Estate: la colazione perfetta secondo Damiano


GOLOSA O IN PUREZZA: ECCO LA PRIMA COLAZIONE ESTIVA

FIRMATA DAMIANO


L'azienda siciliana leader nella produzione e trasformazione di frutta secca biologica, propone le sue creme spalmabili per iniziare la giornata con gusto ed energia


Golosa o in purezza, la colazione d'estate si fa spalmabile. Damiano, l'azienda siciliana leader nella produzione e trasformazione di frutta secca biologica, già conosciuta per le mandorle e le nocciole bio, propone per l'estate una linea di creme spalmabili che vanno dalla linea 100%, per gli amanti della materia prima in purezza, alla nuova Linea Golosa. In comune, l'utilizzo di frutta secca biologica, le creme sono ideali per un inizio di giornata che dia il giusto carico di energia.

Sappiamo che la prima colazione sia considerata fondamentale per la regolazione di metabolismo, dell'appetito, delle performance sportive e non solo. In tanti sono convinti di farla bene, in pochi la fanno bene davvero, ma tutti possiamo impegnarci una colazione che sia insieme sana, gustosa, bilanciata e che sappia davvero sostenerci al meglio.


Realizzate esclusivamente con materie prime di altissima qualità, le creme spalmabili Damiano sono la scelta che coniuga piacere e attenzione alla sostenibilità. Basta aprire il vasetto per cogliere la differenza con tutto ciò che si è provato fino ad oggi: la bontà e la qualità degli ingredienti, accuratamente selezionati, il sapore unico, intenso e avvolgente.

In particolare, la nuova Linea Golosa a base di crema bianca al latte si compone, al momento, di due referenze: la crema dolce spalmabile Golosa alla Nocciola realizzata col 30% di nocciole italiane e la crema dolce spalmabile Golosa al Pistacchio, con il 40% di pistacchi.

Due creme novità che si vanno ad aggiungere a quelle che compongono la Linea 100% (solo 1 ingrediente) tra cui Amandino, realizzata esclusivamente con mandorle sgusciate, anche nella versione con mandorle tostate o con mandorle pelate, Acajou una crema di anacardi, ideale come valida alternativa per accompagnare secondi piatto di carne, per il suo gusto e la sua consistenza, oppure la crema Peanuci, crema di arachidi tostate: gustosa, perfetta a colazione, ricca di proteine e di grassi "buoni", preparata con 100% di arachidi bio selezionate e controllate.

Oggi Damiano è la più importante azienda food italiana con certificazione BCorp, a cui appartengono le aziende che agiscono secondo i più alti standard di responsabilità e che soddisfano i più elevati criteri di trasparenza e di impegno sociale e ambientale.


Fondata nel 1964 in un territorio vocato alla produzione delle nocciole, Damiano ha introdotto la sua prima produzione biologica nel 1976 ponendosi come pioniera del settore in Italia e in Europa, e convertendo nel 2000 l'intera sua produzione di frutta secca all'agricoltura bio.


L'azienda trasforma mandorle, nocciole, pinoli, noci del Brasile, anacardi, arachidi e pistacchi nel proprio stabilimento di circa 20 mila metri quadrati in Sicilia a Torrenova (Me), alimentato a energia solare e con impianti all'avanguardia, esportando i suoi prodotti in tutto il mondo. La gestione della filiera, dall'albero al prodotto finito, è pensata all'insegna del controllo meticoloso del prodotto, della tracciabilità e della totale sostenibilità, con un un'offerta che porta sul mercato oltre 40 tipologie di prodotto, tutte rigorosamente Bio e vendute in più di 20 Paesi.


Tutti i prodotti Damiano sono disponibili sul sito www.damianorganic.it

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?