Cantina Mariachi


Con la scusa di ritirare una tessera presso un nuovo negozio di linea di creme per il viso e per il corpo, decidiamo di fare una capatina presso il Centro Commerciale Parco Leonardo.

Il Centro Commerciale si trova poco prima dell'Aeroporto di Fiumicino, fortunatamente di fronte la stazione ferroviaria che da Roma Tiburtina ci conduce direttamente alla fermata Parco Leonardo.

Parco Leonardo è stato uno dei più grandi Centri Commerciali di Roma. Il primissimo forse è stato l'Auchan di Casal Bertone, ma così grande (come ora sono tutti i centri commerciali) forse a Roma non lo avevamo ancora.

Parco Leonardo ha però una peculiarità che lo rende quasi unico: a ridosso del centro vi sono tantissime abitazioni, tanto che talvolta si confondono con gli esercizi commerciali. Nell'area antistante il centro vi sono inoltre altri punti vendita, soprattutto ristoranti, che non fanno altro che avallare questa visione ad un occhio inesperto che capita per la prima volta al centro.

Recuperata la nostra tessera, io e Daniela facciamo un giro veloce all'interno del Centro: quando mi capita di andare lì, entro anche nel grande negozio di animali, Moby Dick. Non solo perchè alla mia gattina Chanel piace sperimentare nuovi gusti (e lì c'è solo l'imbarazzo della scelta) ma anche perchè vi è una vasca di squaletti e tantissimi pesci coloratissimi, che mi rilassano.

Ma i nostri pancini, iniziano a brontolare. Cosa mangiare in un grande mega centro del genere?

C'è il sushi, i fast food più noti (e ai quali non farò mai pubblicità visto anche il pessimo servizio di alcuni addetti, oltre al cibo talvolta troppo grasso), la pasta, la piadineria, la cucina casareccia, l'araba e... ma perchè non provare invece il messicano?

Daniela è un pò titubante in quanto in genere la cucina messicana è piccante, ma avendo già mangiato nella stessa catena, ma su a Milano, so che non tutti i piatti sono piccanti.

Così la nostra scelta ricade sulla Cantina Mariachi, con i piatti messicani.

Il locale è coloratissimo, di verde e rosso, i colori tradizionali del Messico, mentre nella sala scegliamo il nostro angolo di paradiso per mangiare.

Il menù è rinnovato in alcuni piatti, così suggerisco a Daniela di provarne subito uno, ovvero i Nachos con formaggio, pezzetti di salsiccia e avocado. Daniela invece opta per dei sandwich di pollo, con contorno di patatine speziate, accompagnate da salsa barbecue. Anche questo piatto lo dividiamo, così da assaggiare entrambe due specialità diverse.

I piatti giungono alquanto rapidamente, per la fortuna dei nostri poveri stomaci vuoti.

Iniziamo naturalmente dai nachos: una vera delizia! Non sono quelli che si trovano in genere nei supermercati, pieni di pepe. Questi nachos sono molto più leggeri e meno salati, ricoperti di formaggio fuso, con pezzetti di salsiccia e avocado che rendono il piatto davvero unico nel gusto, saporito e leggero. Lo divoriamo in men che non si dica.

Passiamo al secondo piatto, dividendoci i 4 sandwich e le patatine. Le patatine sono di taglio "contadino", ovvero larghe, speziate al punto giusto, per un gusto insolito ma ottimo. Decisamente sono le patatine che preferisco. La salsa barbecue poi, con quell'aroma intenso e affumicato, le rendono ancora più appetitose.

Sazie, Daniela rinuncia a prendere un ulteriore piatto, che a vederlo dai vicini, sembra ancora più enorme di quel che pensavamo.

Un motivo in più per tornare: non solo per provare il piatto mancante, ma anche perchè la cucina di Cantina Mariachi ci è piaciuta molto.

Con il pancino pieno, ci mettiamo di nuovo in viaggio verso Roma, lasciando che i visitatori del Centro Commerciale prendano d'assalto le vetrine in un forsennato shopping natalizio.

Ecco le nostre votazioni.

Sara 5/5 Forchette:
"Il locale è molto carino, infonde subito allegria. Il servizio è rapido ed il cibo ottimo. In più il rapporto qualità/prezzo è più che buono. Con circa 10 euro a testa si può tranquillamente pranzare e scegliere un piatto sostanzioso. Sicuramente ci torneremo con i prossimi saldi."

Daniela 5/5 Forchette:
"Del messicano mi è piaciuto il locale, tutto vivacemente colorato e i nachos erano squisiti! Molto meglio di quelle che si trovano al supermercato e decisamente più saporite".

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?