Fattoria La Maliosa_Eventi autunno 2021


Atmosfere autunnali a Fattoria La Maliosa

Uno speciale weekend di Halloween, la scoperta dell'olio nuovo, le passeggiate e cavallo e in e-bike.

Le proposte autunnali nelle colline maremmane di Fattoria La Maliosa.

L'atmosfera autunnale delle colline a Fattoria La Maliosa permette di creare nuovi appuntamenti ed esperienze, che valorizzano la stagione e le nostre campagne.

E' il momento della raccolta delle olive e della produzione dell'olio nuovo. Per gustare al meglio questa speciale occasione che la natura regala, il 30 e il 31 ottobre l'azienda agricola maremmana apre le porte agli ospiti per l'Ulivo Day, evento organizzato in collaborazione con il Movimento Turismo dell'Olio. In queste giornate è possibile assaggiare l'olio EVO nuovo e scoprire gli ulivi con i loro colori cangianti e la storia che custodiscono. Durante le due giornate è anche possibile compiere un percorso didattico tra gli uliveti, imparando a conoscere le cultivar toscane e la storia di Fattoria La Maliosa.

Per gli amanti di Halloween domenica 31 ottobre offriamo una speciale Halloween Tasting, degustazione alla scoperta dei vini naturali di Fattoria La Maliosa, con visita in cantina e passeggiata tra i vigneti, nella giornata magica per eccellenza. Oltre al nostro orange wine, è possibile degustare prodotti tipici del territorio e a base di zucca, in un'atmosfera suggestiva, tra luci e ombre, in un ambiente allestito per l'occasione.

Per tutti gli sportivi che amano godere delle belle giornate autunnali, Fattoria La Maliosa propone le passeggiate a cavallo, organizzate con Omnia Ranch. I partecipanti attraverseranno prati, vigneti, uliveti, boschi e un torrente, per arrivare sul Monte Cavallo, punto panoramico con vista mozzafiato a 360 gradi sulla Maremma. Al rientro in cantina è prevista una degustazione.

Per chi ama le due ruote, la natura e il benessere, Fattoria La Maliosa ha ideato il tour in e-bike per scoprire la bellezza della Maremma toscana pedalando su strade suggestive. Il tour, in collaborazione con Saturnia Bike, prevede un light lunch presso Fattoria La Maliosa per degustare i vini naturali, la bruschetta con l'olio EVO biologico e prodotti tipici del territorio.

Per avere maggiori informazioni e per prenotare le esperienze si può consultare il sito oppure contattare lo staff al +39 3271860416, o scrivendo a info@fattorialamaliosa.it. E' inoltre possibile prenotare dei Vocuher regalo per le esperienze proposte.







Fattoria La Maliosa

Fattoria La Maliosa è un'azienda agricola che si estende su circa 165 ettari nella Maremma collinare a pochi chilometri dai Borghi di Montemerano, Pitigliano e Saturnia con le sue rinomate terme. Fondata da Antonella Manuli ha una produzione artigianale di vini naturali, olio di oliva extravergine bio e miele. L'azienda porta avanti, grazie alle competenze e all'impegno della sua fondatrice, un progetto importante di sostenibilità e di protezione del territorio, di scelte di qualità, di bellezza e salubrità ambientale. Questo percorso ha portato La Maliosa a ottenere la certificazione biologica fin dal 2010. La produzione vinicola avviene secondo i principi del Metodo Corino (brevetto depositato e marchio registrato Antonella Manuli e Lorenzo Corino TM), che realizza un insieme di processi agronomici innovativi per la produzione di uva da tavola e di vino. Il metodo privilegia la vitalità dei suoli, l'originalità dei prodotti, la salubrità dell'ambiente, dei produttori e dei consumatori.
Fattoria La Maliosa ha sviluppato un progetto di accoglienza e ospitalità all'aria aperta, offrendo diverse esperienze di enoturismo e oleoturismo, alla scoperta del territorio maremmano. Visite in vigna e negli uliveti, degustazioni, esperienze di yoga, biking e trekking. Fiore all'occhiello la possibilità, unica in Toscana, di vivere un'esperienza di glamping in vigna in StarsBOX, con vista a 360° sulle colline maremmane.
www.fattorialamaliosa.it

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?