Lato A: EVA, il trattamento medico-estetico non invasivo per la vulva


EVA™: l'alleata per il benessere intimo femminile

Novaclinical ha sviluppato la prima tecnologia 100% made in Italy al mondo
che sfrutta i benefici della radiofrequenza per stimolare la risposta rigenerativa dei tessuti vulvo-vaginali in modo efficace, sicuro e confortevole.


Novaclinical, azienda leader nella produzione di dispositivi per la medicina estetica che opera nel mercato nazionale ed internazionale, ha sviluppato EVA™ una tecnologia unica e all'avanguardia 100% made in Italy pensata su misura per le esigenze dell'universo femminile.

Secondo gli ultimi studi, disturbi ginecologici come vulvodinia (ne soffre una donna su dieci), dispareunia (che affligge il 12-15% delle donne in età fertile e oltre il 45% di quelle in menopausa), vaginiti, leggera incontinenza, secchezza, atrofia e lassità vulvo-vaginale colpiscono un numero sempre crescente di donne. La loro incidenza, inoltre, aumenta con l'avanzare degli anni, circa il 50% delle donne dopo l'ingresso in menopausa va incontro a questi fastidiosi disturbi.

L'innovativa piattaforma sviluppata da Novaclinical, brand dedicato alla Medicina estetica della business unit Biotech di Novavision Group, è stata studiata e concepita proprio per dare un aiuto concreto nel trattamento delle problematiche legate alla sfera intima femminile da un board di medici ginecologi in collaborazione con le più prestigiose università italiane. EVA ™ infatti, grazie all'azione combinata di tre tecnologie proprietarie di Novavision Group, riesce a stimolare una risposta rigenerativa dei tessuti vulvo-vaginali.

EVA™ utilizza la tecnologia a radiofrequenza quadripolare dinamica RADIO4™ per focalizzare l'azione dell'energia elettromagnetica che, grazie a VDR™ (Vaginal Dynamic Radiofrequency), viene direzionata verso gli specifici tessuti da trattare, dove si trasforma in calore attivo. Il tutto è supervisionato dal sistema RSS™, costituito da un gruppo di rilevatori della temperatura generata e da sensori di movimento, che garantisce l'efficacia e la sicurezza della procedura.
Il riscaldamento selettivo prodotto da EVA™ agisce migliorando il microcircolo epiteliale e l'idratazione delle mucose, riducendo il grado dell'atrofia vulvo-vaginale e i suoi principali sintomi quali secchezza, prurito, bruciore e dolore da rapporto (dispareunia); stimola la produzione di collagene, ripristinando l'elasticità e la compattezza del canale vaginale; agisce sul dolore vulvare e vestibolare migliorando la qualità̀ della vita delle donne che ne sono affette e, infine, contrasta la lieve incontinenza urinaria da sforzo, liberando le donne dal disagio quotidiano che ne consegue. Inoltre, ristabilendo il trofismo dei tessuti, migliora l'aspetto sia estetico che funzionale dell'organo.
Le sedute sono assolutamente indolori e non prevedono una particolare preparazione. Il trattamento è estremamente efficace, non necessita di anestesia o analgesia e non occorrono tempi di recupero. I risultati si vedono fin da subito; mediamente bastano 4 sedute, una ogni 14 giorni, della durata di circa 20 minuti, per poter apprezzare i cambiamenti.
Grazie ad EVA™ le donne riescono a riconquistare la loro femminilità e a riscoprire un nuovo benessere intimo in tutte le fasi della vita. In particolare, questo trattamento è un aiuto perfetto per un momento delicato e complesso come la menopausa. Oggi, le donne, a 50 anni sono ancora nel pieno di un'esistenza ricca di affetti e soddisfazioni e il corpo deve corrispondere alla loro età biologica e al percepito che hanno di loro stesse.

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?