Regali di Natale: bellezza e moda con La Sciampista


 
 
Natale in bellezza
La Sciampista presenta la nuova pochette Atena e tante idee regalo per la cura dei capelli
 
Decidere cosa comprare come regalo di Natale non è mai un'impresa facile, ancora di più se si cerca il regalo perfetto. Ma se volete piacevolmente colpire la vostra mamma, l'amica del cuore, la fidanzata o la collega, la gamma di set regalo per la cura dei capelli di La Sciampista è l'ideale. Propone  kit e trattamenti adatti a questo scopo con prodotti di alta qualità. Le formule, rispettose del benessere, il packaging e le lavorazioni -rigorosamente Made in Italy ed ecosostenibili- rendono i prodotti sciampistici solidali. Non solo, grazie alle illustrazioni di Enrica Mannari sono allegri e colorati.
 
La grande novità sciampistica per le prossime feste si chiama ATENA, una pochette drawstring in ecopelliccia, bianca o cipria, nata in co-marketing con MARCWAVE Made in Florence, che ha curato -in esclusiva luxury per La Sciampista- il suo design e la produzione completamente realizzata in Italia, a garanzia dello stile e della qualità.
Un accessorio iconico e versatile, simbolo di eccentrica contemporaneità, dalle linee morbide esaltate dal materiale furry. Può essere portata a mano o a tracolla. Tutti gli accessori sono nichel free anallergico mentre la fodera è in eco-suede.
 
Da acquistare al volo in questi giorni di Black Friday e... quest'anno per Natale farete tutti felici!
 
KIT: SHAMPOO "CINGUETTO" 250ml + SPAZZOLA MINI ME, euro 38,00

Lo sciampo "Cinguetto" deterge e lenisce cuoio capelluto e capelli proteggendo il film idrolipidico lasciando morbide e luminose lunghezze e punte. La spazzola MINI ME è perfetta per massaggiare la cute e per spazzolare i capelli con effetto antistatico. Utile per districare, non increspare ne spezzare i capelli.
Lo sciampo "Cinguetto" è ideale per tutti i tipi di capelli e soprattutto per cuoio capelluto sensibilizzato, soggetto a prurito, rossore, desquamazione e alterazioni cutanee.
Modo d'uso: applicare una piccola quantità di prodotto su cute e capelli precedentemente bagnati e massaggiare delicatamente. Lasciare agire per qualche minuto e risciacquare con cura.
 
TRATTAMENTO PER CAPELLI DANNEGGIATI "LUCE": 100ml euro 24,00, 500ml euro 55,00.
 

Ideale per tutte le tipologie di capelli in particolare per quelli trattati chimicamente, decolorati e o colorati, che appaiono secchi, crespi, sfibrati e privi di luminosità.
Adatto per tutti i tipi di capelli e per cuoio capelluto oleoso, desquamato, che presenta alterazioni cutanee.
Modo d'uso: applicare una noce di prodotto a capello bagnato, dopo aver effettuato lo shampoo. Tenere in posa almeno 20 min. coperto con cuffietta e  risciacquare abbondantemente.
 
 
SCIAMPO "CINGUETTO" 500ml euro 35,00 e TRATTAMENTO "ALOHA" 100ml. euro 25,00

Succo di aloe vera 100%! Ideale come pre shampoo per pulizia profonda del cuoio capelluto! Rinfrescante e decongestionante per il cuoio capelluto, idratante, calmante e lenitivo.
Ideale in caso di pelle accaldata, secca ed irritata- Adatto ad impacchi pre e dopo sole e anche come styling finale!
Tutti i tipi di capelli e per cuoio capelluto sensibilizzato, irritato, arrossato, oleoso, desquamato!
Modo d'uso: vaporizzare il prodotto mantenendo una distanza di 20 cm per una distribuzione uniforme. Consigliato prima, durante e dopo l'esposizione al sole.
 
"CAREZZA" BALSAMO SOLIDO euro 16,90 e "MAGIA" SHAMPOO SOLIDO euro 16,90 

Carezza 50g: balsamo solido, disciplinante e ammorbidente. Condizionante, disciplinante, ammorbidente. Ideale per capelli normali, secchi e quelli dei bambini.
Modo d'uso: applicare il prodotto direttamente sui capelli dopo aver effettuato lo shampoo. Tenere in posa qualche minuto e risciacquare abbondantemente
Magia 50g: shampoo solido idratante ed emolliente, con olio di cocco e burro di karitè. Lenisce e mantiene idratato cuoio capelluto e capelli che presentano secchezza. Adatto per capelli normali e secchi. Modo d'uso: applicare direttamente il prodotto su cute e capelli precedentemente bagnati e massaggiare delicatamente. Lasciare agire per qualche minuto e risciacquare con cura.
 
ATENA pochette drawstring euro 195,00

 
La linea La Sciampista è distribuita nelle profumerie Esserebella, nelle migliori farmacie e su www.lasciampista.it 
 

Serena Porcelli, alias La Sciampista
"Cura di sé e benessere sono i miei principali valori, la chiave del mio successo"
 
Nasce come parrucchiera che ha avuto la fortuna di formarsi, grazie a una lunga esperienza, in uno dei più importanti saloni al mondo dell'hairstyling.
Negli ultimi anni, dopo aver seguito corsi di tricologia, con un particolare focus sul cuoio capelluto e sui capelli, si è specializzata come hairtherapist.
Grazie al suo metodo sciampistico – ritualità di passaggi che mettono in connessione il corpo e la testa – i prodotti a marchio La Sciampista e la loro applicazione e i tanti utili suggerimenti ha creato una community che la segue fedelmente e cresce di giorno in giorno. A luglio 2020 ha pubblicato per Rizzoli "Hair Therapy" il suo primo libro che, tra tecniche, consigli pratici e ricette handmade, esplora il mondo dei capelli e la filosofia che Serena porta nel cuore.
 
Il suo metodo sciampistico consiste in una ritualità fatta di passaggi che mettono in connessione il corpo e la testa. Il concetto è imparare a osservare questi due elementi, non come singole parti, ma come un tutt'uno. Ogni manovra è finalizzata a sensibilizzare la percezione del proprio corpo. La scelta dei prodotti utilizzati e la loro applicazione segue un preciso ordine per poter ottenere il miglior risultato, sia estetico sia interiore. I tempi di posa non sono casuali e sono mirati al raggiungimento del risultato.
 
Il suo approccio al mondo beauty è olistico e introspettivo per raggiungere attraverso i capelli, ma anche il cranio, una bellezza più consapevole, per conquistare il valore che ci appartiene, liberandoci da ogni forma di giudizio.
Un viaggio che passa dall'interiorità per raggiungere l'esterno e godere di un benessere che non ci vuole solo belle, ma che ci faccia prima stare bene con la chioma naturale o modificata nel tempo.
 
I prodotti de La Sciampista sono pensati per soddisfare sia le esigenze cosmetiche sia quelle relative alla cura e al benessere del cuoio capelluto. Una scrupolosa ricerca di materie prime delicate e affini alla cute rendono la gamma professionale e di alta qualità.
Il concept è ancora una volta legato al rispetto, che spazia tra la cura di sé, l'amor proprio e quello per l'ambiente. Le parole d'ordine: attenzione alla scelta degli elementi, amore per quello che si va a trattare, armonia tra uomo e natura.
 
 

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?