LUMADEA PROTAGONISTA AL COSMOPROF WORLDWIDE 2022

LUMADEA PROTAGONISTA AL COSMOPROF WORLDWIDE 2022.
DAL MAKE UP AI SOLARI: TUTTE LE NOVITA' PER I PROSSIMI MESI

Il brand, nato nei laboratori della Snail Therapy Company, lancia una novità assoluta per il settore:  

la prima DD Cream e il primo Lip Gloss arricchiti con siero liposomiale di Helix Aspersa oltre alla nuova linea di solari ocean friendly


Dal cuore verde delle Langhe alla fiera leader mondiale dell'industria del beauty: Lumadea è tra i brand protagonisti della 53esima edizione di Cosmoprof Worldwide che si svolgerà dal 28 aprile al 2 maggio 2022 a Bologna. Appuntamento di spicco nel panorama internazionale del settore della bellezza e della cosmetica, Cosmoprof accende i riflettori sull'eccellenza, l'innovazione, la creatività e la sostenibilità.

È su questi valori che il marchio Lumadea si sviluppa, a partire della ricerche svolte nei laboratori della Snail Therapy Company. Il risultato è una rivoluzione cosmetica verde tutta al femminile che trova origine dalla valorizzazione della Helix Aspersa, un piccolo e prezioso invertebrato più comunemente noto come lumaca. Una meraviglia della natura, la cui produzione viene potenziata grazie a un procedimento 100% cruelty free. «Il nostro è un marchio giovanissimo che si inserisce nella spirale virtuosa dell'economia elicoidale, il movimento che sta rinnovando in chiave green ed etica il settore dell'elicicoltura, e che al centro ha l'Istituto Internazionale di Elicicoltura di Cherasco, in provincia di Cuneo, da cui nascono le formule dei nostri prodotti» afferma Chiara Lovera, fondatrice del brand e responsabile del polo cosmetico Snail Therapy Company .

A Cosmoprof 2022, Lumadea sarà presente nel Salone Cosmo Perfumery&Cosmetics presso il Paglione 14, stand B/16 - C/17. Il brand, oltre a presentare i principali prodotti della linea che include specialità viso e corpo, detersione e uomo, lancerà le ultime proposte di make up e solari.

 

Lumadea, il siero liposomiale e la rivoluzione del make up

Il consumatore cerca una bellezza autentica e senza filtri che promuova soluzioni ibride a metà strada tra trattamento e make up. Forte di questa premessa Lumadea lancia la prima DD Cream e il primo Lip Gloss arricchiti con siero liposomiale di Helix Aspersa, una novità assoluta per il settore creata in esclusiva dai laboratori di ricerca del brand. Nel cuore delle formule gli snail lyposome, sistema di veicolazione 100% naturale che trasporta il siero liposomiale della lumaca all'interno della pelle. Una volta qui, grazie alla sua naturale affinità con le membrane cellulari si fonde con esse assicurando un rilascio costante e prolungato degli attivi. L'effetto cosmetico è assicurato da pigmenti che esaltano il colore di fondo naturale.


I solari secondo Lumadea, smart e ocean friendly

Essenziale nel numero di referenze, rigorosa nella scientificità e non convenzionale nella scelta dei packaging e dei codici colore: ecco la nuova proposta di solari e dopo sole Lumadea. Tre referenze che rendono il rituale sotto i raggi un trattamento di skincare completo, altamente protettivo ma capace di stimolare e sublimare al massimo l'abbronzatura. Al centro, il meglio della ricerca scientifica in fatto di protezione solare e la massima attenzione per l'ambiente. 

Nel cuore delle formule un complesso booster che all'esclusivo e purissimo siero di lumaca certificato Cosmos unisce perla nera e olio enzimatico di girasole, oltre a sostanze funzionali mirate che si attivano sotto i raggi ma stimolano la sintesi di melanina anche dopo l'esposizione. In aggiunta, un sistema di filtri UV intelligente e water resistant che oltre a riconoscere e schermare solo le radiazioni responsabili del photoaging, senza ostacolare le frequenze positive del sole, è ocean friendly, in quanto conforme al trattato dell'Hawaii Reef Bill e privo di tutte quelle sostanze che possono danneggiare il mare e l'habitat marino.

La Helix Aspersa e le beauty salad

L'esclusivo e concentrato siero contenuto nei solari Lumadea è prodotto dalla Helix Aspersa, a cui viene riservata un'alimentazione genuina, naturale e di volta in volta potenziata per esaltare la funzionalità dei prodotti, che si è scoperto essere strettamente legata a ciò che la preziosa lumaca consuma. Una beauty salad che fa bene alla pelle.

Su ogni confezione è stampato il QR del prodotto che rimanda allo shop online, in questo modo il cliente può consultare facilmente la scheda dell'articolo e acquistarlo nuovamente in modo semplice.

LUMADEA E L'ISTITUTO INTERNAZIONALE DI ELICICOLTURA DI CHERASCO

Le formule Lumadea nascono all'interno dell'Istituto Internazionale di Elicicoltura di Cherasco, in provincia di Cuneo. Nato nel 1973, l'Istituto promuove un sistema di economia elicoidale che al centro ha la Helix Aspersa. Un sistema virtuoso, che genera reddito: completo, senza sprechi, dove tutto si trasforma e nulla viene disperso e dove protagoniste sono l'impresa, consapevole del proprio lavoro sociale anche nel ridare dignità alla persona, e la terra, il valore in assoluto più grande. L'Istituto oggi è presente in 18 paesi nel mondo, collabora in maniera attiva con gli atenei italiani nell'ambito di progetti di ricerca e, in ambito internazionale, supporta molte iniziative culturali mettendo a disposizione le proprie analisi e competenze.

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?