NASCE SKIPPER PROTEINE E FIBRE E ARRIVA NEI BAR SKIPPER SENZA ZUCCHERI AGGIUNTI


DOPPIA NOVITÀ IN CASA SKIPPER: NASCE "SKIPPER PROTEINE E FIBRE" E 
ARRIVA NEI BAR SKIPPER SENZA ZUCCHERI AGGIUNTI

Skipper entra nel mercato delle bevande vegetali con un nuovo snack da bere, il primo che unisce proteine e fibre, ideale per affrontare nel migliore dei modi la giornata

 Skipper Senza Zuccheri Aggiunti arriva in distribuzione nei bar italiani, nel formato 200ml e in 6 referenze

Novità in casa Skipper: nasce la nuova gamma Skipper Proteine e Fibre, la prima bevanda vegetale alla mandorla e con il 50% di frutta, senza zuccheri aggiunti. Una bevanda bilanciata, fonte di proteine e fibre e con il 100% ingredienti di origine naturale come tutti i prodotti a marchio Skipper. Una pausa gustosa pensata "come spezza fame" e che non si sostituisce ai pasti principali.

Secondo una ricerca di Unione Italiana Food[1] e AstraRicerche, gli italiani che consumano abitualmente prodotti a base vegetale sono 22 milioni e il consumo è in continua ascesa. Oltre 1 italiano su 2 li acquista con regolarità e registrano, ogni anno, tassi di crescita continua (nel 2022, +2,8% a volume[2]). Rispetto alle bevande a base vegetale ben 9 italiani su 10 le conoscono e tra questi almeno 1 su 2 le consuma abitualmente (50,4%), soprattutto a colazione (65,8%) e merenda (25,7%). Una categoria apprezzata e consumata sia per esigenze nutrizionali legate alla dieta (41,7%), sia per la sempre crescente voglia di sperimentare qualcosa di nuovo (35%).

Skipper entra nella categoria delle bevande vegetali, portando tutta la sua esperienza e il suo consolidato know-how come esperto della frutta con un pratico formato Tetrapak 330ml, facile da portare con sé. La nuova gamma si compone di tre innovative ricette dal gusto intenso e avvolgente: mandorla e frutti tropicali, mandorla e frutti rossi, mandorla e frutti mediterranei.

"La scelta di scommettere sulle bevande vegetali si inserisce in un processo di diversificazione e di evoluzione della gamma prodotti del brand Skipper- commenta Gaia Romani, Head of Marketing & Trade Marketing. "Siamo pronti ad espandere la nostra offerta in altre categorie di mercato forti della nostra esperienza e competenza nel settore dei succhi di frutta, con l'obiettivo di posizionare Skipper come un marchio evolutivo e in continuo movimento in grado di intercettare i bisogni, le tendenze e i nuovi gusti dei consumatori".

Nel mondo Out Of Home Skipper sarà presente con la gamma Senza Zuccheri Aggiunti nel formato 200ml in vetro. Skipper sottolinea la sua leadership nel segmento dei Senza Zuccheri Aggiunti rispondendo ai bisogni del consumatore come già avviene nella Grande Distribuzione. Un prodotto con il 100% ingredienti di origine naturale, senza coloranti e conservanti e con tutta la dolcezza della miglior frutta accuratamente selezionata. La gamma 200ml dedicata ai bar sarà disponibile nelle referenze: Ace, Albicocca, Ananas, Arancia, Pera, Pesca, tutte caratterizzate da un'alta percentuale di frutta.

La bontà dei succhi Skipper continua anche online e sui social!

www.skipperzuegg.it
www.facebook.com/SkipperZueggofficial
www.instagram.com/skipper_zuegg/

SKIPPER, marchio del Gruppo ZUEGG, è leader di mercato nei succhi di frutta ed è presente sul territorio da oltre 40 anni. ZUEGG, nata nel 1890 a Lana d'Adige come piccola attività agricola familiare, è diventata un gruppo industriale internazionale. Un percorso che ha accompagnato, e continua a soddisfare, le abitudini alimentari di milioni di italiani appassionati di frutta, riuscendo comunque a mantenere ben salda la filosofia di rispetto e amore per la naturalità e la genuinità che l'hanno contraddistinta per generazioni.


[1] "Gli Italiani e i prodotti a base vegetale". La ricerca è stata condotta da AstraRicerche e Unione Italiana Food, su un campione nazionale rappresentativo della popolazione (18-70 anni). Realizzate 1.200 interviste online, con metodologia CAWI, dal 4 al 12 marzo 2023.

[2] Elaborazione Unione Italiana Food su dati Circana 2022

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?