Il Festival del Gelato, tappa a Roma


Il Festival del Gelato è sbarcato a Roma!

Le Lunch Girls non potevano mancare a questo dolcissimo e golosissimo appuntamento, ove 20 Mastri gelatai si sono "sfidati" per il titolo di gusto più buono!


La manifestazione si è svolta presso l'Auditorium Parco Della Musica, ove grazie alla Gelato Card -comprensiva di 5 assaggi più 1 gelato cocktail, più una cialda biscotto ed una comodissima shopper- al costo di 12 Euro per gli adulti e 10 Euro per i minori di 18 anni, il pubblico ha potuto degustare sia i gusti di gelato in gara, sia anche i classici gusti del gelato artigianale.


Tra i gelati gustati dalle Lunch Girls vi sono "Vacanze Romane" di Jennifer Boero con vaniglia, pistacchio e lampone, "Crema agrumi Val Tundari" di Toni Cafarelli con arance di Sicilia e Cioccolato, "Summer Fresh" di Simone Deodati  con pesca, cioccolato e pistacchio ed il "Salvia e Lamponi" con salvia, lamponi freschi e fiordilatte di Stefano Marcotulli.

Tutti squisitamente buoni e gustosi.

Per quanto riguarda il gelato cocktail le Lunch Girls hanno optato per uno "Strawberry Peach", con Mixy Fruit Pesca Bianca Fabbri, Mixy Fruit Fragola Fabbri, gelato alla vaniglia, ghiaccio a cubetti, con una decorazione di fragole fresche.

L’evento rientra nel calendario di Gelato Festival, il roadshow ideato dai creatori di Firenze Gelato Festival per diffondere la cultura del gelato in tutta la penisola e aumentare il coinvolgimento dei territori intorno ai valori, ai piaceri e alla tradizione del dolce freddo più amato nel mondo. 

Le Lunch Girls hanno decretato il loro gusto preferito, ovvero "Vacanze Romane", ma tutti avevano una propria peculiarità e gusto irresistibile. E' stato dunque difficile effettuare una scelta, ma andava fatta!

Il Festival del Gelato, dopo le tappe di Firenze, Milano e Torino, è giunto a Roma per portare ai romani una ventata di freschezze e golosità.

La manifestazione è stata suddivisa in varie aree, come Orion Village ove in una moderna aula didattica i visitatori hanno assistito ai corsi di Gelatiere per un Giorno e ai Gelato Show Cooking dei più grandi chef della tradizione italiana.

Nel villaggio L’Arte nel Gelato i visitatori hanno potuto gustare e curiosare tra i gusti in gara e scoprirne di più sul gelato appena mangiato.

Il laboratorio mobile de Il Buontalenti, grazie alla tecnologia, all’innovazione e della strumentazione presente a bordo del primo laboratorio mobile di gelato artigianale al mondo, è stato una delle attrattive della manifestazione. In soli 55 mq vi sono presenti ben cinque postazioni complete per ospitare una produzione di 5 Maestri Gelatieri in contemporanea.

L'ultima area è dedicata al Gelato Cocktail Bar, tra cocktail gelatosi ideati per rinfrescare il pubblico che ama il gelato in tutte le sue forme.

I Gelato Cocktail analcolici adatti per grandi e piccini si affiancheranno a Gelato Cocktail alcolici e dai sapori più decisi per i palati più adulti.

Alla prossima edizione!

Maggiori info su: www.gelatofestival.it

14 commenti

  1. Che meraviglia di evento, per tutti i golosi come me!

    www.thebeautifulessence.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      si è stato davvero stupendo :)
      Il gelato fa tornare tutti bambini :)

      Elimina
  2. i miei occhi sono a cuoricino!!!! buoniiiiiiiiiiiiiiiii
    e quel bicchierone fabbri????? che goduria *-*

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Ciao Elena,
      il gelato è troppo buono per lasciarlo solo soletto :D

      Elimina
  4. il gelato è uno dei miei alimenti preferiti , mi ciberei solo di quello!
    kiss from pausacioccolata.blogspot.it"

    RispondiElimina
  5. Che bello il festival del gelato :)
    Non avrei saputo quale scegliere!
    E il gelato cocktail? Sicuramente è buonissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marly,
      molto buono.. abbiamo visto che anche quelli alcolici sono andati a ruba :D

      Elimina
  6. Non sono riuscita ad andare, purtroppo, dovevano essere buoni ^^

    RispondiElimina
  7. Io sono andata ma non sono riuscita ad assaggiare...uffi!!! Vacanze Romane però aveva attirato la mia attenzione e a questo punto il mio occhio non si sbagliava! hihihi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Meggy,
      eh no.. non ti sei sbagliata sul gusto :)
      Noi però scegliamo sempre giorni e orari insoliti.. per questo riusciamo sempre nell'intento :D

      Elimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?