Franke delizia le Feste con ricette che renderanno i momenti insieme ancora più. dolci!

Franke delizia le Feste con ricette che renderanno i momenti insieme ancora più… dolci!

"I momenti condivisi sono anche i più dolci". Franke Home Solutions accompagna le famiglie nella bellezza del Natale, momento magico che ci ricorda come le tradizioni, in particolare in cucina, uniscano e siano il punto di partenza di un futuro condiviso.

 

Qual è il profumo del Natale? Un mix perfetto e bilanciato di agrumi, cannella e spezie, che inondano tutta la casa e trasformano gli ambienti in setting perfetti per ritrovarsi durante le Festività, in cui la cucina diventa ancora più protagonista della vita familiare. Qui nasce la magia di piatti cucinati con amore e sapienza, della tradizione antica, ma che con le nuove tecnologie esprimono ancora di più il proprio potenziale.

 

Per le ricette da gustare in famiglia, Franke Home Solutions consiglia un prodotto dal design accattivante e dalle performance uniche: il Forno Mythos, per sperimentare dolci sfiziosi e immergersi nello spirito dei giorni più speciali dell'anno. Il Forno Mythos è perfetto per le preparazioni natalizie: è un prodotto dalle prestazioni esclusive, con cottura a vapore, pulizia Steam Cleaning e tecnologia Cookassist con 60 ricette preimpostate e ben 15 funzioni speciali e un programma menù completo fino a 4 livelli, per una cucina altamente professionale. Disponibile in acciaio inox e nella versione Total Black Steel, è perfetto nelle cucine sofisticate ed eleganti.


La ricetta: cookies morbidi con gocce di cioccolato

 

Ingredienti per 20 biscotti:

  • 100 grammi di burro a temperatura ambiente
  • 100 grammi di zucchero
  • 1 uovo
  • 1 bustina di vanillina
  • 200 grammi di gocce di cioccolato
  • 275 grammi di farina 00

 

Per la decorazione:

  • 400 grammi di zucchero a velo
  • ½ bicchiere d'acqua
  • 2 o 3 gocce di colorante alimentare (rosso o verde)
  • Glitter commestibile

 

 

Procedimento:

 

Preriscaldare il Forno Mythos a 190° e foderare una teglia con della carta da forno.

In una ciotola, combinare il burro con lo zucchero finché non si sarà creata una spuma delicata e leggera e lo zucchero sarà completamente incorporato. Montare l'uovo con la vanillina e, in seguito, unire la farina fino a ottenere una pasta elastica. A questo punto, sarà possibile aggiungere le gocce di cioccolato.

Stendere la pasta, che dovrà essere spessa circa 1 cm, e poi tagliarla con un coppapasta o, in alternativa, un bicchiere. Posizionare sulla teglia e cuocere per 8-10 minuti, o fino a quando i biscotti avranno assunto una colorazione dorata. Togliere dal forno e lasciare raffreddare.

Nel frattempo, preparare la glassa: basterà unire in una ciotola capiente lo zucchero a velo, l'acqua e il colorante alimentare, fino a quando si otterrà una pasta morbida da spalmare sui biscotti.

Finire guarnendo con i glitter alimentari e gustare!

 

 

 

Franke Home Solutions è una divisione del Gruppo Franke e il leader mondiale di sistemi intelligenti e soluzioni per la cucina domestica. La divisione è attiva in tutto il mondo e impiega circa 4.500 persone in quasi 30 paesi, generando vendite complessive per oltre 1 miliardo di Franchi Svizzeri. La gamma dei prodotti copre tutte le aree della cucina – dalla preparazione dei cibi e la cottura fino alla depurazione, la pulizia e il trattamento dell'aria, per espandersi in tutta la casa. Franke Home Solutions offre al consumatore un'illimitata esperienza in casa – semplice, igienica ed ecologica. Per saperne di più visitare il sito franke.com.

 

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?