Julius Meinl_ Le ricette degli Chef e i consigli degli esperti


 

 

Julius Meinl:

le ricette degli Chef e i consigli degli esperti

per caffè e piatti eccezionali

 

Sul sito dello storico produttore di caffè viennese,

tante proposte e suggerimenti per imparare ad usare al meglio il caffè in cucina

 

 

Una tazzina di caffè: un piccolo piacere tanto semplice quanto irrinunciabile, anche quando non è possibile goderselo nella propria caffetteria preferita. Per questo Julius Meinl, ambasciatore nel mondo della cultura delle caffetterie viennesi, ha raccolto sul sito Meinlcoffee.com i migliori consigli utili per la preparazione del caffè perfetto anche a casa, insieme ad esclusive ricette a base di caffè firmate da grandi Chef.

 

Dall'importanza della giusta quantità di polvere di caffè alla temperatura dell'acqua, fino al servizio, sono tante le piccole accortezze da seguire per ottenere la perfetta tazzina. Ma il caffè non è solo la bevanda ideale per ritagliarsi qualche minuto per sé stessi, può essere anche l'ingrediente per ricette originali da sperimentare in queste giornate casalinghe.

 

E sul sito di Julius Meinl sono proprio i grandi Chef a suggerire insoliti abbinamenti e preparazioni (non solo dolci!) a base di caffè. Qualche esempio?

 

Cristiano Tomei, Chef e proprietario del famoso ristorante L'Imbuto a Lucca, propone delle originali Uova sode marinate al caffè, preparate con il caffè macinato per moka Sri Polson di Julius Meinl. Un piatto semplice da preparare ma di grande effetto!

 

 

 

 

 

Sempre utilizzando Sri Polson, il giovane Chef Giovanni Croce spiega invece come dare un tocco speciale ad un piatto della tradizione italiana: gli Gnocchi di patate al caffè.

 

 

 

 

 

 

Lo Chef Bernard Fournier illustra invece passo dopo passo un grande classico che fa parte del menù del suo ristorante Da Candida: il Foie Gras Le Royal Fournier, preparato con il caffè Poesia di Julius Meinl.

 

 

 

 

Per scoprire tutte le altre ricette e i consigli firmati Julius Meinl, è sufficiente collegarsi al sito: https://www.meinlcoffee.com/it/consigli-utili/

Per acquistare comodamente da casa il caffè perfetto per sperimentare le ricette degli Chef, basta visitare lo shop online di Julius Meinl; fino alla fine di aprile, con una spesa minima di 30 euro[1], le spese di spedizione sono gratuite.

 

#StayINspired

#JuliusMeinl

 

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?