LAFARMACIAPUNTO - Lafarmacia. lancia la linea di fragranze SILVIA MONTI PROFUMI D’ARTISTA


Lafarmacia. lancia la una gamma di

creazioni olfattive uniche: nasce "SILVIA MONTI PROFUMI D'ARTISTA",
 la prima collezione di fragranze artistiche che ha origine in farmacia.


Si chiama "Silvia Monti Profumi D'Artista" la nuova collezione olfattiva in vendita in esclusiva presso gli store Lafarmacia. Una gamma di 5 fragranze artistiche che prende il nome dalla sua founder e naso.

Farmacista da mezza vita, creativa dalla nascita, Silvia Monti nella cantina della farmacia di famiglia ha scoperto elementi preziosi – antiche ricette, scatole polverose per le preparazioni galeniche, alambicchi ed etichette dal sapore arcaico e indescrivibile – che hanno raccontato storie e l'hanno incantata e ispirata a creare un brand di profumi unici d'artista.  Silvia Monti si nutre, dentro e fuori la professione di farmacista, di una curiosità vorace verso gli altari e le espiazioni del genere umano. Fa di questo mestiere d'umanità un'espressione artistica creando la collezione di fragranze "Peccato Originale" brand che nel 2020 diventa di proprietà di Hippocrates Holding SpA. Dopo uno studio attento di esperti del settore, Hippocrates Holding decide di mantenere i nomi e le piramidi olfattive delle fragranze e di trasformare il naming del marchio, nasce così oggi "Silvia Monti Profumi d'Artista". La prima collezione di fragranze artistiche che ha origine in farmacia, punto di osservazione privilegiato dal quale leggere lo stato d'animo delle persone, distribuita in esclusiva nella rete de Lafarmacia.

La collezione Silvia Monti Profumi d'Artista

ANTIDOTO (REATTIVO) – edp 100 ml, euro 49,90
La fragranza
Potente antidoto contro il lento avvelenamento del Daimon individuale, inteso come lo spirito guida di ognuno di noi.
Un accordo vivace e vitaminico di Limone e Mandarino Giallo, impreziosito dal Petit Grain del Paraguay che lo rende effervescente e frizzante, per poi sublimarsi al calore del Maté e del Rhum.
Per chi è indicato? Per l'anima delicata, alla ricerca di sicurezza e fortuna.
Famiglia ofattiva: agrumato
Note olfattive
NOTE DI TESTA: Limone di Sicilia, Mandarino Giallo, Pompelmo, Petit Grain del Paraguay, Hedione, Cardi, Cardamomo
NOTE DI CUORE: Maté CO2
NOTE DI FONDO: Rhum, Muschio
Come applicare la fragranza?
Nebulizzare nell'aria ed entrarci per qualche secondo. Spruzzare energicamente sul contorno del corpo partendo dai capelli fino a scendere ai piedi. Se dimentichi di applicarla svanisce l'effetto portafortuna.

INIEZIONE DI MORFINA - edp 100 ml, euro 49,90
La fragranza
L'Elisir a base di Oppio è la fonte ispiratrice. Paracelso lo chiamò Laudano che significa lodare. Instaura rapidamente dipendenza ed assuefazione. Carismatico ed intraprendente, si apre con un esordio bianco e delicato di Mughetto e Gelsomino da cui sbocciano petali di Rosa e tocchi di Iris. Il bouquet limpido ed elegante conclude nel Muschio Bianco e nella sensuale Vaniglia.
Per chi è indicato? Per l'anima cerebrale, insonne, pensatrice, razionale.
Famiglia olfattiva: talcato, fiorito cirpiato
Note olfattive
NOTE DI TESTA: Iris e Rosa
NOTE DI CUORE: Gelsomino e Mughetto
NOTE DI FONDO: Muschio Bianco e Vaniglia
Come applicare la fragranza?
Due vaporizzazioni sulle dita delle mani da passare sulle tempie e 2 vaporizzazioni sulla nuca. Instaura rapidamente "dipendenza" ed "assuefazione".

ESSENZA MIRACOLOSA - edp 100 ml, euro 49,90
La fragranza
Ricorda lo "Sciroppo amaro di Mandorla" utilizzato per contrastare gli svenimenti improvvisi, ricercando una stabilità fisica e mentale. La trasformazione della mandorla, attraverso il calore dello zucchero, bianco e dolce, nel caramello scuro e amaro, ha da sempre stimolato la curiosità degli alchimisti come archetipo della trasformazione di una sostanza in un suo opposto. Si riteneva che la somministrazione dello sciroppo potesse stabilizzare situazioni oscillanti tra due opposti: coscienza ed assenza di coscienza, donando solidità all'animo e al corpo. La fragranza si apre con un accordo di mandorla e ambra per poi riscaldarsi con il caramello e la nota pungente dell'amaretto che dona corposità e struttura. Si impreziosisce con note di fondo avvolgenti ed eleganti di legno di sandalo e fava di cacao.
Per chi è indicato? Per l'anima intenditrice e golosa
Famiglia olfattiva: gourmand
Note olfattive
NOTE DI TESTA: Mandorla, Ambra
NOTE DI CUORE: Caramello, Vaniglia, Amaretto
NOTE DI FONDO: Legno di Sandalo, Fava di Cacao
Come applicare la fragranza?
Vaporizzare abbondantemente sui capelli, interno braccia e caviglie. L'uso continuo e prolungato può avere un effetto energizzante e euforico su chi lo indossa e su chi gli sta accanto.

