VITAMINA D METAGENICS: L’ALLEATO PER LA SALUTE, ANCHE IN ESTATE!


VITAMINA D METAGENICS: L'ALLEATO PER LA SALUTE,

ANCHE IN ESTATE!


La vitamina D ha un ruolo fondamentale per il benessere di tutti, fornendo un contributo importante alla salute di ossa e denti, alle funzioni del sistema immunitario, alla buona funzionalità muscolare, al mantenimento dei livelli di calcio nel sangue e al normale assorbimento del calcio e del fosforo.

È sintetizzata dal nostro organismo quando ci si espone al sole, in particolare grazie all'azione degli UVB.


Anche se viene spesso definito come il "Paese del Sole", l'Italia ha un'elevata prevalenza di carenza di vitamina D, in modo particolare negli anziani (oltre il 70% di individui è carente), nei giovani e adolescenti (fino al 50% di individui carenti) [Fonte: Cesareo R, Attanasio R, et al. Nutrients. 2018 Apr 27;10(5):546], fenomeno che riguarda anche le regioni più meridionali [Fonte: Capuano R, Marchese F, et al. J Nutr Metab. 2021 Jun 7;2021:5550222].

È inoltre emerso - da uno studio [Fonte: Morsilli et al, Reports. 2022; 5(1):1] effettuato su un ampio campione di pazienti italiani - che la popolazione italiana, in generale, per molti mesi dell'anno non raggiunge i valori minimi di normalità della vitamina D, e quasi nessuno raggiunge quelli ottimali per sostenere le difese immunitarie.


Sono diversi i fattori che interferiscono e contribuiscono alla carenza di questa vitamina, a partire dalla scarsa esposizione al sole che riguarda tutti coloro che lavorano in ambienti chiusi, così come l'utilizzo di creme solari ad elevata protezione che sono molto importanti per evitare danni irreversibili alla pelle ma bloccano la sintesi della Vitamina D. Lo stesso accade nei mesi invernali, a causa di una minore radiazione solare e dell'utilizzo di abiti con le maniche lunghe

Fototipo ed età sono altri fattori determinanti: chi ha la pelle più scura produce meno vitamina D, a parità di esposizione solare, rispetto ai fototipi più chiari; inoltre, con l'avanzare dell'età, le funzioni epatica e renale si riducono e con esse la capacità di convertire il colecalciferolo nella forma attiva.


Per mantenere il proprio benessere, è davvero importante integrare la vitamina D durante tutto l'arco dell'anno. Metagenics, produttore e distributore leader di micronutrizione di alta qualità, con la sua mission volta ad aiutare le persone a vivere una vita più sana e, di conseguenza, più felice, ha sviluppato un'ampia gamma di Vitamina D dando grande importanza sia alle formulazioni per le esigenze specifiche dei pazienti (come per bimbi o per pazienti vegani), sia alla facilità di assunzione. La Vitamina D Metagenics è la più consigliata nel mercato italiano (dati NewLine YTD Marzo 2023) ed è anche la più conveniente, infatti la Vitamina D Metagenics permette di integrare questa vitamina così importante con meno di 5€ al mese.



In particolare, l'azienda propone:

  • Vitamina D liquido 30ml – prezzo: euro 15,50

  • Vitamina D liquido 90ml – prezzo: euro 33,00

  • Vitamina D Kids 400 UI 84 compresse masticabili – prezzo: euro 12,50

  • Vitamina D Kids 400 UI 168 compresse masticabili – prezzo: euro 19,00

  • Vitamina D 1000 UI 84 compresse masticabili – prezzo: euro 16,50

  • Vitamina D 1000 UI 168 compresse masticabili – prezzo: euro 22,50

  • Vitamina D 2000 UI 84 compresse masticabili – prezzo: euro 18,50

  • Vitamina D 2000 UI 168 compresse masticabili – prezzo: euro 27,00

  • Vitamina D 4000 UI 84 compresse masticabili – prezzo: euro 22,50

  • Vitamina D 4000 UI 168 compresse masticabili – prezzo: euro 32,00

  • Vitamina D Vegan 2500 UI 84 compresse masticabili – prezzo euro 23,00.


Posologia: una compressa masticabile al giorno



Le compresse masticabili sono al piacevole gusto lime e dolcificate in modo naturale con estratto della stevia.






Tutti i prodotti Metagenics sono in distribuzione nelle farmacie e nelle parafarmacie.



Per informazioni:

www.metagenics.it

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?