Schär_Nuovo Preparato per Pizza_Senza glutine, con pasta madre


Preparato senza glutine

Nuovo Preparato per Pizza Schär: preparare con successo una pizza davvero gustosa non è mai stato così facile!



È infatti arrivata una grande novità in casa Schär: il Preparato per Pizza senza glutine, che contiene anche una pratica bustina di lievito all'interno della confezione. Così basta aggiungere solo pochi ingredienti (acqua, sale e olio) per dare vita, comodamente e in poco tempo, alla base di una pizza fragrante e gustosa, da leccarsi i baffi. Con questa magica miscela, impastare è infatti un gioco da ragazzi, anche per chi non è cintura nera di panificazione o ha iniziato da poco a mettere le mani in pasta! Con risultati da veri professionisti.



Speciale, grazie alla pasta madre

Il Preparato per Pizza è arricchito con pasta madre, un ingrediente prezioso che attiva la lievitazione naturale, rendendo la pizza più buona e con una consistenza da sogno. Contiene anche farine di riso integrale, di lenticchie e di grano saraceno, naturalmente prive di glutine. Questi speciali ingredienti stuzzicano le papille gustative con nuove e ricche note di sapore e sono alleati del benessere.

La miscela è priva di zuccheri aggiunti e anche senza lattosio.



Fatto appositamente per creare vari tipi di pizza, sempre con grande soddisfazione

Il Preparato è stato studiato dagli esperti Schär specificamente per la pizza, in modo da ottenere il miglior risultato possibile, per gusto, aroma e consistenza.

Perfetto per chi ama la pizza croccante fuori e morbida dentro, come la classica tonda, o per chi non resiste alla pizza alta e sofficissima che si ottiene in teglia. I gusti di ognuno sono diversi, ma possiamo garantire che il successo sarà sempre e comunque assicurato. D'altronde, si sa: pochi piatti regalano sorrisi e allegria come la pizza, soprattutto se fatta in casa!



Per portare gioia in ogni pasto e per dar vita a stuzzicanti aperitivi

I veri amanti della pizza lo sanno: è buona in qualunque momento della giornata, sempre pronta a rialzare il morale, anche quando le cose sembrano andare per il verso storto. È il magico potere della pizza. Una pietanza straordinaria, da farcire in mille modi diversi: c'è chi la ama semplice, chi ricca di delizie, chi con tante verdure, chi non può fare a meno di arricchirla con formaggi e dei salumi, chi preferisce la tradizione e chi osa sperimentare gli abbinamenti più curiosi. Da gustare da soli o da tagliare in tante fette per condividerla con chi si ama. Per cena, come spuntino, all'ora dell'aperitivo: è sempre l'ora della pizza!


In una confezione pratica e sicura in materiali riciclabili

Il Preparato per Pizza Schär è disponibile in una confezione pratica e sicura, realizzata con carta e plastica riciclabili, che contiene 500 g di farina e 10 g di lievito.



La ricetta per una pizza sottile irresistibilmente croccante


Ingredienti: 250g preparato per pizza, 5g di sale, 5g di lievito secco, 180ml acqua tiepida, 20ml olio d'oliva.


Procedimento

1.Versare in una ciotola la farina, poi il sale ed il lievito secco. Versare a filo l'acqua nella ciotola, mescolando con una forchetta. Sempre nella ciotola, iniziare ad impastare con le mani aggiungendo l'olio d'oliva.

2.Spostare l'impasto ottenuto su un piano di lavoro spolverato con della farina ed impastare fino a formare una palla omogenea.

3.Oliare leggermente un pezzo di carta forno e stendervi sopra l'impasto con il mattarello creando una forma tonda di circa 28cm di diametro. Spostare la pizza su una teglia, coprirla con un panno inumidito e lasciarla riposare in un luogo caldo (24°C·28°C} per 60 minuti.

4.Prima del termine della lievitazione accendere il forno a 250° in modalità statica.

5.Una volta raggiunta la temperatura farcire la pizza con della salsa di pomodoro condita a piacere ed infornare sul ripiano più basso del forno per 8-10 minuti.

6.Togliere la pizza dal forno ed aggiungere la mozzarella. Rimetterla nel forno ed ultimare la cottura per almeno 5 minuti.

Attenzione: l'aggiunta di altri ingredienti potrebbe alterare i tempi di cottura.



La ricetta per una pizza in teglia deliziosamente soffice


Ingredienti: 500 g di Preparato per pizza, 10g di sale, 10g di lievito secco (bustina intera), 360ml acqua tiepida, 40ml olio di oliva.


Preparazione

1. Versare in una ciotola la farina, poi il sale ed il lievito secco. Versare a filo l'acqua nella ciotola, mescolando con una forchetta. Sempre nella ciotola, iniziare ad impastare con le mani aggiungendo l'olio d'oliva.

2.Spostare l'impasto ottenuto su un piano di lavoro spolverato con della farina ed impastare fino a formare una palla omogenea.

3.Lasciare riposare l'impasto nella ciotola per 60 minuti in un luogo caldo(24°C-28°C) ricoperto con un panno umido.

4.Oliare leggermente un pezzo di carta forno e stendervi sopra l'impasto con il mattarello o con le mani fino a raggiungere le dimensioni di una teglia. Spostare la pizza su una teglia (30x40 cm circa) e coprirla con un panno inumidito e lasciarla riposare in un luogo caldo(24°C-28°C} per 60 minuti.

5. Prima del termine della lievitazione accendere il forno a 250° in modalità statica.

6. Una volta raggiunta la temperatura farcire la pizza con della salsa di pomodoro condita a piacere ed infornare sul ripiano più basso del forno per 16-18 minuti.

7. Togliere la pizza dal forno ed aggiungere la mozzarella. Rimetterla nel forno ed ultimare la cottura per almeno 5 minuti.

Attenzione: l'aggiunta di altri ingredienti potrebbe alterare i tempi di cottura.

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?