Mercato Centrale accende un Natale più consapevole | Gli eventi e le iniziative di Roma

Mercato Centrale accende un Natale più consapevole

Gli eventi e le iniziative di Roma

 

Delle festività più responsabili ma non per questo meno vivaci: Mercato Centrale non rinuncia alla stagione più magica dell'anno e si prepara a festeggiare con le bontà degli artigiani, un calendario fitto di eventi a tema e per la prima volta un'apertura straordinaria il 25 dicembre. 

 

Un Natale più responsabile ma non per questo meno vivace quello di Mercato Centrale, che quest'anno sceglie di non accendere le ormai tradizionali luminarie esterne. Una scelta consapevole del periodo storico che stiamo vivendo e che sposa le misure di risparmio energetico che tutti sono invitati ad intraprendere.


Se all'esterno, tuttavia, le luci non si accendono, dentro il Mercato non rinuncia a festeggiare la stagione più magica dell'anno. A partire dai primi giorni di dicembre, infatti, nei Mercati di Firenze, Roma, Torino e Milano ad accogliere gli ospiti saranno i colori, le luci e i profumi del Natale, accompagnati da un fitto calendario di eventi, fatto di laboratori, incontri e iniziative a tema per grandi e piccini. Una rassegna di eventi – tutti gratuiti – che ci accompagna fino a sabato 31 dicembre, con l'immancabile Capodanno al Mercato: una serata speciale all'insegna della musica e delle bontà degli artigiani fino alle 2 di notte. Per festeggiare insieme l'arrivo del nuovo anno, sarà possibile acquistare la Che Buono Card, una carta prepagata che darà diritto eccezionalmente alla prenotazione del tavolo e al brindisi di mezzanotte offerto dal Mercato.

 

Il buon cibo sarà protagonista come sempre anche durante le festività, con i panettoni artigianali di Raffaele D'Errico e Federico Prodon in primis, ma anche con i pregiati vini e le specialità natalizie selezionate dalla Famiglia Ercoli, le dolcezze di Günther Rohregger e tanti altri prodotti degli artigiani.

Insomma, anche quest'anno al Mercato Centrale tutto è pensato per vivere (e regalare) il gusto autentico delle feste. Anche grazie all'apertura straordinaria, per la prima volta, il 25 dicembre.

 

Mercato Centrale Roma: tutti gli eventi e le iniziative di dicembre

Il Mercato Centrale Roma ha inaugurato le festività lo scorso 3 dicembre con un laboratorio dedicato agli gnomi di Babbo Natale - amici di tutti i piccini - ma gli eventi a tema continuano per tutto il mese. Ci sono appuntamenti adatti a tutti, anche per i più grandi: insieme a Slow Food Roma, per scoprire come preparare una buona cena della Vigilia, e insieme alla bottega del vino al bicchiere per scegliere il vino giusto da regalare a Natale.


Il 14 dicembre alle 19:00, con il coro di Piazza di Vittorio si brinda all'arrivo del Natale intonando canti natalizi. E per i più sportivi, ad accompagnare il periodo dei banchetti ci pensano le attività di WE RUN ROME, la 10 kilometri che si corre annualmente a Roma il 31 dicembre con la quale Mercato Centrale ha stretto quest'anno una collaborazione ricca di eventi.

 

L'elenco completo degli appuntamenti è consultabile sul sito www.mercatocentrale.it/roma/eventi.

Per maggiori informazioni e per iscrizioni: info.roma@mercatocentrale.it, tel. 06 46202900.

 

 

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?