POLVERE DI ETERE - edp 100 ml, euro 49,90
La fragranza
Etere come essenza del mondo celeste; la parte più alta, pura e luminosa dello spazio, oltre il limite dell'atmosfera terrestre. Un sillage ben solido che rappresenta l'aria superiore che solo gli dei respirano, in contrapposizione all'aria inalata dai mortali. Etere è la Quintaessenza della Pietra Filosofale, in grado di catalizzare la trasformazione in oro dei metalli, di far raggiungere all'uomo la conoscenza assoluta e l'immortalità.
Questa fragranza da prescrizione vuole trasformare la materialità in Spirito. Si apre con la leggerezza e freschezza dell'accordo marino e dei fiori d'arancio e si scalda con il legno di sandalo e l'accordo poudré. Il fondo morbido e confortevole di Vaniglia e Ambra è il finale del processo di perfezionamento e trasformazione del vile piombo - ovvero ciò che è pavido - in oro filosofico, ovvero ciò che è nobile.
Sulla pelle il jus regala a chi lo indossa l'energia cristallina dell'universo e la sua Forza Vitale eterna ed immutabile.
Per chi è indicato? Per l'anima creativa e leggera
Famiglia olfattiva: marino
Note olfattive
NOTE DI TESTA: Bergamotto, Fiori d'Arancio, Anice Stellato, Accordo Marino
NOTE DI CUORE: Legno sandalo, Accordo Poudré, Eliotropio, Geranio
NOTE DI FONDO: Vaniglia, Muschio Bianco, Ambra, Legno cedro
Come applicare la fragranza?
Spruzzare vigorosamente sull'ombelico, nelle caviglie e nel collo per un effetto leggerezza sublime. Può alleggerire talmente tanto da farti volare tra i sogni.

CONSERVA DI FIORI – edp 100 ml, euro 49,90 -  lancio maggio 2023
La fragranza
Una fragranza chiassosa, prorompente ed avvolgente che può segnare la storia del profumo. Unica e innovativa, si ispira ai "giardini lunari", paradisi in voga tra le ladies d'epoca vittoriana  per esaltare ulteriormente il candido pallore del loro incarnato. Una collezione di fiori dal colore bianco argenteo o pastello, in grado di emanare il proprio effluvio odoroso solo dopo il tramonto. I "moonlight garden" erano così apprezzati perché al calar delle tenebre, il giardino notturno si trasformava in un letto di erba, i fiori catturavano la luce argentea della luna e attiravano insetti come farfalle notturne, grilli e lucciole. L'atmosfera diventava subito magica e sensuale.
La luna rivela da sempre all'uomo la propria condizione umana, in quanto guardandola, egli misura il proprio tempo. Paragona la sua vita a quella del satellite, piena di luci e ombre, di sofferenze e di riscatti.
"Conserva di Fiori" è la fragranza da indossare di notte. Abbraccia corpo e anima trasportando in un vero e proprio viaggio tra olii di mandarino e cipresso, assolute di gelsomino e raffinata tuberosa indiana. Il cocco avvolgente contrasta il fiorito e infonde calore, per chiudersi con note legnose impetuose e seducenti.
Indossare questo profumo sarà come respirare gli odori dei fiori notturni, cerosi, bianchi e iridescenti, irradiati dai raggi lunari, portatori da sempre di rinascita spirituale perché nell'oscurità si cela il mistero della trasformazione.
Per chi è indicato? Per l'anima lunare e raffinata
Famiglia olfattiva: fiorito
Note olfattive
NOTE DI TESTA: Olio di Madarino italiano, Olio di Cipresso del Mediterraneo, Bergamotto   
NOTE DI CUORE: Assoluta di Gelsomino Sambac, Olio di Camomilla romana, Assoluta di Tuberosa Indiana, Cocco  
NOTE DI FONDO: Musk, Legno di Sandalo Organico dell'Australia, Olio di Legno di Cedro Atlas, Olio di Papiro  
La fragranza è inoltre composta al 64.3% da materie prime rinnovabili.

Come applicare la fragranza?
Spruzzarla di notte, anche prima di dormire. Può far precipitare chi la indossa in una spirale di pensieri audaci.

In vendita in esclusiva presso i punti vendita LAFARMACIA.
Per conoscere il punto vendita più vicino www.lafarmacia.it






0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?