RICETTA FILENI: COSCE DI POLLO SPEZIATE E MELE ANNURCHE

FILENI VI ACCOMPAGNA IN QUESTI FREDDI MESI INVERNALI

CON UNA DELIZIOSA RICETTA:

LE COSCE DI POLLO SPEZIATE E MELE ANNURCHE


Nel 2020 ci siamo trovati a trascorrere la maggior parte del nostro tempo in casa, per questo Fileni ha deciso di proporvi una ricetta sfiziosa da provare per stupire i vostri familiari: deliziose cosce di pollo speziate impreziosite dal gusto inconfondibile delle mele annurche. Un'esplosione di gusto che arricchirà le tavole italiane con i sapori autentici della tradizione.

Da sempre Fileni si impegna per proporre ai consumatori un'offerta di qualità superiore, facendo riscoprire loro il gusto autentico della tradizione del nostro Paese.

Infatti tutti gli animali vengono allevati all'interno di una filiera biologica, costantemente controllata in tutte le sue fasi proprio per offrire prodotti genuini e renderla un esempio virtuoso di circolarità.

 
Ingredienti per 4 persone

400 g di cosce di pollo Fileni BIO

400 g di mele Annurche I.g.p.

1 cipolla

2 stecche di cannella

1 foglia di alloro

1 anice stellato

1 cucchiaino di miele

1 bicchierino di brandy

3 cucchiai di olio extravergine d'oliva

il succo di ½ limone

Sale e pepe


Durata: 30 min - Dosi: 4 persone


Preparazione:


  1. Sbucciate e affettate la cipolla, versate l'olio in una padella, unite le fette di cipolla, la cannella, l'anice stellato, l'alloro e fate appassire a fuoco dolce.


  1. Mettete le cosce di pollo nel tegame con le cipolle, insaporite con sale e pepe; fatele dorare leggermente, aggiungete il miele e il brandy, bagnate con un poco di acqua e fate cuocere a fuoco dolce per 30 minuti.



  1. Nel frattempo dividete le mele a metà, eliminate il torsolo e tagliatele a spicchi, poi irroratele con il succo di limone.



  1. Fate rosolare le mele in una padella antiaderente, insaporitele con poco sale e pepe. Unitele al pollo 10 minuti prima del termine della cottura e servite caldo.


Vino consigliato: Falanghina del Sannio D.O.C. (Bianco, Campania) servito a 10-12 °C




Prodotto utilizzato


Fusi Di Pollo BIO

Peso: 400 g

Prezzo al pubblico: 9,99 /kg


0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?