Piadina Romagnola IGP: al via l’attività di influencer engagement in Italia e Germania
Piadina Romagnola IGP: al via l'attività di influencer engagement
in Italia e Germania
Un racconto digitale che unisce tradizione, creatività e accoglienza: la Piadina Romagnola IGP incontra il mondo dei social attraverso la voce di 10 creator
Rimini, 26 gennaio - Nell'ambito del progetto europeo "Choose the European Friendship - Piadina Romagnola IGP", prende il via una nuova attività di influencer engagement rivolta ai mercati Italia e Germania. L'iniziativa coinvolge 10 content creator food e lifestyle e punta a raggiungere oltre 1 milione di utenti complessivi tra i due Paesi, parlando a community attente alla qualità delle materie prime, alla cucina di casa e ai valori della convivialità europea.
Per l'Italia, sono coinvolti:
Pasticciando con la Franca
Il Goloso Mangiar Sano
Giada Homemade
Bettina in Cucina
LydiuZza
Per la Germania, sono coinvolti:
Die Küchenlounge
Naschware
Lexilicious
Birdi Eats
Janine Berger
Rispetto alle precedenti campagne, questa attività introduce un concept narrativo nuovo, più valoriale e inclusivo. Non si tratta semplicemente di raccontare una piadina, ma di dare voce a una storia europea di accoglienza, tradizione e creatività. La Piadina Romagnola IGP, prodotto tutelato dall'Unione Europea e riconosciuto dal 2014, nasce in Romagna, una terra da sempre associata all'ospitalità, al buon cibo e alla voglia di stare insieme. Nel progetto Choose the European Friendship, la Piadina Romagnola IGP diventa così il simbolo di un piatto che accoglie tutti, proprio come la sua terra d'origine.
Già in epoca romana la piadina era considerata un vero e proprio "contenitore", un piatto capace di ospitare ingredienti diversi. Oggi questo si traduce in una grande libertà creativa: la Piadina Romagnola IGP può essere farcita con sapori provenienti da tutto il mondo, diventando il punto di incontro tra culture, cucine e stili alimentari. Autentica ma estremamente versatile, la Piadina Romagnola IGP si presta a interpretazioni healthy, gourmet, street food o fusion, senza mai perdere la propria identità.
Un prodotto unico, tutelato e riconoscibile, infatti solo la Piadina Romagnola IGP con il marchio di qualità europea può definirsi realmente romagnola. Sceglierla significa rispettare una ricetta ufficiale e un disciplinare di produzione, sostenere un territorio e valorizzare una eccellenza europea all'interno del sistema delle Indicazioni Geografiche, che tutela oltre 3.500 prodotti in tutta l'Unione Europea.
Nel corso della campagna, i creator realizzeranno decine di contenuti originali tra post, video e storie, interpretando la Piadina Romagnola IGP come simbolo di condivisione, creatività e amicizia europea.












0 commenti
Ti è piaciuto il nostro pranzo?