Elena Lina Cai CUCINA ORIGAMI - in libreria


PER TUTTI GLI APPASSIONATI
DELLA CUCINA CINESE E ASIATICA, FINALMENTE IL LIBRO
PER PREPARARLA A CASA PROPRIA



Elena Lina Cai
CUCINA ORIGAMI

In libreria dal 23 maggio
Pagine: 240 | Prezzo: 18,90 euro

Un libro ricco di ricette gustosissime per scoprire che cucinare asiatico è veramente alla portata di tutti. Elena Lina Cai è cresciuta in Italia tra i profumi e i piatti della cucina tradizionale cinese e ha creato questo libro per condividere il mix unico della cucina di casa sua: piatti semplici da realizzare, facili da inserire nei tuoi menù casalinghi e spesso molto veloci da preparare.
Bastano pochi ingredienti base, reperibili in ogni supermercato, e dare un tocco etnico alla tua cena diventa facilissimo.


IL LIBRO

Ricette semplici, veloci e alla portata di tutti: Cucina Origami è il libro indispensabile per gli amanti della cucina cinese e asiatica che vogliono mettersi alla prova con i piatti tradizionali – e non solo!

Elena Lina Cai, italiana figlia di genitori cinesi, ci guida una ricetta dopo l'altra in un viaggio gastronomico tra le mille sfumature dei sapori orientali: dal classico riso alla cantonese al ramen di pesce, dai ravioli bicolor di gamberi al pollo all'arancia, passando per i ravioli alla piastra, i noodles, le tagliatelle, fino ai bao ripieni di carne. Oltre 100 ricette autentiche da cucinare con ingredienti facili da reperire e ancora più facili da preparare.

Con particolare attenzione all'inclusività
– ci sono ricette a base di pesce, carne, vegane, vegetariane e gluten free accuratamente segnalate – Elena racconta le sue origini e la sua personalissima esperienza culinaria attraverso i sapori orientali di casa sua e un occhio sempre attento al pasto italiano. Con un elenco di ingredienti, preparazioni di base, strumenti utili e indicazioni per inserire i piatti nei nostri menù casalinghi. Un ricettario tutto da esplorare per innamorarsi ogni giorno della cucina orientale e della sua antichissima tradizione. Cucina Origami unisce le due anime dell'autrice e porta in tavola una cucina cinese e asiatica vicina ai sapori dei piatti italiani.


Nel libro scoprirai:
- Come creare la tua dispensa: salse, verdure, preparare ravioli, bao e noodles, strumenti per cucinare
- Le ricette per la tua cucina cinese: Comfort food: le ricette per volersi bene • Per stupire gli amici a cena • Ravioli e bao • Ricette pronte in 20 minuti • Per stare leggeri • Brunch e aperitivi • I super «classici»


L'AUTRICE

Elena Lina Cai, classe 1989, italiana sinodiscendente, è producer, art director e creatrice di Cucina Origami, profilo Instagram in cui racconta e prepara ricette cinesi e della tradizione asiatica. Per rispondere alla domanda che sin da piccola le hanno rivolto amici e conoscenti – «ti senti più italiana o più cinese?» – Elena ha fatto della cucina l'occasione per condividere le sue radici. Cucina Origami è il suo primo libro.

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?