PITTAROSSO PINK PARADE 2019: SARÀ UN'EDIZIONE STRAORDINARIA


PITTAROSSO PINK PARADE 2019:
"SARÀ UN'EDIZIONE STRAORDINARIA"

 

A Palazzo Marino la conferenza stampa di presentazione della PittaRosso Pink Parade alla presenza di Marcello Pace, ceo di PittaRosso, e Paolo Veronesi, Presidente della Fondazione Umberto Veronesi, con la vicesindaco Scavuzzo, l'assessore Guaineri, i top sponsor e la madrina Cristina De Pin.

Appuntamento domenica 6 ottobre alle 10,30 in piazza Castello a Milano, per la camminata di 5 km. Previsti migliaia e migliaia di partecipanti in rosa. I fondi raccolti saranno devoluti alla ricerca scientifica contro il tumore al seno.
La ricerca scientifica procede su gambe più salde e spedite se è accolta da tanti sorrisi sinceri e sicuro entusiasmo. Sono quelli che si sono visti e percepiti poche ore fa alla sala Brigida di Palazzo Marino, a Milano; sede istituzionale prestigiosa per la presentazione ufficiale della sesta edizione della PittaRosso Pink Parade (#PPP2019), ormai classica kermesse autunnale che PittaRosso, azienda leader nella vendita di calzature e accessori per tutta la famiglia, organizza nel capoluogo lombardo per raccogliere fondi destinati a Fondazione Umberto Veronesi. Obiettivo: sostenere Pink is Good, il progetto di Fondazione per la lotta contro i tumori femminili, ossia quelli di seno, utero e ovaio; dunque finanziare la ricerca scientifica ma non solo, poiché altra importante finalità è sensibilizzare l'opinione pubblica, a testimonianza di come lo sport sia, oggi più che mai, uno degli aspetti fondamentali della prevenzione.
A ritmo sempre costante e cadenzato, passo dopo passo: quelli metaforici della scienza, che ne fa di giganti per combattere queste patologie; e quelli effettivi delle migliaia e migliaia di partecipanti attesi per la PPP 2019, domenica 6 ottobre con partenza alle ore 10,30 da piazza Castello. Gli obiettivi sono ben più importanti: la sensibilizzazione sul problema e la raccolta di fondi per la ricerca, con l'intenzione di battere ogni record; nel 2018 la PittaRosso Pink Parade ha raccolto 956.945,38 euro a sostegno di Fondazione Umberto Veronesi e dello Studio P.I.N.K. per la ricerca scientifica nel campo dell'oncologia femminile, il che fa raggiungere i circa 2.620.000 euro di incassi delle cinque edizioni, interamente devoluti.
Ha spiegato il ceo di PittaRosso, Marcello Pace: «Il 2018 è stato straordinario in questo senso. Ma quest'anno penso riusciremo a fare persino meglio, soprattutto grazie all'impegno dei nostri punti vendita nella raccolta fondi per tutto il mese di ottobre».
Alla presentazione a Palazzo Marino, oltre a Marcello Pace erano presenti Paolo Veronesi, Presidente di Fondazione Umberto Veronesi; Anna Scavuzzo, Vicesindaco e Assessore alla Sicurezza del Comune di Milano; Roberta Guaineri, Assessore a Turismo, Sport e Qualità della vita del Comune di Milano; Cristina Lazzarini Senior Manager Brand Communication Reebok Simona Magnarelli, Responsabile Ufficio Stampa Lancia, le due aziende Top partner di PPP 2019. Non poteva mancare Cristina De Pin, madrina della manifestazione.
Ecco cos'hanno detto in conferenza stampa.

Marcello Pace, ceo di PittaRosso: «L'anno scorso è stata la mia prima PittaRosso Pink Parade, ho voluto persino cambiare azienda per prendervi parte! Scherzi a parte: pensavo fosse una grande iniziativa, ma mi sbagliavo. È grandissima. Mi ha colpito vedere tutta quella gente sotto il diluvio, ragione per cui abbiamo pensato di anticipare un poco l'evento. Avevano tutti il sorriso stampato sul volto, è stata una delle esperienze più forti della mia vita. Questo ha accresciuto il nostro senso di responsabilità: vogliamo fare sempre meglio. Per loro, per le donne, per la ricerca contro il tumore al seno. E non parlo solo della raccolta fondi: vogliamo trasmettere un messaggio».

