Il Tàscaro vince Alessandro Borghese e 4 Ristoranti


Tascaro vince la tappa di "Alessandro Borghese 4 Ristoranti" di Milano

 

È il Tàscaro di Sandra Tasca a vincere l'ultima puntata di questo ciclo di episodi di "Alessandro Borghese 4 Ristoranti"

sbaragliando i concorrenti e convincendo Chef Borghese

che ribalta la situazione a favore del bacaro veneziano di Milano

 

È il Tàscaro di Milano a vincere l'ultima puntata di questo ciclo di episodi di "Alessandro Borghese 4 Ristoranti", il format prodotto da Banijay Italia condotto da Alessandro Borghese e andato in onda ieri sera su Sky Uno e NOW TV e sempre disponibile on demand. In un episodio tutto dedicato alla cucina regionale a Milano, è l'autenticità della cucina veneta di Sandra Tasca a convincere il palato e il gusto del celebre Chef televisivo, aggiudicandosi la vittoria e i 5mila euro da dedicare alla ristrutturazione. Un premio che non lascia nulla al caso, perché da Marzo 2021 Tàscaro riaprirà le porte ai suoi affezionati clienti in una sede tutta nuova, con un cambio di quartiere e arredamento in favore della più tipica atmosfera dei localini veneziani.

Veneto VS Sardegna, Campania, Alto Adige: vince la ricetta veneziana delle polpette

Cucina sarda, campana e alto tesina: ecco contro chi si è scontrata Sandra Tasca nel corso della puntata di "Alessandro Borghese 4 Ristoranti" che l'ha vista vincitrice. Determinante la categoria "special" dedicata a uno degli street food per eccellenza: la polpetta, che Borghese ha apprezzato nella sua ricetta veneta più classica con carne e verdure. Tra le portate scelte dai 4 commensali, la Trippa in umido, il Baccalà mantecato, il Fegato alla veneziana e le tipiche Sarde in saor. Piatti semplici e tradizionali, resi ancor più speciali dal segretissimo ricettario della famiglia Tasca: ingredienti, procedimenti ed istruzioni con i quali Sandra custodisce la vera tradizione, con autenticità e fedeltà – una caratteristica tanto apprezzata da Alessandro Borghese da portarla alla vittoria.

Sandra Tasca: "Sono felice che il lavoro di questi anni sia stato premiato da Alessandro, uno chef molto preparato e sincero, che ha colto l'autenticità del locale e il suo legame con la vera tradizione Veneta. Tàscaro abbraccia le mie radici e in particolare la cucina veneziana della mia nonna Edera. Il locale, nato da un'idea portata avanti con e per mio padre è casa, passione, amore e ricordi e oggi più che mai sono fiera dei risultati e dei traguardi raggiunti."


Tascaro, il bacaro Made in Veneto

Un'avventura nata nel febbraio 2019 dall'amore per la sua terra e la cucina di Sandra Tasca, la giovane imprenditrice che fedele al ricettario di famiglia da due anni dispensa baccalà mantecato, sarde in saor, polenta e trippa come da migliore tradizione veneta, nel suo locale di Porta Venezia, ovviamente accompagnati dal vero spritz veneziano. Originaria di Marostica, in provincia di Vicenza, ha voluto riprodurre un autentico bacaro veneziano, ma a Milano. Un'idea originale e premiata dai tanti fuori sede e dagli amanti dello street food che in poco tempo hanno ritrovato da Tàscaro l'anima del bacaro: un luogo dove si servono ombre e cichèti e si vive il clima familiare di quartiere, dove Sandra incarna le veci del vero e proprio "Oste".



Tàscaro

www.iltascaro.com

Canali Social:

https://www.instagram.com/tascaro_milano/

https://www.facebook.com/tascaromilano/

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?