IKEA - Idee regalo - Natale 2022


Indeciso sui regali di Natale? Ecco le proposte di IKEA sotto i 30 euro.

Il periodo più magico dell'anno si avvicina, e con esso anche la ricerca del regalo perfetto per i propri cari. Chiunque sia il destinatario, da IKEA è possibile trovare tante idee regalo originali, utili e a un prezzo accessibile.

Ecco una selezione di prodotti sotto i 30 euro, per tutti i gusti, le esigenze e, ovviamente, gli stili di arredo.

Per chi ama cucinare


Per gli amanti della cucina, il tagliere in noce massiccio KRÖSAMOS (19,95 euro) è l'ideale: tanto pratico quanto decorativo, può essere usato anche per portare in tavola antipasti o finger food.


Per chi ama cimentarsi con i dolci, i prodotti non sono mai abbastanza… La tortiera apribile STRANDFLY (5,95 euro) è perfetta per preparare cheesecake, torte salate e pizze alte.


E per coloro che vogliono sempre tenere a portato di mano la ricetta, il supporto per tablet/leggìo in bambù VIVALLA (15 euro) è l'ideale. Inoltre, grazie alla sua versatilità, è utile anche fuori dalla cucina.


Per chi lavora da casa


LÅNESPELARE (25 euro) è il regalo perfetto per chi deve tenere a portata di mano cavi, cuffie e accessori, perché consente di organizzarli con stile. Il supporto, inoltre, è regolabile e personalizzabile: la mano e le dita si muovono e il legno grezzo può essere colorato facilmente.


Ideale soprattutto per chi studia, la lampada da lavoro TERTIAL (13 euro) è caratterizzata da un design classico e dotata di braccio e testa regolabili.

Il supporto di ricarica wireless NORDMÄRKE (15 euro) è la soluzione perfetta per chi ha sempre necessità di ricaricare lo smartphone, ma non trova mai il cavetto. Inoltre, il design lineare consente di abbinarla a qualsiasi stile d'arredo.


Grazie al suo design caratteristico, la lampada da tavolo LAMPAN (4,95 euro) è facile da coordinare con gli arredi e rende calda e accogliente qualsiasi area della casa.


Per chi ama concedersi una coccola


E se desideri regalare la magia del Natale, la candela profumata ADLAD da 60 ore (15 euro) con la sua fragranza di foreste scandinave e le note speziate di agrumi, fa al caso tuo.

Ci sono vizi a cui non si dovrebbe mai rinunciare, come la colazione a letto nei weekend. Con il vassoio da letto in bambù RESGODS (19,95 euro) sarà ancora più semplice: tazze, bicchieri e piatti restano fermi, permettendoti di leggere o guardare la TV mentre fai colazione.

Il tappeto SVINDINGE (19,95 euro) ricorda lo stile e la consistenza della pelle di pecora. Su una panca, sul divano o sul pavimento, rende più accogliente qualsiasi stanza. Inoltre, è realizzato con bottiglie in PET riciclate per salvaguardare le risorse del pianeta.


L'accappatoio BJÄLVEN (25 euro) è l'alleato perfetto quando ci si vuole concedere una coccola di benessere. La lavorazione a nido d'ape, inoltre, lo rende molto assorbente.

Il set di spugne da bagno ÅBYÅN (3,50 euro/3 pezzi) è il prodotto perfetto per uno scrub piacevole e rigenerante sotto la doccia.


Gli evergreen per gli indecisi


Il telo da bagno VALLASÅN (12 euro) è caratterizzato da un tessuto molto morbido e assorbente. Inoltre, il suo colore si ottiene con una tintura vegetale, ricavata dagli scarti agricoli della pianta serenoa.


Il vaso KONSTFULL (19,95 euro) progettato dalla designer Ilse Crawford e realizzato con vetro di recupero soffiato a bocca, grazie alle sue linee pulite, è l'ideale per portare colore e natura in casa, valorizzando la bellezza dei fiori.

Ancora indeciso? Punta sugli evergreen, come il set di quattro tazze e piattini FÄRGKLAR (14 euro), disponibile in diverse tonalità. Un regalo che sarà sempre utile e apprezzato.

Il cestino multifunzione FLÅDIS (12 euro) fatto a mano può essere utilizzato o con il bordo ripiegato, per mostrare il contenuto, o con il bordo e i manici sollevati. Il suo aspetto naturale dona stile a qualsiasi spazio.

