ALFREDO ALLA SCROFA RIAPRE LA PIAZZETTA E PRESENTA IL NUOVO MENU


 

ALFREDO ALLA SCROFA

RIAPRE LA PIAZZETTA E PRESENTA IL NUOVO MENU

 

La primavera prende vita nell'incantevole spazio en plein air di Alfredo alla Scrofa 

e nei nuovi piatti ideati dallo chef Mirko Moglioni.

 

Dopo il periodo di chiusura, il ristorante Alfredo alla Scrofa di Mario Mozzetti e Veronica Salvatori, ha riacceso i fornelli ed è pronto a presentare il nuovo menu primaverile da degustare all'aperto, secondo le disposizioni vigenti, nella magica Piazzetta Alfredo. 

 

Lo chef Mirko Moglioni riparte con i colori e i profumi della bella stagione mantenendo il fil rouge tra tradizione e novità. Ad incorniciare il tutto Piazzetta Alfredo, il dehors con cinquanta posti a sedere, accuratamente allestito e situato di fronte al ristorante. Un  tempo qui sostavano le botticelle, oggi è un luogo unico per fare una sosta di gusto a pranzo e a cena, nel centro di Roma.


LE NOVITÀ IN MENU

Già negli antipasti si respira l'aria primaverile con la Vignarola di Alfredo, un must della cucina romana, realizzato con le primizie di stagione: piselli, fave, carciofi, lattuga, la pancetta e l'aggiunta del tartufo. Gli asparagi, altro ortaggio del momento, vengono abbinati alla ricciola, alle mandorle e al cardamomo per dare vita ad un antipasto dal sentore fresco ed equilibrato, mentre il Fagiolo tondino della Tuscia si accompagna agli scampi e alla bottarga. Sempre tra gli antipasti, anche le Polpette al pomodoro che lo chef rivisita con battuto di manzo, capperi ed olive. 

I sentori primaverili prendono piede nei primi nei Tortelli di fave alla gricia con essenza di bergamotto e nei Maccheroncini con ragù di verdure affumicate, battuta di manzo e tartufo. Sapori decisi spiccano nel Risotto al gorgonzola, fiori di zucca, cotenna di pollo e sedano fermentato e nei Cavatelli all'amatriciana di ricciola e pecorino di Pienza. Spazio anche ai grandi classici della tradizione romana e alle iconiche Fettuccine Alfredo, piatti sempre presenti in menu. 

I sapori laziali trionfano nei secondi di carne con l'Abbacchio brodettato in tegame con le fave e nelle sfiziose Animelle Croccanti con asparagi topinambur e salsa di funghi e liquirizia. Un altro grande classico della cucina italiana entra in menù: Cotoletta alla milanese servita con la ceviche di verdure e la sua maionese. Triglie in carrozza con pappa al pomodoro e zuppa di basilico e Spigola in oliocottura con mantello di seppia e aspargi di mare, sono alcuni degli stuzzicanti secondi a base di pesce. Non mancano le proposte e le opzioni vegetariane come anche i menu degustazione di carne e di pesce.

Le proposte della pasticceria chiudono in dolcezza il menu primaverile: da provare la Bavarese alle pere e pinoli tostati con cremoso alle mele, il Sigaro al cioccolato e nocciole, il Tartufo alla fragola e una selezione di Gelati fatti in casa.

Orario

Aperto tutti i giorni 

12.00 - 16.00; 18.00 - 22.00 

 

Contatti e prenotazioni:

Alfredo alla Scrofa

Via della Scrofa, 104/A

Telefono: +39 06.68.80.61.63

Email: customercare@alfredoallascrofa.com

www.alfredoallascrofa.com

Facebook e instagram: alfredoallascrofa

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?