Roma: Lidl inaugura all'Infernetto il suo 23° supermercato della città


 

LIDL INAUGURA all'Infernetto

IL SUO 23° SUPERMERCATO ROMANO

  • Creati 19 posti di lavoro
  • Un intervento di recupero del patrimonio edilizio esistente

 

 

Lidl Italia ha inaugurato oggi il suo nuovo punto vendita in Via Ermanno Wolf-Ferrari 216, nel quadrante sud di Roma. Il taglio del nastro, avvenuto questa mattina, segna un importante traguardo per l'occupazione locale: la nuova apertura ha infatti generato 19 nuove assunzioni, rafforzando una squadra che oggi conta oltre 23.000 collaboratori in tutta Italia. Il nuovo store è pronto per accogliere i clienti dal lunedì alla domenica dalle 08:00 alle 22:00.

 

Lidl e la città di Roma

Lidl ha inaugurato il suo primo punto vendita a Roma nel 1995, a soli tre anni dal suo ingresso nel mercato italiano, avvenuto nel 1992. L'importanza strategica di presidiare le grandi città attraverso una presenza capillare nelle aree metropolitane è da sempre uno dei pilastri della strategia di sviluppo aziendale e continuerà a esserlo anche in futuro. A Roma l'Azienda ha scelto di consolidare la propria struttura immobiliare anche attraverso un ufficio Real Estate dedicato alla ricerca delle migliori opportunità di espansione a livello locale. Oltre allo store di Via Wolf-Ferrari, che rappresenta il 23° Lidl nella Capitale, i più recenti insediamenti dell'Insegna a Roma sono stati i punti vendita di Via Boccea e di Via Bernardino Alimena: si tratta di store molto diversi tra loro, ma accomunati da un approccio flessibile e rispettoso del contesto, che coniuga interesse pubblico e iniziativa privata.

Il nuovo store all'Infernetto, che si estende su un'area vendita di oltre 800 mq, rappresenta un esempio concreto di progettazione innovativa e sostenibile, in linea con l'approccio responsabile di Lidl Italia, capace di portare valore aggiunto al territorio. L'intervento ha riguardato infatti il recupero del patrimonio edilizio esistente attraverso un'opera di riqualificazione, in un edificio già destinato a uso commerciale. In questo modo l'operazione ha valorizzato la zona senza ulteriore consumo di suolo. L'immobile utilizza esclusivamente energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili e dispone di un sistema di luci a LED che permette un risparmio del 50% rispetto alle precedenti tecnologie.

 

L'emozione del Natale vale davvero

Giusto in tempo per l'arrivo del Natale, il nuovo store presenta un assortimento arricchito da molti prodotti delle linee Deluxe e Favorina: la prima propone una selezione gourmet di specialità ricercate, con l'ulteriore garanzia, su alcuni prodotti, del Sigillo "Approvato da Gambero Rosso". La seconda è dedicata ai dolci, offrendo sia i classici natalizi, come il pandoro o il panettone, sia ricette ispirate al Nord Europa. Tutta la proposta food è improntata alla qualità e alla sostenibilità, grazie all'uso di ingredienti selezionati, come il cacao certificato Fairtrade o Rainforest Alliance e le uova provenienti esclusivamente da galline allevate a terra. L'offerta si estende ulteriormente ad articoli non food, tra cui decorazioni, accessori per la casa e idee regalo.

 


 

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?