Il contenitore SAXBORGA (19,95 euro), dotato di specchio interno e di scomparti fissi ed estraibili, è un'ottima idea per tenere in ordine piccoli oggetti e trucchi e portarli sempre con sé.

Il set per bagno GANSJÖN (19,95 euro) in gres scuro con finitura opaca dona al bagno lo stile esclusivo di una stanza d'hotel. Il vassoio si può usare anche da solo, per contenere gioielli, candele e piccoli accessori.


Il cestino PUDDA (7,95 euro), caratterizzato da dettagli di stile come il morbido tessuto di feltro e i pomelli in ottone, aiuta a tenere in ordine tutti gli accessori e funziona da perfetto vuota-tasche.


La cassa Bluetooth portatile ENEBY (19,95 euro) funziona a batterie, è piccola e pratica e permette di ascoltare musica dove si preferisce senza rinunciare a grandi prestazioni sonore. Perfetta soprattutto per i teenagers.


Per i più piccoli

Il Natale è una festa amata da tutti, ma soprattutto dai bambini. IKEA per loro offre tante idee regalo, da tessili colorati e morbidi peluche ai giochi che stimolano la loro fantasia e sviluppano le loro capacità.


Per fare felici i più piccoli, c'è BLÅVINGAD, la collezione ispirata alle creature degli abissi e in parte realizzata con poliestere riciclato ricavato dalla plastica raccolta negli oceani fino a 50km dalle coste. Questa balenottera di peluche (25 euro) sa custodire tesori nella sua bocca, giocare e dare un abbraccio al momento giusto.


STORABO (9,95 euro) è il tappeto per bambini pensato anche per farli giocare ed esercitarsi a parcheggiare, guidare il treno e far decollare un elicottero. Inoltre, il tappeto è durevole, resistente alle macchie e di facile manutenzione: la soluzione perfetta per i giochi più movimentati.

Il copripiumino e la federa BLÅVINGAD con le tartarughe (15 euro) sono divertenti, colorati e realizzati in 100% morbido cotone.


Il peluche LIVLIG è un husky siberiano (7,95 euro) e un fedele amico: ama l'avventura, la compagnia ed è molto piacevole da accarezzare.


Il set di 45 pezzi LILLABO (29,95 euro) per costruire trenino e binari contribuisce a sviluppare la fantasia, le abilità fino motorie e il pensiero logico dei bambini… ed è anche un ottimo modo per passare del tempo in famiglia.

E per i cuochi di domani? Il cestino della spesa LÅTSAS (15 euro), incoraggiando i bambini ad imitare gli adulti e ad inventarsi dei ruoli, li porta a sviluppare abilità sociali, l'attività motoria e la coordinazione occhio/mano.


La tenda CIRKUSTÄLT (19,95 euro) accontenta bimbi e genitori: facile da montare (e da smontare, quando arriva il momento di riordinare e pulire) consente di creare un angolo in cui i piccoli possono rifugiarsi e giocare.

Il tunnel da gioco BUSA (19,95 euro) è divertente ed educativo: gattonando, il bambino sviluppa l'abilità motoria e impara a distinguere le impressioni sensoriali. Il prodotto non richiede montaggio e, quando non viene usato, può essere facilmente compresso per guadagnare spazio.

La scatola di acquerelli MÅLA (7,95 euro) è il regalo perfetto per incoraggiarli a svolgere attività creative, che stimolano la concentrazione e aiutano a rilassarsi. Hanno colori vivaci, sono facili da mescolare e atossici.


Per farli sentire dei veri chef e promuovere l'arte in cucina, invece, c'è il set per dolci da gioco DUKTIG (15 euro).


Il gioco del tiro a bersaglio LUSTIGT (17 euro) ha tanti vantaggi: aiuta i bambini a riconoscere i numeri e i colori e permette di divertirsi e fare attività fisica anche quando il tempo è brutto, sviluppando capacità motorie e coordinazione.


Per i nostri amici animali


La casetta per gatti a forma di igloo LURVIG (17 euro) cambia colore, semplicemente rivoltandola: il gattino la preferisce grigia o rosa?


Fai felice il gatto e il suo padrone: il tappetino LURVIG (9,95 euro) permette di trasformare facilmente e velocemente una gamba del tavolo in un tiragraffi dove il gatto può affilare le unghie e stirarsi, salvaguardando in modo intelligente ed economico il divano!

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?