Un drink d'autore con la zucca per Halloween con il 'LIGHTY JACK' di Vincenzo Tropea

DRINK: LIGHTY JACK
BARTENDER: Vincenzo Tropea bar manager del Ristorante Pierluigi di Roma


INGREDIENTI:

60 ml Seven Hills Italian Dry Gin
30 ml cordiale di zucca e finocchietto
homemade
3 drops Maraschino Pallini

*Per questo cordiale si usa una zucca, precedentemente frullata, da mettere in un pentolino con un rametto di finocchietto selvatico, zucchero, il succo di 4 lime e 2 limoni e relative scorze, acqua e acido citrico.

Bicchiere: Nick and Nora
Garnish: corallo di patata viola

PREPARAZIONE:
Con la tecnica dello Shake and Strain, versare all'interno di un cobbler shaker (o shaker a tre pezzi) i tre ingredienti, del ghiaccio a cubi e shakerare vigorosamente. Versare in una coppa precedentemente raffreddata filtrando il tutto con un colino, per evitare eventuali residui di ghiaccio e zucca. Guarnire con un corallo cotto a forno di patata viola.

ISPIRAZIONE:
Un twist su un classico "Gimlet Cocktail", con il Seven Hills Italian Dry Gin e le sue botaniche romane, un cordiale di zucca e finocchietto homemade e il Maraschino Pallini, per un Halloween da gustare anche in un bicchiere! Un drink raffinato e spregiudicato, che omaggia la tradizione universale della zucca nella notte di Ognissanti, strizzando l'occhio alla terrificante leggenda di Jack-O-Lantern, che racconta di un uomo che, per aver beffato il diavolo, è costretto a vagare con la propria anima in una lanterna. Allo stesso modo, il sapiente gioco di mistura sostiene l'anima decisa di questo cocktail, esaltando la luce delle materie prime, fornendo a chi beve un'esperienza visiva e sensoriale ideale per una notte da brivido.

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?