Festa Della Mamma: quando cucinare diventa un gioco da ragazzi_HelloFresh

 

FESTA DELLA MAMMA: QUANDO CUCINARE DIVENTA UN GIOCO DA RAGAZZI

 

Per celebrare tutte le mamme, HelloFresh ha pensato a un piatto facile e saporito per coinvolgere e soddisfare anche i cuochi più piccini

 

Cucinare è un momento di condivisione da vivere in famiglia e, si sa, l'unione fa la forza. La Festa della Mamma, che si celebra l'8 maggio, è un'ottima occasione per sperimentare insieme e gustare nuovi sapori, unendo così il divertimento a piatti deliziosi adatti a tutti palati, dai più giovani ai più esperti.

Con HelloFresh, il rivoluzionario servizio di kit ricette a domicilio, tutti possono cimentarsi in preparazioni piene di gusto, indipendentemente dall'età: un piatto cucinato dai figli, assistiti dal papà, riuscirà a strappare un sorriso alla mamma e festeggiarla.

 

Eppure i gusti dei bambini sono particolari e far loro sperimentare nuovi sapori può risultare una mission impossible: un trend confermato dalla survey commissionata da HelloFresh e realizzata dall'istituto di ricerca Censuswide, che ha indagato i metodi e le soluzioni per superare questo ostacolo.

Se il 73% degli italiani si definisce avventuroso quando si tratta di provare ingredienti e sapori inediti, sottolineando quindi l'intraprendenza in cucina, solo l'8% dei bambini mangia tutti i tipi di alimenti senza problemi. Ben 7 genitori su 10 incoraggiano i propri figli ad assaggiare nuovi piatti. Ma quali sono i cibi che costituiscono una sfida per i più piccoli? Al primo posto troviamo le famigerate verdure (con il 32%), al secondo il pesce (19%) e, al terzo gradino del podio, a parimerito, frutta e carne (10%)[1].

Gli stratagemmi per proporre ai bambini ingredienti poco graditi sono ingegnosi e molteplici: secondo la survey, il primo escamotage è il mixarli con altri già conosciuti e apprezzati (35%), nella speranza che i piccoli commensali non se ne accorgano, ma anche la preparazione della pietanza in compagnia aiuta nell'intento (29%), così come rendere il cucinare divertente e giocoso (23%)1

Sembra proprio che per il 52% dei genitori coinvolgere i figli nella preparazione del piatto trasformandola in momento di condivisione e divertimento sia la soluzione …e non c'è momento migliore per iniziare che per la Festa della Mamma!

 

"Per celebrare questa giornata – dichiara Marine Faurie, Managing Director & Chief Marketing Officer di HelloFresh Italia – i nostri culinary expert, sempre attenti alla varietà di gusti, hanno pensato a una ricetta fresca, semplice, buona e divertente che i più piccoli potranno realizzare con la guida del papà per sorprendere la mamma e, allo stesso tempo, sperimentare sapori a cui non sono abituati".

 

Ecco la ricetta speciale che HelloFresh dedica alle mamme: "pinsa con ciliegini, crema di ricotta e bacon croccante con fiocchi di carota e glassa al balsamico".

La ricotta e la pancetta leggermente rosolata in padella, accompagnate dalla verdura di stagione e arricchite da un ciuffo di basilico e la glassa di aceto balsamico, sono il topping ideale per la pinsa, una base croccante e sfiziosa che accontenta tutti i tipi di palato.

HelloFresh è l'alleato ideale per sorprendere le mamme e aiutarle nella gestione routine quotidiana - fatta di giornate serrate - godendosi il lato divertente della cucina, rilassandosi e condividendo momenti con la propria famiglia intorno alla tavola, senza stress.

Infatti, sul sito o sull'app è possibile scegliere in velocità e semplicità tra i 4 menù disponibili (Famiglia, Carne & Pesce, Vegetariano e Conta-Calorie) in base alle necessità dei vari commensali, con ingredienti che variano seguendo la stagionalità ogni settimana. Sarà davvero semplice trovare sempre nuove ispirazioni di sicuro successo, scegliendo tra le ricette ideate e testate dal team di culinary expert HelloFresh, piatti divertenti, gustosi ed equilibrati.

 

Inoltre cucinare con HelloFresh sarà facilissimo perché la box con le ricette scelte arriverà direttamente a casa con tutti gli ingredienti pre-porzionati e le schede di preparazione illustrate che guideranno nella preparazione delle ricette in 6 semplici step da eseguire in velocità, in un tempo medio di 30 minuti. Sempre all'insegna della flessibilità, si potrà poi programmare giorno e ora della consegna, aggiungere porzioni extra o cambiare la data di consegna in base alle proprie esigenze.

Infine preferire HelloFresh significa anche optare per una scelta sostenibile. Le box con gli ingredienti pre-porzionati nelle giuste quantità aiutano a evitare gli sprechi alimentari e tutte le materie prime sono approvvigionate solo sulla base delle effettive richieste degli utenti. La sostenibilità si riflette anche nei materiali riciclabili per il confezionamento, nelle quantità indispensabili per garantire la freschezza e la sicurezza degli ingredienti.

 

Per tutti i dettagli sulla ricetta "pinsa con ciliegini, crema di ricotta e bacon croccante con fiocchi di carota e glassa al balsamico": https://www.hellofresh.it/spesa-online/festa-della-mamma-ricette

 



[1] Survey realizzata tra il 29.11.2021 e il 03.12.2021 su un campione di 1.029 rispondenti.

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?