Pinsami Dispensa Gourmet, la pinsa artigianale e di qualità

Pinsami Dispensa Gourmet arriva nelle nostre case con una gustosa ed irresistibile offerta.

Ma cominciamo, come sempre, dal principio.

Cos'è la pinsa?

Possiamo definirla una sorta di focaccia, una schiacciatina, ma attenzione: la pinsa è la pinsa. Non è una pizza.

A Roma abbiamo (ri)scoperto la pinsa già da qualche anno, ma nel resto di Italia sta impazzando una vera e propria caccia alla pinsa più buona.

La pinsa si contraddistingue per la sua forma ovale, generalmente più piccola di una pizza o una focaccia genovese, croccante al punto giusto e al contempo gustosa. Generalmente contiene più acqua e meno lievito, quindi per la sua composizione è più leggera di una classica pizza.

 

Pinsami Dispensa Gourmet arriva nelle nostre case per poter realizzare la nostra pinsa in casa, in modo molto facile e fantasioso.

Pinsami è un prodotto realizzato din modo artigianale e di alta qualità, disponibile in questa versione a temperatura ambiente: non va in frigo! Si conserva per 60 giorni nella dispensa di casa, grazie alla presenza, all’interno della confezione, di uno sticker salvafreschezza. Questa è una novità tecnologica ancora poco diffusa in Italia che consente di assorbire l’ossigeno e preservare il prodotto in modo naturale.

Ordunque, con Pinsami Dispensa Gourmet abbiamo a disposizione delle pinse realizzate con un mix di farine di grano, riso e soia, selezionate nei migliori mulini, lievito madre e nessun grasso animale nell'impasto. La stesura della pinsa è affidata alle sapienti mani dei pinsaioli che impastano e realizzano la pinsa per noi, pronta dunque per essere confezionata dopo 24 ore di lievitazione e monitoraggio della maturazione dell'impasto.

La leggerezza della pinsa, come dicevamo prima, è dovuta alla sua composizione, con una leggerezza del 25% rispetto alla pizza classica, e una alta digiribilità, grazie alla presenza dell'80% di acqua.

Le basi dunque sono pronte per noi e bastano soltanto cinque minuti in forno per poter realizzare la propria pinsa in casa!

Potete provare la classica e semplicissima olio, sale e rosmarino, oppure curiosare sul sito pinsami.it e sul sito di Benedetta Rossi (fattoincasadabenedetta.it) testimonial di Pinsami Dispensa Gourmet che ha realizzato alcune ricette tutte da provare.

 

Anche noi abbiamo provato la nostra semplicissima ricetta, ossia:

 

- Patate tagliate sottili sottili

- Pizzico di Sale

- Olio q.b.

- Rosmarino


 Questo è il risultato: davvero gustosa e fragrante, ma anche leggera e sfiziosa.

Se il forno è ben caldo, si cuoce tutto in soli 5 minuti, altrimenti dovrete aspettare un pochino di più. Al massimo 10 minuti e la vostra pinsa sarà pronta.

Non è fantastica??


Sinceramente, non avremmo mai pensato a un risultato simile: la pinsa Pinsami Dispensa Gourmet ci ha conquistate! 

Facile da fare, pronte in un attimo.

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?