Bitter Gamondi in New Orleans


Le temperature più miti e la bella stagione alle porte fanno rinascere la voglia dell'aperitivo all'aperto. Ed ecco che torna protagonista il più noto aperitivo tradizionale: Bitter Gamondi.
 
Da gustare con ghiaccio, servito liscio, on the rocks, il Bitter Gamondi è perfetto come base per cocktail straordinari da gustare in compagnia, come New Orleans di Gianluca Amoni: nel bicchiere si assiste ad un allineamento di pianeti quando il ribes nero incontra la parte amaricante del Bitter Gamondi. A chiudere il cerchio di fortunata congiunzione astrale ci pensano alcune gocce speziate di aromatic bitters dalla Louisiana. Un cocktail imperdibile per gli amanti dell'aperitivo!
 
New Orleans – Gianluca Amoni
5 cl Bitter Gamondi
3 cl Crème de Cassis Gamondi
5 gocce di Peychaud's Bitters
Top di soda
 
Metodo: Shake and strain
Bicchiere: Tumbler alto
Garnish:Candy bitter
 
Bitter Gamondi è l'aperitivo intenso e tradizionalmente amaro che nasce dall'infusione di erbe e piante aromatiche ed è un must della mixology. Dal colore rosso profondo e dall'aroma forte e deciso, in bocca è secco e decisamente amaricante. Bitter Gamondi è un prodotto indispensabile per realizzare dei must come Americano e Negroni grazie alla sua composizione: cortecce, genziana, assenzio, china, aloe del Capo e rabarbaro a cui si aggiunge la nota agrumata dovuta all'infusione di scorze d'arancia dolce e amara.
 

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?