EMERGENCY | NATALE: DALL’8 ALL’11 IN PIAZZA IL PANETTONE FATTO PER BENE

 

 

A NATALE SOSTIENI IL DIRITTO ALLA CURA CON EMERGENCY

 

 

DA GIOVEDÌ 8 A DOMENICA 11 DICEMBRE

NELLE PIAZZE DI TUTTA ITALIA

IL "PANETTONE FATTO PER BENE"

 

 

Il dolce tipico del Natale quest'anno avrà tutto un altro sapore: da giovedì 8 a domenica 11 dicembre 2022 EMERGENCY sarà con i suoi volontari nelle piazze di tutta Italia con il "Panettone fatto per Bene". Un modo per sostenere le attività umanitarie dell'organizzazione in Italia e nel mondo, dando il proprio contributo per garantire il diritto a cure gratuite e uguali per tutti.

Il panettone, del peso di 1 kg, è realizzato seguendo la tradizionale ricetta milanese, con una forma bassa e un impasto soffice arricchito con uvetta, scorzoni canditi di arance siciliane e cubetti di cedro Diamante che gli conferiscono un gusto ricco e pieno e un aroma agrumato.

Il "Panettone fatto per bene" ha un costo di 20 euro che - al netto delle spese - saranno utilizzati per sostenere i progetti di EMERGENCY in Italia e all'estero, dove l'associazione continua a offrire cure mediche gratuite e di elevata qualità alle vittime di guerra, delle mine antiuomo e della povertà.

EMERGENCY crede che essere curati sia un diritto umano fondamentale e che, come tale, debba essere riconosciuto a ogni individuo. Per questo, dalla sua nascita, nel 1994, ha lavorato in 20 Paesi curando oltre 12 milioni di persone, senza discriminazioni.

È possibile acquistare il panettone anche su https://www.emergency.it/panettone/ e nei negozi Natale di EMERGENCY che apriranno dal 25 novembre al 24 dicembre in 19 città italiane: Aosta, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Catania, Catanzaro, Ferrara, Firenze, Genova, Macerata, Milano, Napoli, Padova, Pisa, Roma, Teramo, Torino e Venezia.

Per sapere in quali piazze trovare il panettone: 8-11 dicembre: il "Panettone Fatto per Bene" nelle piazze di tutta Italia | EMERGENCY

 

 

EMERGENCY ONG Onlus

è un'organizzazione internazionale nata in Italia nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà e,

allo stesso tempo, per promuovere una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani. Tra il 1994 e il 2021 in tutte le strutture sanitarie di EMERGENCY sono state curate gratuitamente più di 12 milioni di persone. Una ogni minuto.

 

Il lavoro di EMERGENCY è possibile grazie al contributo di privati cittadini,

aziende, fondazioni, enti internazionali e alcuni dei governi dei Paesi

dove lavoriamo, che hanno deciso di sostenere il nostro intervento.

Per sostenere il lavoro di EMERGENCY e offrire cure gratuite e di qualità a chi ne ha bisogno:

https://sostieni.emergency.it/

 

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?