GLINT, UNA NUOVA PARTNERSHIP CON LEONE PER RINNOVARE LO STORE ONLINE



GLINT, UNA NUOVA PARTNERSHIP CON LEONE PER RINNOVARE LO STORE ONLINE
A breve il lancio di un nuovo e-shop ideato da Glint per deliziare i clienti delle famose Pastiglie Leone con un'esperienza di acquisto unica e personalizzata.


Glint, l'ecommerce business partner specializzato nella creazione e gestione di siti innovativi, annuncia la sua collaborazione con Leone per lo sviluppo e la gestione di un nuovo sito e-commerce, che sarà online nelle prossime settimane. Il nuovo sito migliorerà la piattaforma attuale, offrendo un'esperienza di acquisto in linea con i valori e il posizionamento del rinomato marchio italiano. Il nuovo e-commerce di Pastiglie Leone si avvarrà delle competenze di Glint in termini di strategia, gestione dello store e marketing, con l'obiettivo di incrementare le conversioni, aumentare il tasso di riacquisto e raggiungere un pubblico più ampio. Lo store online offrirà inoltre diverse opzioni di personalizzazione, come acquisto di confezioni personalizzate, scelta del contenuto e nuovi sistemi di pagamento.


Tra gli altri servizi offerti da Glint figurano: la definizione di una strategia eCommerce che prevede la pianificazione di un calendario commerciale, comunicazioni editoriali e storytelling sul brand, che aiuteranno a creare una connessione emotiva con i clienti e a distinguersi dai competitor. Per quanto riguarda il marketing, verranno attivate campagne di performance attraverso canali come SEM, social ads, email marketing e marketing automation, con l'obiettivo di incrementare le vendite, attrarre nuovi clienti e mantenere un rapporto stretto con quelli esistenti.


Il monitoraggio e l'analisi delle performance verranno costantemente seguiti grazie a report settimanali e mensili, che permettono di valutare l'efficacia delle strategie implementate e apportare eventuali ottimizzazioni per massimizzare i risultati. In sintesi, Glint offrirà un approccio integrato per migliorare la presenza online e le performance di vendita del brand, attraverso una strategia di e-commerce completa e l'attivazione di campagne di marketing mirate.


Leone è un'icona nel mondo della dolcezza artigianale, offrendo prodotti esteticamente ricercati e con gusti personalizzati, ispirati da ricette della tradizione e dalla selezione dei migliori ingredienti. La mission è quella di offrire momenti di intensa e inaspettata felicità attraverso un'offerta distintiva, gustosa ed esteticamente appagante. Il brand comunica valori di squisite dolcezze con pochi ingredienti naturali, ricette uniche e sorprendenti, e piccoli momenti di gratificazione estetica. "Con il nuovo sito, Leone e Glint mirano a consolidare ulteriormente il posizionamento del brand e a offrire ai consumatori un'esperienza di acquisto personalizzata e coinvolgente, all'altezza delle loro aspettative, rispettando la tradizione e l'innovazione che contraddistinguono l'azienda", spiega Pietro Gerolimetto, Co-Founder & CEO di Glint. "Ringrazio tutto il team che si è messo a disposizione per realizzare questo progetto con la missione di tramandare la dolcezza centenaria del brand Pastiglie Leone: Rosalinda Dibuono, eCommerce Manager; Diletta Rosestolato, Performance Marketing Specialist; Lorenzo Ubiali, Performance Marketing Manager; Leonardo Amato, Business Analyst; Vanessa Pileggi, Creative Strategist e Cecilia Grandi, Art Director".

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?