LeBebé e TELEFONO ROSA ANCORA INSIEME PER SUPPORTARE la LOTTA alla VIOLENZA di GENERE

LeBebé e TELEFONO ROSA

ANCORA INSIEME PER SUPPORTARE la LOTTA alla VIOLENZA di GENERE


Il brand di gioielli, che accompagna e celebra il mondo femminile e l'infanzia,

condivide i valori autentici del manifesto dell'Associazione,

in prima linea nella difesa delle vittime di violenza


Continua l'impegno sociale di leBebé che, anche quest'anno, rinnova la sua partnership con l'Associazione Nazionale Volontarie del Telefono Rosa, realtà che da più di trent'anni è schierata in prima linea nella difesa della parte più debole della società: le vittime di violenza. Telefono Rosa realizza e promuove con determinazione iniziative volte a combattere ogni forma di sopruso su donne, bambini e bambine.

Il suo manifesto sposa in pieno i valori di leBebé, che, con le sue creazioni, accompagna e celebra il mondo femminile e l'infanzia nei momenti più importanti della vita.


A simboleggiare la comunione di intenti delle due realtà è nato Minerva, un ciondolo in oro rosa con l'iconica sagoma bimba leBebé, declinata in versione mini. Per la creazione è stato scelto il rosso brillante, colore per eccellenza non solo dell'amore, ma anche della passione che anima chi si impegna a combattere insieme la violenza di genere, gli stereotipi e qualsiasi forma di discriminazione. 

Il nome Minerva rende omaggio alle tre sorelle Mirabal – Patria, Minerva e Maria Teresa – assassinate il 25 novembre del 1960 per la loro coraggiosa lotta in difesa dei diritti delle donne.


Per annunciare la conferma delle partnership è stato scelto questo mese e, simbolicamente, la data del 25 novembre, la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.




Scheda tecnica ciondolo Minerva:

Minerva è in oro rosa 9kt, smaltato in rosso con cordino ecologico dello stesso colore.

Prezzo al pubblico: euro 180.

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?