LA LINEA MAZZOLARI- BY MARINA MAZZOLARI


 
BELLEZZA E BENESSERE- MASCHERINE ANTI COVID E IRRITAZIONI

COME PROTEGGERE LA PELLE E PREVENIRE I FASTIDI CON CARBONE VEGETALE E PEELING ENZIMATICO


Il Covid 19 ha per sempre cambiato abitudini e modi di vivere della popolazione di tutto il mondo. Distanziamento sociale, igiene delle mani e uso della mascherina ormai da quasi un anno fanno parte della routine mondiale, ma dopo mesi di prolungato utilizzo proprio di queste ultime già è possibile fare i conti con il rovescio della medaglia: irritazioni cutanee, acne, allergie sono tra i fastidi più accusati. Proteggere la pelle del viso, prevenire e aiutarsi con una parallela "healty routine" può migliorare la qualità della nostra "nuova" vita. Idratare e lenire non sempre è sufficiente quando ci si trova già in presenza di una sofferenza cutanea dovuta all'utilizzo inevitabile delle mascherine, «purificare deve essere la parola d'ordine- spiega Marina Mazzolari, esperta di beauty e fondatrice della linea di luxury skin care "Mazzolari by Marina Mazzolari" -.  Farlo con elementi naturali è fondamentale per restituire alla pelle la purezza necessaria che illumina il viso». "Dark shadow by Marina Mazzolari" risponde esattamente a queste esigenze. A base di carbone vegetale microporoso e acido salicilico, questa maschera dalla texture idrocolloidale illumina e rinnova la pelle. La formula è arricchita da una combinazione di principi attivi quali prebiotici e probiotici, particolarmente efficaci nel ripristino del microbioma cutaneo. Presenta spiccate proprietà assorbenti, disintossicante e purificanti. Si applica una dose di prodotto sulla pelle asciutta e si lascia in posa 10-15 minuti, infine si massaggia e si risciacqua con acqua tiepida.


«È insolito utilizzare prima la maschera e poi un peeling- prosegue Marina Mazzolari-. Ma in questo caso è l'esatta combinazione per far risplendere la pelle del viso purificandola prima grazie al carbone che porta in superficie tutte le impurità che infine vengono eliminate grazie al peeling enzimatico».

Brightely peeling enzimatico by Marina Mazzolari, infatti, ha la funzione di esfoliare ed eliminare delicatamente le cellule morte per rivelare una pelle dall'aspetto più giovane e sano. È un'alternativa agli alfa idrossiacidi per le pelli più fragili o sensibili, che leviga la superficie della pelle e ne promuove il rinnovamento cellulare. L'estratto di rucola, un potente induttore endogeno del glutatione, risveglia la pelle dall'aspetto più giovane aumentando il glutatione endogeno, un antiossidante naturale. Un potente peptide riduce l'attività delle cellule senescenti attraverso la sua azione biomimetica. Prebiotici e probiotici aiutano a ripristinare il microbioma cutaneo. La pelle appare immediatamente più compatta e levigata fin dalla prima applicazione. Modo d'uso: applicare due pump di prodotto sul viso perfettamente pulito, escludendo l'area perioculare. Lasciare in posa 15 minuti, quindi risciacquare con acqua.


E la vostra healty routine è servita. 


 

LA LINEA MAZZOLARI- BY MARINA MAZZOLARI è stata creata da Marina Mazzolari, Store Manager dell'omonima azienda di famiglia, come una nuovissima linea di skincare di lusso composta da prodotti 100% Made in Italy, con elementi primi di cosmeceutica di altissima qualità senza l'utilizzo di parabeni, ftalati e siliconi, e con un packaging ecosostenibile. Le sue formulazioni di dermocosmesi sono il frutto di un accurato studio di ricerca che sintetizza i prodotti della cosmesi con quelli della farmaceutica per dare una soluzione concreta alle crescenti esigenze personalizzate delle clienti, alla possibilità, trattandosi di prodotti di nicchia creati in pochissimi pezzi, di inserire una formulazione di principi attivi efficaci in una concentrazione superiore alla media di qualsiasi linea già presente in commercio, con tempi rapidi di assorbimento e risposta della pelle e quanto più vicina possibile agli elementi naturali. I principi attivi utilizzati sono differenti e agiscono in profondità: probiotici, vitamine, acido ialuronico, collagene, enzimi, che in alte concentrazioni definiscono una maggiore permeabilità e sicurezza d'impiego, la prevenzione della formazione di rughe e solchi cutanei, il miglioramento e la correzione di eventuali inestetismi cutanei.                         



 

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?