PANAPESCA PORTA IL MARE IN TAVOLA IN POCHI MINUTI: ARRIVANO I NUOVI SUGHI PRONTI RICCHI DI SAPORI AUTENTICI, IDEALI PER REALIZZARE PRIMI PIATTI GUSTOSI
PANAPESCA PORTA IL MARE IN TAVOLA IN POCHI MINUTI: ARRIVANO I NUOVI SUGHI PRONTI RICCHI DI SAPORI AUTENTICI, IDEALI PER REALIZZARE PRIMI PIATTI GUSTOSI
IN POCHI PASSAGGI
L'azienda toscana leader nel settore ittico surgelato presenta tre nuove ricette pratiche e veloci:
il Ragù di Mare, proposto in versione bianca o rossa, e il Sugo Rosso con Calamari, il primo sul mercato pensato appositamente per la Calamarata.
Tre novità gluten free che racchiudono tutta l'intensità e il sapore della tradizione marinara
Il profumo di mare che conquista la cucina in un istante. Basta aprire la confezione, versare in padella e, in meno di 7 minuti, il piatto è pronto. Panapesca, storica azienda italiana fondata nel 1972 nel cuore della Toscana e punto di riferimento nel mondo dell'ittico surgelato, presenta la nuova linea di sughi di mare surgelati. Pensato per chi ama l'autentico sapore della tradizione marinara senza rinunciare alla praticità, il nuovo tris di sughi pronti porta in tavola la freschezza del pescato e l'intensità dei profumi tipici della migliore tradizione ittica.
La gamma comprende tre varianti ready-to-eat dal tocco gourmet: il nuovo Sugo Rosso con Calamari, il primo di questo genere a essere lanciato sul mercato, arricchito di calamari, merluzzo e totani è ideale per un primo piatto come l'iconica Calamarata. Tra i classici della tradizione marinara, si posizionano i nuovi Ragù di Mare, disponibili nelle versioni bianca e rossa che al mix di molluschi e crostacei unisce totani, seppie, merluzzo, gamberi e polpo.
Soluzioni pratiche, versatili e raffinate, perfette per realizzare una cena gustosa o per dare un tocco speciale al pranzo di tutti i giorni. I nuovi sughi pronti Panapesca non sono solo un alleato di gusto, ma anche un invito a sperimentare: sono capaci di trasformare i primi in piatti creativi e sfiziosi.
I nuovi sughi appartengono alla nuova linea "Fatto con il Cuore": claim che racchiude una filosofia che mette al centro cura, passione e autenticità, ma anche valorizzazione e bilanciamento dei sapori, per offrire un'esperienza autentica e appagante. Alla base, ingredienti selezionati, ricette che sanno di tradizione, ma strizzano l'occhio a equilibrio e innovazione, tempi di preparazione che permettono di gustare i sapori della tradizione, lasciando più spazio ai momenti di condivisione.
Con tempi di preparazione veloci, i nuovi sughi sono all'avanguardia anche per le ricette, tutte senza glutine, scelta che risponde alle nuove esigenze e preferenze dei consumatori di oggi attenti ad acquistare prodotti di alta qualità a prezzi accessibili pensati per le esigenze di tutti.
In un mondo che corre, cresce il desiderio di portare in tavola piatti gustosi, equilibrati e diversi dal solito, riducendo il tempo ai fornelli per dedicarlo ai momenti di convivialità. Non sorprende quindi che i piatti pronti surgelati stiano conquistando sempre più spazio nel carrello della spesa: nel 2023 i consumi domestici sono aumentati rispettivamente dello 0,5% e del 2,4% (IIAS – Istituto Italiano Alimenti Surgelati), segno di una ricerca crescente di soluzioni pratiche ma di qualità. Dietro ogni prodotto firmato Panapesca c'è un sistema di rigorosi e costanti controlli lungo tutta la filiera: un impegno scrupoloso che assicura ai consumatori non solo gusto e praticità, ma anche massima attenzione alla sicurezza alimentare.
