Mais rosso, blu, giallo: il pop corn è bio e di produzione italiana. La Melandri Gaudenzio presenta tre nuovi prodotti a marchio MelandriPOP



Mais rosso, blu, giallo: il pop corn è bio e di produzione italiana
La Melandri Gaudenzio presenta tre nuovi prodotti a marchio MelandriPOP 

Per chi ama sperimentare il gusto delle novità, la Melandri Gaudenzio – azienda specializzata in legumi, cereali e semi - presenta tre nuovi "scoppiettanti" prodotti a marchio MelandriPOP: mais per pop corn italiano, biologico naturalmente colorato, grazie alle benefiche sostanze contenute. 

Chicchi rossi, blu o gialli (appartenenti a tre differenti varietà di mais) si trasformano scoppiettando nelle classiche "nuvolette". A seconda della varietà assumono diverse dimensioni e colore più o meno bianco, con gusto e consistenza unici. Caratteristiche che li rendono adatti anche come ingredienti per originali ricette.

Biologici e di produzione italiana, questi pop corn nascono dalla riscoperta e dalla valorizzazione da parte della Melandri Gaudenzio di antiche varietà che si caratterizzano per le alte qualità organolettiche e che permettono di portare un tocco di colore e di biodiversità in tavola.

Ruby Red è una varietà di mais rosso rubino, caratterizzato da fiocchi bianchi di piccole dimensioni e dal gusto croccante e raffinato.

Blu Diamond è una varietà di mais blu che deve il suo colore al contenuto di antociani, antiossidanti che rappresentano una protezione contro i radicali liberi e l'invecchiamento dei tessuti. Dal gusto leggermente dolce, è caratterizzato da bianchissimi fiocchi che si sciolgono in bocca.

Il mais per popcorn giallo Butterfly è il classico intramontabile ricco di gusto e qualità per chi ama il popcorn. 

I mais Melandri Gaudenzio sono disponibili in confezione doypack da 120 g (pari a 4 porzioni da 30 g) con euroforo che ne facilita l'esposizione a scaffale. La zip apri e chiudi consente di utilizzare la dose desiderata, di richiudere la confezione e di garantire una conservazione ottimale.

Divertente e coloratissima la grafica che caratterizza le 3 confezioni (provviste anche di finestrella trasparente che permette di ammirare il prodotto all'interno), con il marchio della linea nel quale le lettere "fanno POP", saltando come fiocchi in padella; quegli stessi fiocchi che formano una allegra texture sul grande fondo colorato del pack: rosso, blu e giallo, come le varietà del mais.

Preparare i pop corn Melandri Gaudenzio MelandriPOP è facile: bastano 30 g di chicchi a porzione, pochi minuti, una pentola, il forno a microonde o la macchina per popcorn. Possono essere gustati al naturale, senza olio o altro condimento, quindi ideali anche per chi sceglie di ottenere il massimo beneficio nutrizionale con il minimo di calorie e grassi. I più golosi, invece, possono sbizzarrirsi nelle versioni salate con erbe e spezie, senza limiti alla fantasia, oppure nelle versioni dolci con caramello, cioccolato, ecc.


0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?