delle ragazze e scegli dove andare a mangiare. The best restaurant on Italy.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il nostro pranzo?

Instagram