ARRIVA IL NATIONAL HAMBURGER DAY DA QUEEN MAKEDA GRAND PUB ROMA

ARRIVA IL NATIONAL HAMBURGER DAY
DA QUEEN MAKEDA GRAND PUB 
 
Il 28 maggio, in occasione del National Hamburger Day,
 Queen Makeda Grand Pub propone per tutto il weekend 6 hamburger più uno special 
 
 

In occasione del National Hamburger Day, dal 28 al 30 maggio Queen Makeda Grand Pub propone una selezione di hamburger e sandwich e una proposta special in edizione limitata. Ogni anno in America il 28 maggio si festeggia con grande entusiasmo la Giornata Nazionale degli Hamburger. Amatissimi oltreoceano e anche da noi, gli hamburger raccolgono sempre più proseliti. 
 
L'hamburger ha una storia leggendaria e incerta, nessuno è abbastanza sicuro delle sue origini, a parte il fatto che prende il nome dalla città di Amburgo in Germania. Nel 1900 gli Stati Uniti furono il primo paese in cui due fette di pane e una bistecca di manzo macinata furono trasformate in un 'HAMBURGER'. Ad oggi, c'è poco accordo su chi abbia effettivamente creato questo iconico cibo ma, comunque sia successo, l'hamburger è diventato uno degli alimenti più consumati al mondo e si trova nei menu dei locali dal Texas alla Thailandia.
 
Queen Makeda Grand Pub dedica a questo piatto tre giornate: venerdì 28 maggio solo a cena, sabato 29 maggio e domenica 30 maggio sia a pranzo che a cena, si potranno assaggiare sei proposte di hamburger e uno special realizzato solo per questa occasione, tutti rigorosamente accompagnati da chips e salsa home made. 
 
Si parte da due grandi classici, il Double Cheese Burger e il Fried Chicken Burger con sovracoscia di pollo marinato, panato e fritto con lattuga, pomodoro, maionese al pepe verde e cetriolini marinati; per gli amanti del pesce due proposte interessanti, il Crab and Prawn roll con pane al latte con insalata di polpo di granchio e gamberi con salsa tartara e il Bagel al Salmone ripieno di salmone norvegese marinato e affumicato in casa con guacamole e philadelphia. Non può mancare una proposta veggie con il Veggie Burger di samosa con insalata, pomodoro e salsa raina e una proposta vegana con il Beyond Burger, 100% vegan, senza soia, glutine o ogm, preparato con pomodoro e lattugaArriva, inoltre, lo special edition del weekend: l'Hamburger di pluma di maiale iberico glassato alla salsa teriyaki, con secreto croccante di patanegra, cipollotto grigliato e chutney di pomodoro affumicato (18 euro).
 
Tra le proposte del menu troviamo anche tante altre golosità dal mondo come fritti, wok, piatti dal girarrosto, antipasti tra i quali lo Tsukunelo spiedino di polpette di pollo cotto in stile yakitori e servito con salsa teriyaki e semi di sesamo o lo Smørrebrød, il famoso sandwich di segale danese con burro salato aromatizzato all'aneto, salmone affumicato in casa. 
 
Non solo cena, nel locale è possibile sostare nel Bamboo Garden e nel nuovissimo dehors esterno dalle 17:00 alle 20:00 anche per l'Aperitivo della Regina: una selezione di assaggi della cucina vengono serviti in formula tapas in abbinamento a una birra, un cocktail o un soft drink (costo 12,00 euro). 
Da bere birre artigianali a rotazione tra ale, pils, lager e stout che vengono spillate e imbottigliate al momento per il delivery e il take away in bottiglie da 1 litro o 50 cl, in modo da mantenerne intatti tutto il gusto e la carbonazione. E ancora cocktail a base di birra, vini alla mescita e soft drink.
 
  
INFORMAZIONI E ORARI DEL TAKE AWAY E DEL DELIVERY
Il delivery e take away di Queen Makeda Grand Pub è disponibile dal martedì al venerdì dalle 18:00 alle 22:30 tramite Just eat, Glovo e Deliveroo.  

 
ORARIO
Aperto dal martedì al venerdì dalle 17.00 alle 23.00;
sabato e domenica anche dalle 12.30 alle 23.00.

Lunedì chiuso.
 
 
Contatti
Queen Makeda Grand Pub
Via di San Saba 11 - Roma
Tel. 06.5759608
www.queenmakeda.it
Facebook: queenmakedagrandpub
Instagram: queenmakedaroma

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?