Muji skincare per Natale

Il Natale è ormai prossimo.

Ma siete sicure di aver fatto tutti i regali? Alla mamma? Alla suocera? Alla sorella?

A quella cara zia che vedete purtroppo una sola volta l'anno?
 
Insomma, può capitare che all'improvviso si debba correre a comprare l'ultimo regalo, o perchè lo si è dimenticato di inserire in lista o perchè è un regalo dell'ultimo minuto.

Ma cosa regalare? Difficile, quando appunto si ha poco tempo per decidere.

Una bella idea natalizia, adatta alle pelle secca (e d'inverno può capitare con il freddo) è la nuova linea skincare di Muji, l'azienda multinazionale giapponese che dal 1980 produce arredi, cosmesi, linee di abbigliamento e accessori.

La caratteristica di Muji è quella di non avere un logo, piuttosto ha puntato su un design semplice ed essenziale. Nel corso degli anni, l'azienda ha inoltre sviluppato una cura e attenzione per ridurre al massimo l'impatto ambientale dei suoi prodotti.

La linea Clean Care è caratterizzata dal colore azzurro, ed è composta da un set di elementi che si prendono cura della pelle:


- Clear Care Gel tutto in uno 100g
- Clear Care Acqua tonificante extra idratante 200ml
- Clear Care Acqua tonificante extra idratante 400ml
- Clear Care Acqua tonificante extra idratante 50ml
- Clear Care Acqua tonificante leggera 200ml
- Clear Care Acqua tonificante leggera 400ml
- Clear Care Acqua tonificante leggera 50ml
- Clear Care Gel tutto in uno 100g
- Clear Care Gel tutto in uno 200g
- Clear Care Gel tutto in uno 30g
- Clear Care Latte idratante 150ml
- Clear Care Latte idratante 50ml
- Clear Care Prelozione 200ml

Questa gamma di prodotti utilizza acqua naturale proveniente dalla città di Kamaishi, nella prefettura di Iwale, naturalmente situata in Giappone.


La linea Clear Care Skincare tonifica e rivitalizza la pelle secca, idratandola. Al suo interno vi sono 4 estratti di frutta, i quali rendono la pelle naturalmente idratata.


Tutti i prodotti sono realizzati senza coloranti artificiali, senza oli minerali, senza parabeni, è leggermenta acida ma è testata al fine di ridurre il rischio di allergie.


Muji ha realizzato anche altre linee skincare, che si suddividono in:

- Detergenti
- Tonificanti
- Idratanti
- Linea Antietà
- Maschera viso compressa

I detergenti sono dei prodotti che si utilizzano per detergere viso e corpo. Sono composto con una base di succo di albicocca, estratto di foglie di pesco. Anche questa linea è senza profumo, senza coloranti artificiali, senza oli minerali e senza alcool.


I tonificanti proteggono e idratano la pelle sensibile che tende a disidratarsi. Sono composti da estratto di Portulaca Oleracea, estratto di semi di pompelmo, Lipidure R (Polyquaternium-51), con proprietà fortemente idrananti, ed inoltre acido ialuronico. Anche questa linea è senza profumo, senza coloranti articificali, senza oli minerali, leggermente acido, senza parabeni, senza alcool e testati contro le allergie.


Anche gli idratanti proteggono ed idratano la pelle sensibile che tende a disidratarsi. La formulazione ipoallergenica la rende adatta a tutti i tipi di pelle, in particolare anche a quelle delicate. Senza profumo, senza coloranti artificiali, senza oli minerali, leggermente acido, senza parabeni, senza alcool e testata contro le allergie.


La linea antietà è quella dedicata alle pelli mature. Questa linea è composta da una serie di prodotti indicati per le pelli mature, composta da 10 tipi di ingredienti naturali come il melograno, il lampone e la rosa, con 5 ingredienti funzionali, come l'acido ialuronico e il collagene. Naturalmente anche questa linea non contiene profumi, coloranti, oli minerali, alcool ed ha una bassa acidità.


Le maschere viso invece sono particolarissime: grandi come una compressa al momento di acquisto, diventano grandi e posizionabili sul viso per il consueto trattamento al momento che queste vengono a contatto con la lozione, espandendosi. La maschera va tenuta in posa per 5-10 minuti.


In Italia ci sono alcuni punti vendita nelle grandi città, ma non abbiate paura: attraverso lo shop online potere acquistare i prodotti che più sono adatti al vostro tipo di pelle.


Attraverso i vari formati, è possibile inoltre portare anche in viaggio i prodotti, senza alterare la consueta routine di bellezza.

L'ottimo rapporto qualità/prezzo invoglia inoltre all'acquisto, per quello che sarà un graditissimo regalo.


0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?