MAGNUM CELEBRA LA GIORNATA INTERNAZIONALE DEL BACIO


 

 

E se nessun piacere fosse impossibile..?

MAGNUM CELEBRA LA GIORNATA INTERNAZIONALE DEL BACIO PORTANDO IN VITA IL BACIO DI DANTE & BEATRICE

 

"…e se nessun piacere fosse impossibile?", questa la domanda a cui Magnum risponde in occasione della Giornata Internazionale del Bacio. Una data che quest'anno più che mai rappresenta un momento di ritorno ad uno dei piaceri più dolci della vita- il bacio- in ogni sua forma, tra amici, familiari o amanti. Baci indimenticabili, intramontabili e appassionati. Ma per ogni bacio dato e vissuto, ce ne sono altri impossibili, desiderati e mai dati, sognati e mai realizzati.

 

Magnum ha voluto portare in vita proprio uno di questi baci impossibili, quello tra Dante e la sua amata Beatrice. A conclusione della campagna MagnumXDante che celebra il 700 anniversario della morte del Sommo Poeta, l'iconico brand ha svelato un'opera pittorica unica a firma dell'artista Roberto Ferri.

Il tondo, Il Bacio di Dante e Beatrice, è stato ispirato dal desiderio di realizzare un piacere inaspettato e quasi inimmaginabile. Magnum con quest'opera rende possibile l'impossibile mettendo in scena il bacio mai dato fra il Sommo Poeta e Beatrice.

 

Ad accompagnare la "rivelazione" del Bacio, un vero e proprio film, emozionante e suggestivo che mette in scena i movimenti, le ispirazioni e gli impulsi creativi che hanno portato alla realizzazione dell'opera. Il film è visibile qui.


Il Bacio di Dante e Beatrice sarà esposto a Palazzo Firenze a Roma e visitabile fino al 11 Luglio 2021 alle ore 13. Ma non solo: l'opera sarà fruibile da un più ampio pubblico attraverso una digital exhibition direttamente sul sito Ilbaciodidante.com.

 

 

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?