Antipasto di Natale 2020, l'idea sfiziosa di Sonia Peronaci.


Antipasto di Natale 2020, l'idea sfiziosa di Sonia Peronaci 

Torta salata a spirale con verdure fresche

 

Una ricetta unica e divertente della Food Influencer per una torta da proporre per le feste con verdure fresche lavate con

Bicarbonato Solvay® Frutta & Verdura

 

 

Gli ortaggi in cucina sono sempre una grande fonte di ispirazione per preparare fantasiose e coloratissime ricette: proprio come una buonissima torta salata a spirale ideale per l'antipasto del pranzo Natale o come aperitivo per le prossime feste interpretata per l'occasione da Sonia Peronaci, food influencer in collaborazione con Bicarbonato Solvay® Frutta & Verdura.

 

Un tripudio di verdure e di colori per regalare un tocco di vivacità al Natale che si sta avvicinando.

Gli ingredienti suggeriti da Sonia Peronaci?

4 carote arancioni;

4 carote viola;

4 melanzane;

2 peperoni rossi;

2 peperoni gialli;

4 zucchine grandi;

6 patate medie;

2 mazzi di basilico;

1 mazzo di prezzemolo

 

Sonia Peronaci ha mantenuto le bucce delle verdure, che donano un tocco particolare grazie alle loro vivaci cromie, ma come è riuscita a lavarle al meglio?

 

Il segreto è semplicissimo: il primo passo è immergere gli ortaggi in acqua e versare un cucchiaio di Bicarbonato Solvay® Frutta & Verdura.

Secondo step: lavare le verdure accuratamente e massaggiarle delicatamente con i microgranuli e poi sciogliere il bicarbonato in acqua, mescolando con il cucchiaio. Dopo aver lasciato le verdure in acqua per circa 10 minuti, risciacquo accuratamente con acqua corrente e le mie verdure sono pronte per trasformarsi in una sfiziosissima torta salata da proporre ai miei ospiti.

 

"Consiglio di avere sempre Bicarbonato Solvay® Frutta & Verdura, io non ne posso fare a meno per via delle diverse funzionalità. Lo utilizzo sia in cucina - per pulire frutta e verdura e per favorire la lievitazione - sia nelle faccende di casa per pulire, lucidare, eliminare i cattivi odori … insomma il bicarbonato è un vero e proprio must have" dichiara Sonia Peronaci

 

 

Bicarbonato Solvay® Frutta & Verdura in microgranuli consente di rimuovere in modo efficace tutte le impurità presenti su frutta e verdura, per un lavaggio perfetto. Inoltre la formula in microgranuli di Bicarbonato Solvay® Frutta & Verdura è ancora più efficace.

La nostra frutta e verdura, perfettamente lavate, sono pronte per essere consumate. Un gesto quotidiano pratico e veloce, che ci consente di non dover levare la buccia in cui frutta e verdura custodiscono gran parte dei loro nutrienti.

 

 

 

Link -> video Sonia Peronaci lavaggio verdure Bicarbonato Solvay® Frutta & Verdura  https://youtu.be/bm6lF3r4ohs


 

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?