Festa della Donna: le deliziose ricette di Exquisa


 

EXQUISA

presenta

SFORMATINO DI RISO E HUMMUS e

TARTINE MIMOSA

Due idee deliziose per festeggiare l'8 marzo

In gioiosa convivialità!



Febbraio 2022. Celebrare l'8 marzo con le amiche è una delle occasioni più gradite dalle donne per rendere omaggio con orgoglio alla propria femminilità. Ricreare un'atmosfera festosa con una mise en place briosa e trascorrere momenti di appagante convivialità non è mai stato così facile e piacevole. EXQUISA, Specialista dei Freschi Cremosi, ha ideato deliziose proposte per allestire il buffet più goloso con ingredienti genuini e gustosi; abbinamenti squisiti per pietanze prelibate, adorneranno la tavola con stile e colore, complici di un entusiasmo contagioso nel condividere la gioia di essere donne.


Per le specialità della Festa della Donna, EXQUISA ha scelto Il Fresco Cremoso, il delizioso formaggio spalmabile che racchiude tutta la bontà del latte fresco dalle Prealpi Bavaresi, dal gusto morbido e delicato, ricco di proteine, in versione lactose free per l'occasione, ma disponibile anche in altre 5 gustose varianti. Mentre NOA Hummus Ceci& Erbe è una sfiziosa crema vegetale dalle inebrianti note aromatiche di erba cipollina, maggiorana e prezzemolo con il 100% di Olio di Oliva, ideale anche per sperimentare nuovi abbinamenti con carne, pesce e uova. La linea NOA comprende altre 3 deliziose specialità, ricche di proteine vegetali, fibre e antiossidanti, per offrire gustose alternative di autentica bontà.

Due le ricette che allieteranno l'8 marzo conciliando i gusti più diversi, perché per Exquisa la Bontà va Condivisa!

Sformatino Di Riso e Hummus

Tartine Mimosa

- ricette a seguire in fondo-


Le ricette di EXQUISA sono realizzate da Tiziana Colombo, in arte social @nonnapaperina; queste ed altre deliziose proposte da scoprire su https://www.exquisa.it/it/ricette-13.html


L'impegno e l'attenzione di EXQUISA verso il consumatore sono da sempre la premessa per proporre prodotti che soddisfino le scelte alimentari più varie, anche in caso di intolleranze alimentari e diversi stili di vita. Un sodalizio che si rivela prezioso soprattutto per mamme, mogli e single di tutte le età che affrontano la sfida quotidiana di dover conciliare innumerevoli impegni con la ricerca di un'alimentazione sana e genuina, per sé e per i propri cari; un patto di fiducia e complicità che EXQUISA mantiene con tutte le donne da oltre 100 anni!


Prodotti

  • NOA Hummus Ceci&Erbe - 175 gr a € 1,99

  • Exquisa Fresco Cremoso Senza Lattosio 175 g a € 1,49

Per ulteriori informazioni: On Point Pr – Monica Carbonio, e-mail: monica.carbonio@onpointpr.it -Tel +39 02 3651 5820 – Mob +39 392 4565940




Le gustose proposte per l'8 marzo


www.nonnapaperina.it





Preparazione

Per il riso. Pelate la cipolla e tagliate una metà a fette da rosolare con un cucchiaio di olio e una noce di burro. Quando la cipolla sarà visibilmente dorata aggiungete in padella il riso, fatelo tostare e sfumatelo con il vino. Portatelo a cottura aggiungendo del brodo vegetale poco per volta. Unite lo zafferano e mantecate con altro burro. Versate il riso in uno stampo di silicone o una pirofila da forno, pressatelo bene e lasciate rassodare.

Per il contorno. Lavate le zucchine e tagliatele a dadini con tutta la buccia. Lavate e pelate anche le carote e tagliatele a cubetti. Fate soffriggere l'altra metà della cipolla in due cucchiai di olio, aggiungete le zucchine, le carote e regolate con un pò di sale e pepe; lasciate cuocere per 20 minuti circa.

Presentazione. Nell'attesa mettete lo stampo con il riso nel forno e scaldatelo per 15 minuti ad una temperatura di 180 gradi. Prendete un piatto da portata, stendete un generoso strato di NOA Hummus Ceci & Erbe di Exquisa e adagiate il panetto di riso estratto dallo stampo. Completare l'impiattamento decorando la superficie con i dadini di verdure e servite.







www.nonnapaperina.it


Preparazione

Con l'aiuto di un coppapasta rettangolare ricavate 16 tartine dalle fette di pane e tostatele. Preparate le uova sode e lasciatele raffreddare sotto l'acqua corrente. Sbucciatele, sbriciolate i tuorli e versateli in una ciotola insieme al Fresco Cremoso senza Lattosio di Exquisa, il Grana Padano grattugiato, un pizzico di sale e pepe. Mescolate il tutto per amalgamare bene gli ingredienti.

Presentazione. Sulla superfice di ogni tartina spalmate un cucchiaio di maionese alla curcuma e adagiate sopra il composto precedentemente ottenuto. Decorate a piacimento con la scorza di limone grattugiata e una spolverata di timo tritato.

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?