Eccellenze Campane - Verace Sudd presentano il menù Dedica a Procida


"DEDICA A PROCIDA": ECCELLENZE CAMPANE E VERACE SUDD PRESENTANO UN NUOVO MENÙ A TEMA 


Sabato 20 e domenica 21 febbraio le sedi di Napoli, Milano e Roma offriranno 

una selezione di piatti che celebrano l'Isola di Procida, Capitale delle Cultura 2022  


Dopo il grande successo della prima iniziativa in tema, Eccellenze Campane e Verace Sudd propongono un menù dedicato a Procida: un tributo che rende omaggio alla recente nomina a Capitale della Cultura 2022. Le sedi di Napoli, Milano e Roma offriranno agli ospiti la possibilità di degustare una selezione di ricette della tradizione culinaria dell'isola, in cui saranno protagonisti gli ingredienti di qualità del territorio. Un'offerta ricca e variegata di piatti ispirati alla tradizione marinara locale, emblema della cucina mediterranea ed erede di una civiltà antichissima, studiati appositamente dall'executive chef Andrea Azzarito

Tante le specialità della gastronomia procidana che verranno proposte, dall'antipasto, con un tortino di alici ripieno di pane raffermo, provola di Agerola e limone di Procida su crema di patate, agli spaghetti con canocchie e pomodorini, fino al secondo, a base di calamaro ripieno su carpaccio di carciofi. Per l'occasione anche un'edizione speciale della pizza, la "Chiaiolella", un prelibato ruoto procidano con ricotta di bufala aromatizzata al limone, provola, fior di latte, alici, pane raffermo fritto e basilico. 

Infine, come dessert, la "Lingua di Procida", un'altra specialità tipica dell'isola, preparata con pasta sfoglia e crema al limone procidano. 

Sui social di Eccellenze Campane e Verace Sudd saranno pubblicati dei contenuti speciali, visualizzabili anche attraverso un QR code sul menù: un viaggio nei sapori dell'Isola di Procida, alla scoperta dei prodotti che hanno ispirato il menù. 

 

Di seguito l'appuntamento e i contatti per maggiori informazioni: 


Menù dedicato a Procida Capitale della Cultura 2022  

Eccellenze Campane – Verace Sudd | Via Partenope 1b, Napoli | Via Cusani 1, Milano  

20 e 21 febbraio 2021 | dalle ore 12.30  

 

Eccellenze Campane – Verace Sudd "Brunch Frezza 43" |Via della Frezza 43, Roma  

21 febbraio 2021 | dalle ore 12 alle 18 

Anche il 20 febbraio saranno disponibili sul menù alcuni piatti in tema  

 

È gradita la prenotazione al tavolo 

Info e contatti: 

www.veracesudd.it  



*** 

 

Eccellenze Campane è un polo enogastronomico, con sede a Napoli, Londra, Milano e a Roma con lo spin-off Verace Sudd. Riunisce piccole imprese locali, operanti nei diversi comparti del settore di riferimento, con l'obiettivo di promuovere e valorizzare le eccellenze agroalimentari direttamente dal "produttore" al "consumatore", senza passaggi intermedi, nella logica della filiera corta concentrando in un'unica struttura le migliori produzioni regionali. Eccellenze Campane è, infatti, l'unico centro in Italia dove si producono, si vendono e si consumano prodotti gastronomici di alta qualità: si propone di diventare centro di attrazione in cui elementi quali qualità, tipicità, cultura e tradizione si coniugano con i concetti di sostenibilità, accessibilità, economicità.  

Verace Sudd nasce con l'intento di promuovere e valorizzare le migliori specialità agroalimentari del territorio, senza intermediazione, nella logica della filiera corta e concentrando in un'unica struttura gli "eccellenti" nella propria materia.  



0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?