#smartGUESS: la collezione sostenibile e il progetto Reborn Denim

#smartGUESS

Spring Summer 2021 

 

La collezione sostenibile e il progetto Reborn Denim



La collezione sostenibile SMART GUESS continua a crescere ogni stagione. Questo assortimento di abbigliamento per uomo, donna e bambino è realizzato utilizzando processi di produzione rispettosi dell'ambiente, rinnovando ancora una volta l'impegno di GUESS per la moda sostenibile. Questa collezione di tendenza comprende tutte le categorie di prodotti, dal denim e capispalla al casual e altro ancora.

 

È stato creato utilizzando i materiali più recenti ed ecocompatibili, dal cotone riciclato e organico alla canapa naturale e alle bottiglie riciclate. Ogni capo è riconoscibile grazie ad una speciale etichetta SMART GUESS, che si trova su circa il 50% dell'assortimento stagionale per la linea GUESS JEANS e il 30% per quella GUESS KIDS.

 

Il Chief Creative Officer e cofondatore Paul Marciano spiega: "La sostenibilità è un catalizzatore della creatività e ci aiuta a ripensare il modo in cui progettiamo i nostri prodotti. I nostri obiettivi di sostenibilità ci hanno sfidato a innovare, evolvere e adattarci. Mentre ci concentriamo su ciò che sappiamo fare meglio, sappiamo che il futuro significa fare di più con meno - meno acqua, meno rifiuti e meno carbonio - e soddisfare le aspirazioni delle nuove generazioni ".

 

Reborn Denim

Per la stagione SS21, GUESS è orgogliosa di presentare Reborn Denim. Questa straordinaria collezione è realizzata utilizzando denim di seconda mano, prediletto, meticolosamente selezionato e lavorato con cura, eliminando gli sprechi e ottenendo un denim ultra morbido. La tecnologia Orta Blu dye e il software di impatto ambientale EIM sono utilizzati per creare questa gamma innovativa, che soddisfa anche i requisiti di certificazione per il Global Recycled Standard (GRS), che verifica l'uso di pratiche di produzione sociale, ambientale e chimica responsabili. Disponibile in quattro stili e rifinito in tre lavaggi unici progettati in collaborazione con le migliori lavanderie italiane, Reborn Denim fa una forte dichiarazione di stile.

 

Celebrata per la sua leggerezza, resistenza e produzione ecologica, la fibra di canapa naturale è prodotta utilizzando zero pesticidi e sostanze chimiche e il 70% in meno di acqua rispetto al cotone, rendendola la scelta ideale per il denim di alta qualità. La fibra di canapa naturale viene utilizzata in due stili lusinghieri e due diversi lavaggi.

 

Eco Feather Weight è un denim super leggero realizzato con cotone post-consumo e fibra di poliestere riciclata. Traspirante, ultra corto, resistente e flessibile, è il materiale ideale per il denim premium GUESS e viene utilizzato nelle capsule SMART GUESS da uomo e da donna.

 

Questa collezione high-tech è certificata GRS per i suoi materiali riciclati e la produzione responsabile, e presenta quattro stili diversi e quattro lavaggi sorprendenti per le donne, oltre a due lavaggi unici e due stili per gli uomini. Sfruttando le capacità artigianali dei maestri di lavanderia italiani, i pezzi "Italian Wash" sono progettati a livello globale e realizzati a livello locale, migliorando i codici di stile di oggi con la qualità italiana. Questa straordinaria gamma utilizza la tecnologia di tintura Orta Blue per creare tre splendidi lavaggi e tre stili femminili per le donne e tre modelli da uomo con altri tre lavaggi da capogiro.



0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?