SCÍENCE LANCIA LO SHAMPOO BIODEGRADABILE DAILY BIO WASH NATURE FRIENDLY PER CHI HA A CUORE L'AMBIENTE E RISPETTA LA NATURA

SCÍENCE LANCIA LO SHAMPOO BIODEGRADABILE DAILY BIO WASH NATURE FRIENDLY

Dai laboratori di ricerca SCÍENCE nasce lo shampoo biodegradabile, DAILY BIO WASH NATURE FRIENDLY, che deterge delicatamente rispettando la natura, delicato sulla cute, lascia i capelli morbidi, idratati e condizionati. Formulato con materie prime al 99,8% di origine naturale, accuratamente selezionate e certificate AIAB*, e con alta percentuale di attivi naturali, risponde alle esigenze di chi ha a cuore l'ambiente e rispetta la natura.

Daily Bio Wash Nature Friendly è una scelta etica e responsabile per contribuire a ridurre l'impatto ambientale, nei suoi ingredienti non sono infatti presenti sostanze nocive che possano disperdersi e danneggiare l'ambiente e il 60% dei suoi componenti, compreso il flacone, si degrada nell'ambiente in un tempo breve di circa 28 giorni.

È per chi ama uno stile di vita eco-friendly, che vive il mare e la natura nel suo pieno rispetto, che ricerca un detergente efficace e delicato sulla cute, che non rovina i capelli anche dopo lavaggi frequenti e che lascia i capelli morbidi, idratati e condizionati.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
TENSIOATTIVI DI ORIGINE VEGETALE = NON CONTIENE SOLFATI, SLS e SLES BETAINA ad azione idratante, emolliente e condizionante.

PANTENOLO (detto anche ACIDO PANTOTEICO o VIT. B5) rinnovatore cellulare, migliora lo stato dei capelli.

ACIDO JALURONICO BIOTECH dona resistenza e plasticità ai capelli.

ACIDO FITICO estratto dalla crusca del riso ha elevate proprietà antiossidanti.

Prezzo Consigliato: 11,90 Euro

Lo Shampoo biodegradabile DAILY BIO WASH NATURE FRIENDLY ha ricevuto la CERTIFICAZIONE AIAB -Associazione Italiana Agricoltura Biologica, ulteriore garanzia di qualità e sostenibilità del prodotto.

AIAB promuove l'utilizzo di materie prime da agricoltura biologica; garantisce l'assenza di materie prime considerate "a rischio", ovvero potenzialmente allergizzanti, irritanti o con evidenze di probabili danni per la salute dell'uomo; assicura l'assenza di materie prime discutibili dal punto di vista ecologico sia nel prodotto stesso che nell'imballaggio e consente l'utilizzo dei soli ingredienti autorizzati e di imballaggi a basso impatto ambientale.

COMPANY PROFILE

SCÍENCE, brand del gruppo Vivipharma S.p.A., è una linea di Hair Care che si occupa della cura e del benessere di cute e capelli. Nasce nel 1991 su idea di Romeo Casadio, fondatore dei laboratori di ricerca Vivipharma, che ha voluto progettare e realizzare una linea di prodotti di altissima qualità, specifica per tutte le esigenze dei capelli e della cute.

Sempre in continua evoluzione, SCÍENCE unisce la conoscenza approfondita della tricologia, alla ricerca innovativa di formule altamente biotecnologiche, e diventa precursore della TricoCosmesi, punto d'incontro tra dermatologia e cosmesi scientifica, connubio perfetto per garantire sia la salute che la bellezza dei capelli.

Tutti i prodotti ideati, formulati e realizzati all'interno dei laboratori di ricerca di proprietà del gruppo, sono creati con attivi di origine naturale e attivi biotecnologici, efficaci e sicuri, per offrire trattamenti su misura, adatti a soddisfare i bisogni più specifici con risultati immediati e durevoli.

SCÍENCE ha inoltre molto a cuore la salvaguardia dell'ambiente, e per questo ha scelto di essere eco-friendly attraverso un approccio sostenibile, etico e responsabile, intraprendendo così una serie di azioni che mettono al centro i valori ambientali per il bene del Pianeta.

Per una produzione sempre più consapevole e a ridotto impatto ambientale, l'azienda all'inizio di quest'anno, ha scelto di utilizzare fonti di energia pulita e non inquinante, ha quindi posto le condizioni per produrre tutta l'energia elettrica necessaria allo svolgimento delle attività aziendali, con fonti rinnovabili, come l'energia solare, che insieme alla lavorazione a freddo delle materie prime, contribuiscono a ridurre l'uso dei combustibili
fossili, a diminuire l'inquinamento atmosferico e ad assicurare un elevato risparmio energetico.

Le materie prime utilizzate per la formulazione dei propri prodotti vengono accuratamente selezionate affinché sfruttino l'economia circolare, ovvero continuino a creare valore anche dopo aver terminato la loro funzione primaria.

I prodotti sono cruelty free, senza microplastiche e tutta la produzione è realizzata nel rispetto delle GMP (Good Manifactury Practises). Anche il laboratorio opera a tutela dell'ambiente e ha da poco infatti richiesto e ottenuto la certificazione biologica AIAB, che garantisce l'assenza di materie prime non eco compatibili o non vegetali nei propri prodotti e ne assicura così il basso impatto ambientale.

Per contribuire a combattere la deforestazione intensiva e lo sfruttamento di ecosistemi naturali, ormai sempre più precari, con la conseguente lenta e continua estinzione della biodiversità, SCÍENCE riduce il consumo superfluo della carta. Il packaging diventa completamente sostenibile: la scatola di tutti i prodotti viene realizzata con carta certificata FSC (Forest Stewardship Council), garantendo che l'intera filiera legno-carta derivi da una gestione rispettosa dell'ambiente, socialmente utile ed economicamente sostenibile. Il flacone è creato in PP 100% riciclabile e diventa così totalmente green.

SCÍENCE ha anche avviato alla fine del 2021, una collaborazione insieme a Treedom, creando la FOREST SCÍENCE HAIR CARE, aiutando a piantare 1500 alberi, in 4 Paesi nel mondo e contribuendo così ad assorbire circa 500.000 kg di CO2 nell'ambiente e a rallentare il surriscaldamento climatico.

L'azienda ha ridotto inoltre, la tiratura del materiale pubblicitario, preferendo forme di digital advertising e sostituito il foglietto illustrativo con il codice QR direttamente sul packaging.

Tanti piccoli passi, ma in una sola direzione, che rappresentano solo l'inizio del percorso che SCÍENCE ha deciso di intraprendere a difesa dell'ambiente e del pianeta

WWW.SCIENCEHAIRCARE.COM

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?