Popeyes® prosegue la sua espansione a Roma con due nuovi ristoranti in città
POPEYES® PROSEGUE LA SUA ESPANSIONE A ROMA
CON DUE NUOVI RISTORANTI IN CITTÀ
Con le aperture in Via Nazionale e Via della Magliana, il brand raggiunge quota cinque ristoranti nella Capitale.
Popeyes® – Famous Louisiana Chicken continua la propria crescita a Roma con due nuovi ristoranti in Via Nazionale e Via della Magliana, dopo le precedenti aperture al Maximo Shopping Center, in Via Nomentana e in Via Tiburtina.
«Roma ha sempre avuto un ruolo centrale nella nostra strategia di espansione», afferma Davide Gionfriddo, General Manager di Popeyes® Italia. «Con queste due nuove aperture raggiungiamo quota cinque ristoranti in città, arrivando ai consumatori sia nelle aree ad alta affluenza sia nei quartieri più residenziali. Questa presenza più capillare rende l'esperienza Popeyes® accessibile a un pubblico sempre più ampio.
Siamo estremamente soddisfatti della risposta positiva del pubblico romano che ha dimostrato di apprezzare chiaramente la nostra proposta gastronomica e il nostro brand».
Il locale in Via Nazionale 184 ha aperto ieri martedì 16 dicembre, mentre il punto vendita di Via della Magliana 195, inaugurerà lunedì 22 dicembre alle 12.00. In occasione di entrambe le aperture, è previsto l'omaggio di un The Chicken Sandwich, l'iconico panino del brand amato in tutto il mondo, per i primi 100 clienti.
Il ristorante di Via Nazionale gode di una posizione centrale di primo piano, caratterizzata da un forte passaggio pedonale di turisti, lavoratori e residenti.
Con una superficie di 300 mq e 66 posti a sedere, il ristorante sarà aperto tutti i giorni con orario 11:00–23:00 (domenica–giovedì) e 11:00–24:00 (venerdì e sabato) e impiega un team di 25 persone, formate per garantire la migliore esperienza possibile ai clienti.
L'apertura in Via della Magliana porta invece Popeyes® in un'area urbana ben collegata, pensata per servire residenti e pendolari. Il ristorante si estende su 264 mq, offre 64 posti a sedere, osserva gli stessi orari di apertura ed è supportato da un team di 20 persone.
Entrambi i ristoranti offrono servizi di consumazione sul posto, take away e delivery tramite Glovo, oltre a chioschi digitali per le ordinazioni, bibite in free refill e la possibilità di ordinare in anticipo tramite l'App Popeyes® Italia, per un ritiro rapido in negozio.
In tutti i ristoranti Popeyes®, il pollo viene preparato fresco ogni giorno: marinato per 12 ore in una miscela di spezie Cajun, impanato a mano e fritto al momento, per offrire il perfetto equilibrio tra croccantezza esterna e succosità interna, nel pieno rispetto della tradizione culinaria della Louisiana.
Informazioni sul brand Popeyes® - Famous Louisiana Chicken
Fondata nel 1972 a New Orleans, Popeyes® è una catena di ristorazione specializzata in pollo fritto, con oltre 4.900 ristoranti negli Stati Uniti e nel resto del mondo. Nasce della passione per le proprie radici e per il sapore autentico della cucina cajun e porta nel mondo tutto il gusto speziato e deciso della tradizione culinaria della Louisiana.
Il brand è di proprietà di Restaurant Brands International Inc. (RBI), uno dei maggiori gruppi globali nel settore del fast food, con oltre 45 miliardi di dollari di fatturato annuo e oltre 32.000 ristoranti in più di 120 Paesi. Oltre a Popeyes®, RBI riunisce altri tre marchi iconici: Burger King®, Tim Hortons®, e Firehouse Subs®.
In Italia Popeyes® arriva nel 2024 con il master franchisee Restaurant Brands Europe.
Per saperne di più su Popeyes Italia: www.popeyeschicken.it – LinkedIn| Instagram | TiKTok |
Informazioni su Restaurant Brands Europe – master franchisee di Popeyes® per l'Italia
Restaurant Brands Europe è uno dei principali gruppi di ristorazione organizzata d'Europa con presenza in Spagna, Portogallo e Italia con oltre 1.350 ristoranti tra i marchi Burger King®, Tim Hortons® – catena canadese di caffetterie – e Popeyes®. Più di 1.050 ristoranti sono gestiti direttamente, mentre i restanti operano tramite franchisee. In totale, il gruppo dà lavoro a oltre 40.000 persone nei tre mercati. Dopo aver acquisito il master franchisee di Popeyes® per l'Italia nel 2024, Restaurant Brands Europe guida oggi l'espansione del brand nel nostro Paese. Attraverso i suoi marchi, lavora ogni giorno per generare un impatto positivo sulle comunità in cui è presente, rafforzando il proprio impegno verso le persone e il pianeta.












0 commenti
Ti è piaciuto il nostro pranzo?