Serenate al tavolo per San Valentino con Simone Campa, in Osteria Rabezzana



Osteria Rabezzana, via San Francesco d'Assisi 23/c, Torino

Venerdì 14 febbraio, ore 20

Le serenate al tavolo per San Valentino

Serenate e canzoni d'amore su ordinazione dal Menù Musicale, servite al tavolo da Simone Campa e Angelo Palma   

 

Ripercorrendo la tradizione diffusa nei ristoranti di un tempo, quella di allietare cene romantiche con la dolcezza di canti e serenate, il duo composto da Simone Campa e Angelo Palma propone per il San Valentino dell'Osteria Rabezzana una proposta unica che prevede un ricchissimo programma di serenate realizzate al tavolo, su ordinazione dal Menù Musicale.

Un'esibizione in acustico, dedicata e personalizzata, con intrecci vocali e strumenti tradizionali quali chitarra classica, chitarra battente, organetto diatonico e percussioni, maracas e tamburi a cornice. Ogni coppia potrà scegliere durante la cena, direttamente da un menù composto per l'occasione e presente su ogni tavolo, una selezione di oltre 35 brani proposti dal vivo dai musicisti. Il repertorio, esteso e fantasioso, viaggia attraverso tantissime declinazioni del canto d'amore, spaziando anche in tradizioni caraibiche, sudamericane ed europee. Si potranno così scegliere brani "d'antan" della Torino di una volta; romantici valzer e melodie francesi; brani d'autore della più antica canzone italiana; rime e sonorità della spumeggiante ed ironica "posteggia" partenopea; canti di passione e d'amore della Sicilia; melodie vivaci quanto struggenti dei "mariachi" del Messico; per finire con i ritmi coinvolgenti del son cubano e rumbe gitane della Spagna. Il duo musicale, ideato da Simone Campa, propone da anni questo tipo di "servizio" riprendendo e reinterpretando diverse tradizioni nostrane, alcune molto antiche, che da Nord a Sud hanno fatto innamorare generazioni di italiani.

 

SIMONE CAMPA 

Musicista di spicco della scena torinese, cantante, polistrumentista e direttore artistico di eventi e rassegne, ricercatore e studioso di tradizioni italiane e mediterranee. Ha fondato la compagnia artistica La Paranza del Geco nel 1999, è ideatore e direttore dell'Orchestra dei Suoni di Terra Madre di Slow Food e di progetti di integrazione interculturale come Afrotaranta. Ha realizzato oltre 1.000 concerti e spettacoli in Italia e nel mondo in oltre venti anni di attività. Crea colonne sonore per il teatro, lavorando con attori del calibro di Silvio Orlando, Alessio Boni, John Turturro e Max Casella.

 

ANGELO PALMA 

Cantante, chitarrista e flautista, ha dato vita a moltissime formazioni musicali dedicate ai repertori centro e sud americani, andini, partenopei e mediterranei in tutta Italia ed in Europa. Ha collaborato con Horacio Salinas, Inti Illimani, Eugenio Bennato, John Turturro, Tonino Carotone, Gianni Conte dell'Orchestra Italiana di Renzo Arbore, Marisa Laurito ed il gruppo boliviano Ruphay, con base in Francia.

 

 

Oltre al Menù Musicale, l'Osteria Rabezzana propone il Menù alla Carta e, in abbinamento o in alternativa, i piatti speciali per San Valentino dello chef Giuseppe Zizzo:

Ostriche e champagne, 15 euro

Tortelli di cernia sul suo fumetto e pinoli, 14 euro

Baccalà fritto con peperoni arrosto e cipolla affumicata, 22 euro

Bavarese al frutto della passione, 6 euro

 

Coperto: 4 euro, comprensivo del Menù Musicale

 

 

Info e prenotazioni

Web: www.osteriarabezzana.it


 

 


0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?