Arrosto di pesce saporito con Granulare Pesce Bauer


Una ricetta profumata e originale, realizzata dalla nostra amica foodblogger Barbara, "@lapanificatricefolle" con l'utilizzo del Granulare Pesce Bauer

 

Il pesce arrosto è un piatto leggero, equilibrato e semplice che porta con sé tutto il profumo del mare. Oggi vi sveliamo come rendere la ricetta ancora più saporita con il Granulare Pesce Bauer, il segreto per esaltare i piatti a base di pesce e per sorprendere ospiti e familiari a tavola. Nasce così l'Arrosto di pesce con Granulare Pesce Bauer.

 

 

Difficoltà: facile

Preparazione: 30 minuti 

Dosi: 4 persone

 

Ingredienti:

·      1 kg di pesce fresco misto, senza spine (rana pescatrice, branzino, pesce persico, salmone, calamari, sepiolite, gamberi…)

·      5/6 pomodorini maturi

·      Un mazzetto di odori - prezzemolo, basilico, erba cipollina

·      Mezzo spicchio di aglio

·      2/3 cucchiai di pane grattugiato

·      2 cucchiaini di Granulare Pesce Bauer

·      Olio extravergine di oliva

 

Procedimento:

Per prima cosa tritate le erbe aromatiche insieme all'aglio e unitele al pane grattugiato, al Granulare Pesce Bauer e a un filo di olio extravergine di oliva.

 

Quindi, tagliate a filetti 5/6 pomodorini maturi e succosi. Poi, ungete leggermente una teglia da forno e disponetevi sopra il pesce e guarnite con i filetti di pomodorini.

 

Condite con il mix saporito e terminate con un giro di olio extravergine di oliva. Passate alla cottura: mettete in forno già caldo a 190° per 20/25 minuti, o fino a cottura desiderata.

 

Servite il pesce accompagnato con un soffice cous cous o una bruschetta croccante profumata di aglio e tante verdure. Buon appetito!

 

Acquistare il Granulare Pesce Bauer e i prodotti della linea Bauer è semplicissimo: basta un click sul sito di Bauer, ma potete trovarli anche nei migliori Supermercati.


0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?