«Con questa nuova linea vogliamo rispondere in modo concreto a una domanda sempre più definita da parte del mercato: piatti pronti, pratici e di qualità, capaci di coniugare tradizione e innovazione, ma anche di andare incontro alle diverse preferenze ed esigenze alimentari» dichiara Giovanni Sabino, Amministratore Delegato di Panapesca. «Da qui la scelta di proporre tre nuove referenze gluten free: perché per noi la tavola è, prima di tutto, condivisione. Il claim Fatto con il cuore è l'espressione di un approccio che parte dalla selezione degli ingredienti e dal bilanciamento dei sapori per offrire un'esperienza unica e appagante. Dietro ogni nuova referenza c'è il lavoro accurato del nostro reparto Ricerca e Sviluppo e della nostra Seafood Academy, il luogo in cui ricerca, formazione e sperimentazione gastronomica si incontrano per valorizzare il gusto in chiave innovativa e sostenibile. Qui, grazie al contributo del nostro staff di cucina e alla collaborazione con il dipartimento qualità, nascono ricette studiate e testate per offrire al consumatore un'esperienza autentica, appagante e in linea con le nuove esigenze e preferenze alimentari.»
La linea di nuovi sughi di pesce Panapesca amplia un catalogo già ricco di specialità ittiche selezionate nei mari e oceani di tutto il mondo: dai gamberi argentini della Patagonia, una delle eccellenze dell'offerta dell'azienda toscana, surgelati entro poche ore dalla pesca, ai filetti di Branzino e Orata, lavorati con cura per preservarne il gusto. E ancora polpi del Mediterraneo, calamari patagonici, seppie, cozze cilene e vongole del Pacifico, pronti a dare carattere a mille ricette. Accanto alle materie prime, Panapesca propone piatti pronti che uniscono convivialità e tradizione, con un tocco internazionale: dalla Paella de Marisco al Misto Scoglio, dall'Insalata di Mare al Preparato per Risotto, fino a idee creative come burger di totano e surimi al sapore di granchio.
Le tre new entry saranno disponibili da settembre presso i negozi a insegna Bottega Marinara, Sfizi e Delizie del Mare e nei principali punti vendita della Grande Distribuzione Organizzata.
Ragù Bianco di Mare
Un condimento senza glutine dal sapore delicato ed elegante che profuma di onde e brezza marina. Brodo di pesce, totani, seppie, merluzzo, gamberi, polpo: un ricco mix di molluschi, pesce e crostacei, ideale per creare ricette ricche di fantasia e gusto. Perfetto per condire fino a 240 g di pasta, si abbina con facilità a ogni formato, può essere arricchito con un filo d'olio extravergine o una grattugiata di scorza di limone per un
Ragù Rosso di Mare
La stessa formulazione della versione bianca – con totani, seppie, merluzzo, gamberi, polpo - ma con l'aggiunta del pomodoro. Il carattere deciso del mare si fonde così con la dolcezza di uno degli ingredienti più iconici della cucina italiana in una salsa ricca di profumi e sapori, dove il pesce è protagonista e il sugo avvolge la pasta con tutta la sua intensità. Senza glutine, il Ragù Rosso di Mare è la soluzione ideale per creare un primo piatto ricco, originale e sfizioso, un condimento perfetto anche per arricchire zuppe.
Sugo Rosso con Calamari
Calamari teneri e saporiti, merluzzo e totani, immersi in una salsa di pomodoro dal tocco mediterraneo con brodo di pesce: un classico intramontabile della cucina marinara, pronto in pochi minuti e naturalmente senza glutine. È perfetto per condire spaghetti, linguine o paccheri, un must-have per preparare uno dei piatti più iconici della tradizione mediterranea Made in Italy, la Calamarata, ma altrettanto sorprendente come base per un risotto di mare veloce e gustoso.
***
Panapesca
Fondata nel 1972 a Massa e Cozzile, nel cuore della Toscana, Panapesca è una storica azienda italiana specializzata nella trasformazione e distribuzione di prodotti ittici surgelati. Da oltre cinquant'anni presidia l'intera filiera con un modello produttivo integrato e internazionale, garantendo qualità, tracciabilità e sicurezza. Panapesca è l'unica realtà italiana del settore in grado di servire direttamente tutti i principali canali di vendita grazie a un modello flessibile e globale: foodservice (horeca, mense, pescherie, navi da crociera), ingrosso, le principali insegne del modern trade e retail diretti, grazie anche a una rete di 26 punti vendita a insegna Bottega Marinara, Sfizi e Delizie del Mare. Oggi Panapesca è presente con stabilimenti e hub logistici in Thailandia, Francia, Marocco e Italia e opera in oltre 50 Paesi nel mondo, grazie a una rete di fornitori globale, sviluppata attraverso relazioni strategiche e consolidate con partner presenti in Asia, Africa, Americhe ed Europa.












0 commenti
Ti è piaciuto il nostro pranzo?