Tokyo Newsletter: novità di maggio 2023

Per l'ingresso in Giappone dal 29 aprile non è più necessario presentare un certificato vaccinale o test Covid negativo. Per maggiori informazioni è possibile fare riferimento alla pagina inglese del Ministero degli Affari Esteri giapponese.

 

Da questo numero la newsletter cambia formato e diventa principalmente fotografica. Al link di ogni fotografia troverete come sempre numerosi approfondimenti.

 

Tra le novità della newsletter di questo mese: il primo Warner Bros Studio Tour a tema Harry Potter in tutta l'Asia; il nuovo edificio landmark nel quartiere di Shinjuku; il nuovo Bulgari hotel a Yaesu; la mostra temporanea di preziosissimi dipinti a tema iris; la zona di Takeshiba e le sue attrattive.

 

News

Il primo Warner Bros. Studio Tour a tema Harry Potter apre a Tokyo. Passeggiare per questo luogo di intrattenimento permetterà di scoprire come i film della serie sono stati creati.

 

Il 14 aprile ha aperto il nuovissimo complesso di intrattenimento Tokyu Kabukicho Tower che promette di diventare il nuovo punto di riferimento per il quartiere di Shinjuku.

 

Scopriamo insieme i dettagli del nuovo Bulgari Hotel Tokyo nel quartiere di Yaesu, con una vista mozzafiato sulla città e un ristorante di sushi nelle mani di uno chef 3 stelle Michelin.

 

Season

Gli interni chic dell'edificio del Nezu Museum disegnati dal celebre da Kengo Kuma si tiene una mostra temporanea dedicata agli iris di Ogata Korin, designati "Tesoro Nazionale". I dipinti vengono esposti solo una volta l'anno dalla metà di aprile alla metà di maggio, nel periodo in cui fioriscono i fiori soggetto di questi capolavori.

 

Special Feature

Un approfondimento speciale riguardante la zona di Takeshiba, nelle vicinanze della Tokyo Tower e del tempio di Zozoji, rimodernata nel 2020 e ora nuovo centro di attrazione per la popolazione locale e non solo.

*Maggiori informazioni su questo tema saranno inviati con il prossimo comunicato di aprile.

 

 

*****

 

 

Visita i siti ufficiali gotokyo.org/it per informazioni pratiche, tokyotokyo.jp per approfondimenti sul fascino della città. Segui l'account Instagram ufficiale di Tokyo Tokyo per scoprire le vedute più interessanti della capitale.

 

Consulta la pagina Prevention Measures and Updates on COVID-19 per aggiornamenti sulla situazione sanitaria a Tokyo e conoscere le misure intraprese.

 

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?