Paolo Veronesi, Presidente di Fondazione Umberto Veronesi:
«Ringrazio Marcello Pace per le sue parole e il sostegno che PittaRosso continua a darci. Ringrazio il Comune di Milano, che ci aiuta. Ringrazio Reebok e Lancia, nostri sponsor storici. E Confcommercio, che ci affianca. In questi anni, anche grazie ai fondi raccolti dalla PPP, abbiamo sostenuto 153 ricercatori che si sono occupati esclusivamente di questa tipologia oncologica, con risultati incoraggianti; stiamo finanziando lo Studio P.I.N.K., ossia un importante progetto nazionale per la prevenzione. Perché le due cose devono andare di pari passo: ricerca scientifica d'eccellenza e prevenzione. E ringrazio le tante Pink Ambassador, alcune delle quali presenti anche qui in sala, che correndo ci aiutano a sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema e sull'importanza dell'attività fisica come arma di prevenzione».

Anna Scavuzzo, Vicesindaco e Assessore alla Sicurezza del Comune di Milano: «Contano solo i fatti. Ed è una prospettiva che condividiamo da tempo con la Fondazione Umberto Veronesi, con la quale questa città vanta un legame profondo e che si sostanzia nei progetti che portiamo avanti insieme. La PPP regala grande energia a questa città e rinnova la necessità di prenderci cura di noi stesse e noi stessi, perché è un messaggio anche per gli uomini. Aggiungo una cosa: non si affrontano mai le grandi sfide da soli. E allora: buona camminata!».

Iscrizioni:
  • sul sito http://www.pittarossopinkparade.it fino alle ore 13.00 di venerdì 4 ottobre 
  • in tutti i punti vendita PittaRosso fino alle ore 20.00 di sabato 5 ottobre
  • presso il gazebo iscrizioni all'interno del Villaggio in Piazza del Cannone sabato 5 ottobre dalle ore 11.00 alle 18.00 e domenica 6 ottobre dalle ore 7.30 alle 9.30 
Costo di iscrizione €14 (interamente devoluti a Fondazione Umberto Veronesi), e come da tradizione ormai consolidata, per tutti gli iscritti, in omaggio la t-shirt tecnica ufficiale Reebok e la sacca gara, che quest'anno è un vero e proprio zainetto firmato Romeo Gigli, con all'interno tantissimi omaggi dei partner.

Ritiro t-shirt e pettorali:
presso il villaggio in Piazza del Cannone nei seguenti giorni e orari: sabato 5 ottobre dalle ore 11 alle 18 e domenica 6 ottobre dalle ore 7.30 alle 9.30.
Il ritiro delle sacche gara è previsto al termine della manifestazione sempre presso il villaggio in Piazza del Cannone.

Il ricavato sarà interamente devoluto a Fondazione Umberto Veronesi che da anni, con il progetto Pink is Good, finanzia borse di ricerca e progetti di altissimo profilo scientifico. Quest'anno i fondi raccolti permetteranno di continuare a finanziare lo Studio P.I.N.K., un progetto multicentrico pluriennale che mira a ridurre ulteriormente la mortalità da tumore al seno, migliorando l'integrazione tra le tecniche diagnostiche oggi disponibili per favorirne un uso personalizzato, e valutando le correlazioni tra stili di vita e insorgenza di malattia su un ampio numero di donne, per comprendere in maniera ancora più robusta come possiamo contribuire a prevenire questo tipo di tumore.
Fondazione Umberto Veronesi è impegnata anche sul fronte della divulgazione creando progetti che promuovono l'importanza della prevenzione come ad esempio il gruppo delle Pink Runner, ex pazienti colpite da un tumore femminile, come seno, utero e ovaio, che hanno partecipato negli anni a mezze o maratone internazionali dimostrando ancora una volta quanto sia fondamentale l'attività fisica come arma di prevenzione. Un progetto che continua anche per l'anno 2020 con il reclutamento di nuove ambassador che faranno parte dei 12 gruppi presenti su tutto il territorio italiano.
Un ringraziamento particolare alla madrina Cristina De Pin, al Comune di Milano, in particolare al Vicesindaco e Assessore alla Sicurezza Anna Scavuzzo e all'Assessore a Turismo, Sport e Qualità della vita Roberta Guaineri e al Comando di Polizia Municipale di Milano per il prezioso supporto organizzativo alla manifestazione.
 
Si ringraziano i Top Partner Reebok e Lancia, i Main Partner Pam Panorama, Romeo Gigli, e R101 e Corri con noi, Media Partner dell'evento e tutta la stampa che contribuisce a sostenerci dando visibilità all'evento in tutta Italia.

Per ulteriori informazioni sul progetto Pink is Good di Fondazione Umberto Veronesi http://www.pinkisgood.it
Per informazioni ed iscrizioni, visitate il sito http://www.pittarossopinkparade.it oppure scrivete una mail all'indirizzo helpdesk@pittarossopinkparade.it 
Condividete la vostra esperienza sui social con l'hashtag #PPP2019 e rimanete aggiornati sull'evento anche su Facebook: https://www.facebook.com/events/379146152814603/



0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?