25 NOVEMBRE, GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE: IL VIAGGIATOR GOLOSO(R)E FONDAZIONE PANGEA ONLUS PRESENTANO UNO SPECIALE PANETTONE CON AMARENE CANDITE

Cresce e si rinnova l'impegno di Unes Supermercati nel sostenere Fondazione Pangea Onlus: per il Natale 2022, Unes Supermercati, con il suo brand premium il Viaggiator Goloso®, si fa promotore di un'iniziativa solidale a sostegno delle donne vittime di violenza e dei loro bambini. Nasce così il nuovo Panettone con Amarene candite, senza uvetta e senza scorza di agrumi canditi, perfetto per chi ama il sapore prelibato di uno fra i frutti rossi per eccellenza. Il nuovo panettone il Viaggiator Goloso® per Pangea è disponibile in una selezione di punti vendita U2 Supermercato, U! Come tu mi vuoi oltre che negli Store il Viaggiator Goloso®, al prezzo di € 16,99 per 750 g.

 

Il panettone Pangea firmato il Viaggiator Goloso® vanta, inoltre, la preziosa collaborazione con l'artista Enrica Mannari che ne ha ideato il packaging: un pattern colorato, vivace e iconico, fortemente identificativo del suo stile.

 

"Il potere di un piccolo gesto" è la citazione dell'artista che si legge sul packaging, espressione dell'arte e della creatività di Enrica Mannari che in queste parole e nella forza espressiva regalata al progetto racchiude tutto il suo sostegno a Pangea.

 

Il ricavato della vendita del panettone contribuirà a sostenere i progetti realizzati da Pangea che prevedono l'accoglienza in luoghi sicuri delle donne vittime di violenza domestica e dei loro figli e uno specifico percorso per accompagnarle fuori dalla spirale della violenza.

Fondazione Pangea Onlus agisce nell'ambito delle tematiche relative ai diritti umani e delle donne, nonché nell'ambito delle linee di cooperazione per lo sviluppo e per il welfare previste nei Paesi in cui opera, dalle Nazioni Unite e dall'Unione Europea.

 

Tra le iniziative della Onlus, ricordiamo il progetto "Piccoli Ospiti", nato per far fronte all'emergenza relativa alla violenza sulle donne, oltre che a tutela dei bambini che a tali violenze assistono, con l'obiettivo di ricostruire la serenità individuale e stimolare la ricostruzione di un rapporto tra mamme e figli, rapporto che la violenza stessa ha spezzato. Ricordiamo inoltre l'impegno di Pangea in Afghanistan e India, dove l'associazione lavora con coraggio e determinazione per proteggere i diritti delle donne e dei loro bambini.

 

"Siamo orgogliosi di sostenere Pangea anche in occasione del Natale e di farlo dedicando alla partnership un panettone firmato il Viaggiator Goloso®. Insieme ai nostri Clienti, con il Panettone alle Amarene candite il Viaggiator Goloso®, desideriamo contribuire concretamente al grande lavoro che Pangea compie, restituendo speranza e futuro a tutte le donne vittime di violenza e ai loro bambini. – ha dichiarato Unes -. Un ringraziamento speciale anche da parte nostra va all'artista Enrica Mannari che, con la sua passione e ispirazione, da tempo sostiene Pangea e ha scelto di scendere in campo per Pangea insieme a noi".

 

"In Italia, per una donna su tre la casa non è un posto sicuro. Il Panettone il Viaggiator Goloso® che Unes ha scelto di dedicare a Pangea ci aiuterà davvero a salvare la vita delle donne e dei bambini che vivono una condizione di violenza domestica. – ha affermato Pangea -. Siamo davvero felici di avere al nostro fianco ancora una volta Unes: insieme accompagneremo le donne di Pangea e i loro bambini verso una vita libera e serena. Il potere di un piccolo gesto è davvero magico e tende la mano a tutte le donne e ai bambini di Pangea".

 

 

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?